Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Studente Anonimo
sono una studentessa erasmus e devo fare questa materia, ma non so quando e l'esame perche nel sitio web della universita non e scrito e non trovo al prof. nel suo studio, qualq'uno mi puo aiutare con questo?
2
Studente Anonimo
21 gen 2006, 17:28

anna84-votailprof
salve a tutti... qualcuno che ha assistito o fatto esami con la prof.Cascio può darmi qualche notizia su che tipo di domande fa?? a parte il mobbing, stress ha fatto domande specifiche,esempio :le definizioni date dai vari autori o chiede il concetto in generale? grazie

saperedisapere-votailprof
Mi sono informato con la Prof.ssa Mazzone su quale programma si deve portare per sostenere l'esame sui Seminari in accordo con lei pubblico questo elenco.La professoressa ha fatto una distinzione tra chi ha frequentato tutti i seminari e chi invece ne ha frequentati una parte: -->Per chi ha frequentato tutti i seminari il programma da portare prevede i seguenti libri di testo : 1- Lia Levi (LEGGERE) 2-LAVORO OPERA AZIONE di ANNA Arendt 3-NATI ALTROVE 4-L'ANARCHICO E L'EBREO -->Per chi ...

cicci79-votailprof
Ciao ragazzi, sto girando alcuni forum universitari alla ricerca di qualcuno con esperienza di canto o piano-bar. Conoscete qualcuno??? Ciao

giurydica-votailprof
Ciao ragazzi fino a ieri ero convintissima che si poteva portare solo il casetta... oggi collegandomi al forum della facoltà una ragazza mi ha detto che il prof vuole l'integrazione col Virga per le parti relative ai Beni e Espropriazione:confused: Sono molto confusa chi mi può aiutare? Per Vincenzo se leggerai il mio post...tu hai portato solo il casetta sai se c'è stata qualche variazione da quando hai dato esame? sono davvero molto confusa:confused::confused::confused: Accidenti ma perchè ...
11
21 mag 2007, 20:17

nunciafazzucchiu-votailprof
Le lezioni tenute dal Prof Messina inizieranno mercoledi 30 maggio presso il diaprtimento di biologia animale alle ore 11.00 calendario delle lezioni: 30 maggio ore 11.00 4 giugno ore 9.00 6 giugno ore 11.00 11 giugno ore 9.00

alextreme-votailprof
Fate le vostre nomination per questo concorso tutto femminile :)

sheva785-votailprof
Una cosa sola...senza essere ne' saccente o patetico...ma puo' essere mai che la facolta' deve essere soltanto terreno per litigi fra associazioni fra ragazzi che probablimente non sanno cosa la politica o che hanno invece purtroppo preso tutti i vizi dalla classe politica odierna (insulti e clientelismi). L'Universita' e' fatta dagli studenti, gli studenti eleggono i rappresentanti sulla base della conoscenza, capacita', amicizia, segreteria politica (ahime)....e' inutile dire che non e' cosi ...

ninadolce-votailprof
Salve a tutti/e! Sono nuova... spero qualcuno/a possa darmi risposta ... :o Ho superato il test di Patologia 2 anni fa, fino a 7 mesi fa la pro.ssa Romeo mi aveva detto che quel credito era ancora valido, lo sarà ancora? Nel malaugurato caso non lo fosse, chiedo soprattutto ai ragazzi del primo anno, cosa debbo studiarmi per ri-superare il test di Patologia? Su cosa avete o state studiando? Grazie mille a chiunque mi rispondesse! :)

arfio-votailprof
Ciao a tutti!!!Qualunque informazione su questa materia(commissione,parti più importanti,domande più frequenti)è ben gradita!!!grazie!!!!!
28
9 giu 2007, 13:55

bacinibacetti-votailprof
Gentili studenti(soprattutto voi del primo anno), mi serve il vostro aiuto. Vorrei dare disegno a settembre ma quest'anno nn l'ho seguito...qualcuno è disposto a consegnarmi una copia dei disegni già corretti in modo tale da poterli svolgere come richiede il prof?Così avrò tutta l'estate x poterli fare...vi prego...fatemi sapere....

burgio-votailprof
è obbligatorio superare l'esame di storia dell'architettura per sostenere l'esame di disegno 2?

frankye88-votailprof
Ragazzi qualcuno si ricorda l'ora di questo esame che l'ho dimenticata???:muro:
7
12 lug 2007, 10:54

andriy84-votailprof
Salve a tutti, volevo porvi questa domanda. Andando sul portale studenti e andando sullo stato della mia carriera, vedo che accanto a 3 materia risuta esserci la parola CONVALIDATO mentre nelle altre c'è scritto SUPERATO. Che differenza c'è? I crediti delle materie che risultano convalidate o superate, sono comunque già assegnati? Inoltre volevo chiedervi questo: ho dato una materia da 6 cfu pochi giorni fa, mi servivano un paio di crediti per passare di anno (4,5 cfu per l'esattezza). ...

ostile17-votailprof
Tutti coloro che frequentano Ingegneria Informatica (e non solo) conosceranno sicuramente il mitico tuttofare del 5° piano del polifunzionale di ingegneria: il Sig.Orofino proveniente dal paese di Cesarò. Chiunque avrà avuto a che fare con lui ricorderà sicuramente la sua gentilezza, la sua squisitezza e il suo essere un grande poeta ;). Qui di seguito due video recuperati di ben due partecipazioni a una vecchia trasmissione di Video3: Soggetti Smarriti. Commentate sia qui che nella pagina di ...
10
27 feb 2007, 16:14

miraglia-votailprof
Rosario leggi bene io ho scritto che come detto in precedenza da noi(ricordi?) adesso la notizia degli appelli di novembre è ufficiale.Forse hai letto male o non hai capito bene,io ho solo comunicatò l'ufficialità e di questo dobbiamo ringraziare tutto il consiglio di facoltà,di cui anche tu fai parte, per questo grande traguardo raggiunto; è inutile soffermarsi su aspre e inutile polemiche.Per il fatto che non ho dato la notizia completa...io ho pubblicato parte della notizia e tu un'altra ...

nepox88-votailprof
Ragazzi secondo voi conviene prendere la casa vicino alla cittadella. Tipo via doria , santa sofia ecc... Comè tipo di zona è buona ??? oppure conviene più al centro ??
7
6 lug 2007, 21:25

burgio-votailprof
ciao! spero che il titolo vi abbia incuriosito e che, ormai, essendoci, mi rispondiate! infatti qui non risponde nessuno... la domanda è questa: al r.e.a. quali di queste materie prevedono lavori di gruppo? - disegno 2 - storia della città e del territorio - achitettura e composizione architettonica - ingegneria del territorio ciao e grazie.

kegioia84-votailprof
per presentare la richiesta di tirocinio è necessario avere prima la firma del Professore e poi dell'ente oppure si puo' fare viceversa?

mario5786-votailprof
per tutti quei poveri pazzi che come me non sanno a quale santo votarsi, volevo racchiudere in questo topic tutte le info possbili riguardo gli argomenti extra aggiunti dal prof. Nicolosi durante le sue lezioni dato che ogni tanto compaiono fotocopie misteriose con altri argomenti. qualcuno può aggiungere qualcosa?
20
18 apr 2007, 18:12