Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
nessuno sta studiando storia del diritto med. e mod. corso m-z?
nessuno può aiutarmi?
:-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
sono disperata, devo darla per forza il 16 dic....e inoltre sto studiando commerciale :-[ ......
....dai....appunti info e qualsiasi cosa...
aspetto...... ;-)
Non so se avete notato la strordinaria bellezza della Prof.ssa Maugeri.
E´ il primo indice di professionalità. :-]
ragazzi ciao a tutti mi interessava sapere il programma di diritto del lavoro corso a/l.grazie a presto
Scusa beltipo,volevo chiederti se e quando potrai mettere on line quei riassunti di filosofia del diritto che tempo fa ti doveva dare vanna80.
Grazie ;-)
Qualcuno sà dirmi la differenza fra progetto Socrates e progetto Leonardo??
è facile essere amessi al progetto Socrates???Ultima scendenza è prevista per quando? Sarà più facile darsi commerciale in Spagna o con la commisione in Italia???Direi la prima.
Grazie in anticipo per le risposte
Non per far polemica ma inviterei tutti a leggere l´articolo del prof Barcellona sul Giornale di Sicilia di oggi, credo sia utile per rendersi conto della situazione in cui versa il sistema universitario.Il sistema "baronale" cui facevo riferimento in una mail di qualche tempo fà, legittimamente, "censurato" dal nostro encomiabile Beltipo, viene descritto, con termini certamente più forbiti dal prof Barcellona nell´articolo che vi invito a leggere e .....se lo scrive un prof.ordinario beh ogni ...
ma il belfioricida si è trovato? voglio laurearmiiiiii!!!!!!!!!!!!
GRaziella
Salve! Per quanto riguarda il programma di S.delle Finanze (vecchio ordinamento) , qualcuno saprebbe dirmi quale parti bisogna studiare dal Bosi. E soprattutto lo studio di questo testo è determinante per il buon esito dell´esame. Rispondete ,per favore..
ieri ho avuto un esperienza atroce:il prof pavone dopo un esame di un ragazzo ha incrociato le braccia ed ha deciso di non fare più esami.risultato quei pochi ragazzi che erano rimasti avevano due alternative o niente esame o esame col prof di cataldo.
ma ho assistito a qualcosa di ancora più atroce:di cataldo ha mandato un ragazzo all´esame ed in più gli ha strappato lo statino della prima parte intimandogli di ritornare dopo mesi riportando pure la prima parte del colloquio già sostenuto ...
Ciao a tutti!
Qualcuno saprebbe darmi un consiglio sulla lingua da scegliere?!
Tipo.. programma minore, prof + buono, etc. etc.
Grazie in anticipo :-D
ssapete dirmi se chi è del vecchio ordinamento può portare il programma nuovo di internazionaLE?
Censura
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: beltipo il 27-10-2003 20:03 ]
ho dato commerciale!!!!!! :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] !!!
non mi sembra neanche vero!!!!
ammetto che la mia preparazione non era eccelsa....ma chi se ne frega.....una in meno!!!!
l´ho studiata in pochissimo tempo ed ho adottato un sistema di studio quasi infallibile.
consiglio x chi debba sostenere l´esame di:
------------
1) prenotare il colloquio della 1°parte col prof.pavone:
-programma ufficioso:
si possono omettere di studiare in questa parte buona ...
Di diritto tributario, corso AL, conviene il testo del Russo o il Tesauro?
è indifferente optare per l´uno o per l´altro o mi conviene sceglierne uno in particolare?
Qualcuno ha un bel programma ufficioso? :-]
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MisterProgrammaUfficioso il 17-10-2003 19:16 ]
Scusa,
ma come ci si prenota al colloquio con Pavone?
Io ho letto sul sito della facoltà che le prenotazioni sono fino a Novembre e per potersi prenotare per dicembre -gennaio bisogna imbucare la prenotazione nell´apposita cassettina.
La cassettina che intendono è quella solita del ° piano? Devo indicare il giorno a mia scelta oppure lascio la data in bianca? Se è così, quando saprò il giorno del mio colloquio? Esiste per caso un elenco a disposizione?
Aiutatemi.
Ciao
Se adesso sei in facoltà,io sono in aula di informatica per un pò, così ti do gli appunti delle lezioni del corso di incentivazione didattica di filosofia tenuto dalla dott.ssa troncarelli,per metterli sul sito visto che io non posso farlo.
Aspetto tue notizie se sei online
Ciao a tutti,volevo solo lodare la gentilezza e l´educazione del professore Giuffrè,c´è da rimanere stupiti,in quattro anni è il primo professore gentile che incontro.dovete vedere come parla con noi argazzi,sembra proprio uno di noi!
Sabato cinque ho fatto esami di diritto amministrativo prima con il professore Lo Castro(andato benissimo l´ho ammutolito)poi con Sambataro era andato troppo bene l´esame per una non frequentante e ha fatto di tutto per piazzarmi un bel 18. Ti ringrazio prof per la cortesia che hai per noi studenti, e per avermi senza pensarci due volte rovinato un esame che era andato abbastanza bene. :-|
Ragazzi vi segnalo il progetto NMUN 04, di cui villaceramica.net è partner; si tratta della principale simulazione di processi diplomatici, organizzata dall´associazione Diplomatici, in collaborazione con il nostro ateneo, che giunta alla 5 edizione, si terrà come sempre a NEW YORK, con sessione finale e votazione all´ONU.
Vorrei creare una grossa delegazione targata Villaceramica, che ne dite??
Salve!!! Sono Giusy!!! Ho bisogno di sapere urgentemente se è vera la storia che il commerciale si può dare con il programma ridotto fino a febbraio!!! Vi prego!!! Sono disperata!!! SIGH!