Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
lazzarino biochimica:sapete dove posso trovare i compiti di esame degli anni pecedenti?
come mai adesso si fanno gli orali di statistica?come giusta regola non dovrebbe essere stato stabilito prima e in particolar modo almeno nelle materie di 3 crediti non dovremmo esseri agevolati noi studenti?
Cari colleghi qualcuno di voi ha il programma di chim. fisica?avete qualche dritta da darmi x poter superare lo scritto? :titanic:
ciao a tutti..cerco di capire qual'è il programma di diritto penale parte speciale v.o. qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?grazie grazie...
ciao a tutti,
per caso qualcuno di voi sa dove posso trovare i modellini atomici che i prof. di chimica organica usano a lezione per farci vedere le varie disposizioni spaziali della molecola??
grazie di tutto :D
ciao a tutti...
sono un pò perplessa. sto studiando l'integrazione di sociologia dei media prof.Nicolosi(il cosenza + le slides) e mi rivolgo a quanti abbiamo già sosetnuto questa integrazione per sapere se devo davvero studiare le slides così come sono formulate e basta o se è necessario avere i relativi - aventuali appunti. altre ragazze mi hanno detto che si devono studiare le slides così come sono e basta, ma io sinceramente mi sento una deficiente 8O , non ha molto senso, ogni pagina è ...
:lol:aiutatemi!!!devo preparare l'esame di diritto civile-la responsabilità -in poco tempo.mi servirebbero le domande piu frequenti che fa sul bianca.Grazie
Ciao a tutti. Scusate l'intrusione... sono di Lingue. Io ho vinto la borsa per Zaragoza e partirò a settembre. Nella pubblicazione di tutte le borse assegnate ho letto che ci sono 2 ragazzi di Scienze matematiche ke partiranno pure per Zaragoza. Si chiamano Stefano Messina e Giosuè Ruscica... li conoscete? Io vorrei mettermi in contatto con loro per scambiare qualke informazione. Grazie mille.
Perchè non riesco a scaricare gli appunti di diritto internazionale???gli altri funzionano tutti...quelli che mi servono invece non riesco a scaricarli....sarà forse un'altro attestato della mia proverbiale fortuna??AIUTO
qualcuno sa dirmi se andare al ricevimento dal professore Mauceri sia utile per capire se le soluzioni che uno dà alle diverse questioni dal professore proposte siano sensate?
se qualcuno ha già sostenuto obbligazioni e fatti illeciti può darmi qualche dritta sulle opinioni del professore? Grazie
Salve,
saluto innanzitutto il grande SKOTAM...è da parecchio tempo che non posto sul forum, ma vedo che non sono l'unica!! Qualcuno di voi deve fare, o ha già fatto, integrazione di Microeconomia con Pedalino? Sarei interessata alle domande più frequenti da preparare. Grazie in anticipo.
Ciao sono nuovo e ho un problema...
dovrei presentarmi al prossimo appello di sociologia dei media e non so se posso presentarmi per tutta la materia, o se la devo dividere in 2 per forza...qualcuno può dirmelo?
Altra domanda......a proposito delle slides i titoli sono: il sistema dei media, industria televisiva, newmedia?
Fatemi sapere...magari prima del 27 :?
Grazie
CIAO RAGAZZI VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO HA DATO DI RECENTE PROC. PEN. V.O A-L. IN QUANTO IO STO STUDIANDO LA MATERIA SUL SIRACUSANO DEL 2001, SONO INDECISA SE ACQUISTARE LA NUOVA EDIZIONE VISTO LE RIFORME SULLA MATERIA. SU VARI SITI HO SCARICATO LE VARIE MODIFICHE DEL COD. DI PROC. PEN MA NON SO SE SONO SUFFICENTI. GRAZIE MILLE E ATTENDO RISPOSTA :)
p.s dimenticavo ma qual'e' l'ultima edizione del siracusano/galati ?
Ciao ragazzi, vorrei sapere se l'esame col prof. Giuseppe Barone di lunedi 12 giugno sarà scritto e se il programma sarà uguale a quello di Toscano di pochi mesi fà...chi mi saprà rispondere (in maniera degna) avrà il conto in banca di bill gates! :wink: ciao!
:D CIAO A TUTTI QUALCUNO SAPREBBE DARMI INFORMAZIONI SULL'ESAME E SULLE DOMANDE CHE GENERALMENTE FANNO? IL 16 DOVREI AVERE GLI ESAMI MA .....!!! RINGRAZIO IN ANTICIPO! cIAO :P
Qualcuno ha già dato questa materia con il prof Rapisarda?Però ho sentito dire che gli esami non si fanno con lui ma con la professoressa Rizzo...sapete darmi qualche notizia in più su come si svolgono gli esami? :roll:
Ciao Skotam82 :D , perchè non avete inserito un forum prettamente per i "vecchi" di Economia e commercio? Siamo ancora tanti in facoltà e sarebbe molto interessante potersi confrontare anche in questa sede, viste le difficoltà che abbiamo riscontrato in molti. La mia naturalmente è solo una proposta. :oops:
Sono un pò confusa...le pagine da studiare dal casetta nuova edizione sono dalla numero 601 alla numero 951 e poi???? :cry:
ciao a tutti..vorrei prenotarmi all'esame di informatica.. dove devo andare?? altre domandine... come si svolge di specifico l'esame?so ke c'è un test(a risposta multipla??) con 30 esercizi(ke tipi di esercizi??) e poi la pratica(si farà lo stesso giorno ??insieme al prof??).. vorrei delucidazioni :roll:
Ragazzi volevo informarvi circa l'inserimento sul sito della facoltà un database volto a raccogliere tutti i ritardi nelle registrazione delle materie sul portale studenti!In questo database dovrete, al solito, inserire:
Nome Cognome
CdL
N° Matricola
Esame mancante
Data superamento
Docente
ecco il link:
http://www.fscpo.unict.it/reg_esami_interface/reg_esami/submission_form.asp
Tale database ha lo scopo di continuare nel trend del banchetto tenutosi in facoltà alla fine di maggio,cioè risolvere il problema dei ritardi nelle registrazioni ...