Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Sapete quali sono gli argomenti che bisogna fare e che non sono contenuti nella dispensa cartacea che c'è in circolazione?
Sono contenuti nel "Tanenbaum"? Quali sono?
ciao ragazzi...per favore qualcuno saprebbe dirmi da quale libro è preferibile cominciare a studiare la materia....sambataro,virga,o nigro
grazie in anticipo e ciao...
Salve a tutti...
Qual è la prima seduta di laurea dopo l'estate? Settembre o Ottobre?
Sapete dirmi se presentendo la tesi entro il termine perentorio del 31 luglio (con consegna entro il 10 settembre) si sarà ammessi alla eventuale seduta di laurea di settembre o toccherebbe slittare ad ottobre?
Da giorno 6 Aprile inizieranno ufficialmente le lezioni di Arabo con la Prof. Caponetto(o Caponnetto non ricordo... :D)
Saranno dalle 10 alle 12, possono frequentare gli studenti di tutti i corsi di laurea.
Con oggi si è toccato veramente il fondo!Oltre ad essere stati presi in giro dal nostro caro Preside sia durante le lezioni,perchè tutti sappiamo che siamo arrivati dove siamo arrivati (300 frequentanti)a causa di:
a)mancanza di strutture
b)totale assenza di organizzazione
c)a questo punto si può dire DISINTERESSE TOTALE.
Tutti sapevano la condizione di statistica e allora perchè ancora stamattina invece di essere tutto organizzato abbiamo dovuto aspettare quasi un ora, perchè il ...
Ciao a tutti. Sono alla disperata ricerca di notizie su diritto processuale generale e diritto penale europeo.
Qualcuno può aiutarmi?
Difficoltà?
Prof. Raiti?
Grazie in anticipo.
Non so se avete sentito:
Comunicato stampa d'ateneo
E’ stato inaugurato questa mattina il nuovo parcheggio di via Zenone, realizzato dall’Università di Catania con l’obiettivo di porre rimedio al sentito problema del posteggio di autovetture e motocicli all’interno dell’Azienda Policlinico e della Cittadella universitaria e di snellire il traffico in tutta l’area di Santa Sofia.
La struttura, che metterà a disposizione degli utenti oltre 1700 posti auto e 20 posti destinati ai bus su ...
è così terribile come si dice?
gli esami sono difficili come mi hanno detto?
risp grazie e info su cosa chiede di più agli esami
Ho letto su lex una cos assurda: Che chi vuole fare tesi in proc penale o penitenziario deve frequentare e cmq viene concessa solo ai primi 10...Che poi non capisco..Come fa a concederla ai primi 10?cosa ne sa se una persona ha frequentato 3 anni prima, per es? Sta cosa mi sa di poco chiara..Qualcuno sa qualcosa di più preciso?
ragazzi mi spiegate dov'è?è vero che resta aperta anche la notte?
ciao a tutti!
qualcuno ha notizie sul programma?
grazie anticipatamente
Ragazzi sapete le domande che girano di più, ho inziato la materia da poco,potete darmi qualche dritta......grazie
ragazzi di chimica pura ma perche non siamo in grado di aumentare il numero di topic e di messaggi nello spazio che è stato riservato per noi dal capo?
dai discutiamo di analisi matematiche, chimica generale, ecc... non ci credo che su 120 matricole solo io sono iscritto :!:
Andati a vuoto i tentativi di Diritto penitenziario, informatica giuridica e diritto del lavoro, non so più a quale professore rivolgermi :cry:
In teoria potrei scegliere nell'ordine:
Diritto di Famiglia - Prof. Auletta
Diritto comunità Europee - Prof. Parisi
Diritto Internazionale - Prof. Sapienza
Economia Politica - Prof. Caserta
Qualcuno, mi potrebbe consigliare tra le materie indicate? Vorrei un prof. che non mi faccia perdere molto tempo.
Grazie a chi mi risponderà :wink:
Che opportunità lavorative vi sono per un laureato in giurisprudenza che non possa, o non voglia, sobbarcarsi praticantati/abilitazioni/esami di stato? C'è il concorso in magistratura... Concorsi pubblici in generale... Carriera nelle forze dell'ordine.. Insegnamento... Altro? Grazie
Con oggi si è toccato veramente il fondo!Oltre ad essere stati presi in giro dal nostro caro Preside sia durante le lezioni,perchè tutti sappiamo che siamo arrivati dove siamo arrivati (300 frequentanti)a causa di:
a)mancanza di strutture
b)totale assenza di organizzazione
c)a questo punto si può dire DISINTERESSE TOTALE.
Tutti sapevano la condizione di statistica e allora perchè ancora stamattina invece di essere tutto organizzato abbiamo dovuto aspettare quasi un ora, perchè il professore ...
EDIT NO CROSS POSTING NO SPAM
Chi la sta preparando?ho del materiale 8-)
Sarò alla cittadella il 4 maggio...mi hanno detto che ci saranno vari sportelli dei vari dipartimenti...ma nn è che per caso...posso assistere alle lezioni o posso visitare la cittedella? qualcuno disposto a farmi da guida??
ciao a tutti,
perfavore chi ha appunti delle lezioni o compiti recenti di statistica li può mettere in rete?
help!!!
grazie ciao :roll: