Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ma com'è possibile che più studio meno ricordo?? Capita solo a me!? :evil: :evil: :cry:
ciao ragazzi vorrei avere informazioni su questa materia es. come è la commissione , il programma libri da studiare ,in quanto tempo si può fare e se il prof concede prolungamento. Scusate la raffica di domande ma ho bisogno di capirci qualcosa.Grazie
Qualcuno sa cos'è sta storia del passaggio d'ufficio dal vecchio al nuovo ordinamento per chi non si laurea entro il 2007?????Lo hanno detto anche in segreteria ma ancora dicono che non si sa di preciso quando entrerà in vigore questo regolamento. Ma sono impazziti???A chi mancano 4 materie lo fanno iscrivere nella triennale??????Se qualcuno sa qualcosa scriva, GRAZIE!
Incredibile quanti nuovi amici sto realizzando di avere in questi giorni di elezioni...
Facce semi sconosciute che, sorridenti ed affabili come nessuno mai, mi avvicinano chiedendomi nell'ordine
1. come va
2. come va con le materie
3. a proposito (ma di cosa??) non è che potresti votarmi?
Mah...
ciao ragazzi, stò studiando diritto commerciale e mi è venuto un dubbio!!! ma quando si parla di "società che fanno appello al mercato del capitale di rischio" è la stessa cosa che dire "società quotate"?? Grazie mille!! CIAO!!
Qualcuno può darmi lumi sul programma di Bellomo vecchio ordinamento?
Non mi carica alcun link dal sito della facoltà. Esiste qualcosa di ufficioso? Si riesce a fare in un solo mese?
Grazie!
QUALCUNO SA DIRMI DOVE POTREI TROVARE APPUNTI DELLE LEZIONI DEL PROF BELFIORE PER LA PARTE RELATIVA AD
OBBLIGAZIONI E RESPONSABILITA'?
AIUTATEMIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!
c è qualcuno?????????????? colleghi ma xchè nn utilizzate questo forum?
ragazzi qualcuno sa se lunedì 5giugno dopo aver terminato lo scritto di statistica bisogna fare anche l'orale nello stesso giorno?
grazie :?:
:D :D
Qualcuno ha fatto esami a giugno? Quali sono i testi da studiare? L'esame è scritto o orale? avete appunti o riassunti utili? in un mese si può fare? Grazie vi prego rispondetemi!!!!!
vVado per prenotare un esame e mi dice che la prenotazione è con riserva. Controllo lo stato dei versamenti e mi da che non ho pagato la seconda rata nonostante sia stata puntualmente adempiuta.
Avete problemi di questo tipo o mai successo? è la prima volta che mi capita e non ho neanche tutto questo tempo per andare in segreteria...mi sa che lo dovrò fare purtroppo :(
Compro riassunti delle seguenti materie:
Botanica sistematica
Chimica analitica
Diritto Ambientale
se sono ottimi sono disposto a pagarli bene...
Compro riassunti (ben fatti) delle seguenti materie:
Botanica sistematica
Chimica analitica
Diritto Ambientale
Ragazzi salve,
quest'anno, forse troppo preso dallo studio :? , ho dimenticato di pagare la seconda parte delle tasse,quella che scadeva il 29/05. A qualcuno di voi è già capitato? saprebbe darmi qualke indicazione su come muovermi?
Grazie
ciao, adesso mi spiego meglio: lo scorso anno ero iscritta come ripetente al secondo anno, quest'anno ho raggiunto solo 36 crediti e spero di raggiungere domani i 42 crediti ma non riesco ad arrivare a 48 crediti :( per iscrivermi al 3' anno, quindi cosa mi succede? non posso più dare esami? a che anno mi iscrivono?!aiutoooo :cry:
Allora, ci ho provato ma non ci riesco proprio a fare contemporaneamente amministrativo e procedura. Non perchè mi butti pesante la procedura anzi...Ma l'amministrativo lo sto odiando...Davvero:( Ora dare solo questa mi fa sentire una fallita. Tra economia politica, filosofia del diritto e storia del diritto italiano, quale secondo voi è fattibile in un mesetto?Per storia mi sapete dire a quale programma dovrei riferirmi? Sono disperata, vi giuro che MAI mi è capitato di impallarmi così...
Qualcuno saprebbe dirmi se Ricca,nel caso si venga mandati, da la possibilità di presentarsi anche all'appello successivo?
Inoltre, chi si è immatricolato nell'anno 1999-00 può preparare i contratti sul vecchio programma di Lazzara?
Grazie :)
ma come si fa a passare l'esame di procedura civile? rischio che mi prenda un esaurimento nervoso!!! devo ancora provarlo per la prima volta ma la fifa mi sta mangiando viva e poi non mi ricordo niente di tutto quello che ho fatto in 5 mesi. :roll: Consigli prima del giorno della ghigliottina?
I consiglieri di Facoltà insieme al gruppo Caduceo stanno organizzando un torneo di calcetto a 5.La squadra vincente il torneo parteciperà al Palio delle Facoltà e rappresenterà la facoltà di Farmacia.Le squadre che vogliono partecipare sono pregate di dare al piu' presto i loro nominativi agli organizzatori.Per ulteriori info contattateci anche attraverso il forum.
Luca Vanella
Salve ragazzi,
volevo sapere se qualcuno conosceva il programma di filosofia del diritto corso A/L con il prof. Montanari e poteva dirmi oltre il programma il numero esatto di pagine da studiare, vorrei capire se posso darla per Luglio, magari con prolungamento, iniziando a studiare dal 15 giugno
Grazie a chi risponderà