Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
deatena-votailprof
Salve a tutti utenti! volevo una informazione: ieri ho fatto l'iscrizione on line solo che non ho specificato la scelta della lingua straniera :( Ora mi chiedevo se è meglio specificarla, magari inserendola con la penna oppure non è necessario specificarla? Grazia a chiunque mi risponderà :)
1
19 set 2009, 13:02

elio1989-votailprof
ragazzi quali materie del primo al primo semestre m consgiliate di seguire sia per la loro utilità sia per sconti nel programma e/o agevolazioni? le materie sono: -Sociologia Generale (Prof.ssa Scuderi+Musmeci) -Sociologia dei fenomeni Politici (Profssa Gentile) -Istituzioni di diritto Pubblico I c. (Prof.Paterniti) -Economia Politica (Prof.Di Mauro) -Storia Contemporanea ...

panto-votailprof
salve a tutti, questo è il mio primo post e spero possa reperire le informazioni che mi servono da colleghi che hanno gia sostenuto l'esame. sono laureato in ing. elettronica microelettronica v.o e mi dovrei accingere a sostenere l'esame di abilitazione. il compito scritto dovrebbe coincidire con quello di ing. nuovo ordinamento sezione A. qualcuno saprebbe darmi delle dritte su le materie/argomenti dello scritto e dell'orale? qualche testo di compito come esempio? se non sbaglio, fino ...
2
1 ago 2009, 16:59

...taty...-votailprof
salve a tutti.....volevo sapere entro qnd si possono raggiungere i crediti x passare al 3 anno??dove posso trovarlo il manifesto degli studi 2009-2010?
4
17 set 2009, 22:37

naina-votailprof
Buonasera a tutti, qualcuno gentilmente saprebbe dirmi in quale fotocopisteria posso trovare il materiale per studiare la statistica con la Prof. Agodi? Grazie:)
3
15 set 2009, 17:43

rosariav-votailprof
salve!vorrei sapere,per superare il primo anno,quanto devono essere i crediti??? non riesco a trovare nulla sul sito dell'università.grazie ciauuuu:p

loryr-votailprof
ciao ragazzi.... sono Lory Per iniziare anche se in ritardo buon inizio di anno accademico a tutti. Se qualcuno che segue analisi I con la Cirmi mi può aiutare mettendo a disposizione i suoi appunti e informazioni sul libro di testo che sta utilizzando ne sarei molto grata visto che purtroppo non posso proprio seguie le sue lezioni visto che quest'anno sono rimasta a casa con le mie 3 belle bimbe. Grazie
5
5 nov 2008, 12:15

chicacoca-votailprof
ciao raga sn una studentessa di scienze sociologike di primo anno!!!!!!!!!cm v state trovando?se magari avete un contatto msn possiamo tenerci in contatto e parlare..baci a tutti
29
18 ott 2005, 18:01

beltipo-votailprof
Al fine di consentire una migliore e più serena fruzione del forum, e per offrire ancora piu spazio ai rappresentanti degli studenti è stata creata la sezione Annunci e Rappresentnati: tutti i topic di carattere generale, gli avvisi della presidenza, quelli dei rappresentanti, quelli interfacoltà saranno ospitati li. I messaggi rientranti in queste categorie quindi, saranno chiusi se postati altrove.

farmacia-votailprof
salve ragazzi/e!!!avrei una domanda da farvi!vi spiego un pò la mia situazione:allora mi sono iscritta a farmacia nell'anno accademico 2006/2007e purtroppo sono rimasta al primo anno ripetente!così ho deciso di fare il piano di studi e di anticiparmi alcune materie del secondo anno,quali analitica e farmacognosia!nel corso di quest'anno,(dove sono secondo anno in corso) ho dato tutte le materie del primo e anche queste due del secondo!solo ke oggi,quando sono andata a verificare la mia ...
14
16 set 2009, 19:05

punkrockstyle-votailprof
Ciao ragazzi, volevo comunicare che ho aggiunto nella sezione appunti una raccolta di compiti di Analisi matematica I del professore Fiorito...Ho preso i testi in segreteria e visto che vi erano compiti anche del 1988, ho selezionato quelli con una tipologia più simile a quella che adotta ora il professore. Inoltre vi è il testo dell'ultimo appello di analisi del 7/02/08 a cui ho partecipato...Spero vi siano utili...Un saluto a tutti... Il link dei testi è il seguente: http://www.votailprof.it/Appunti/Compiti-anni-passati-prof-Giovanni-Fiorito-Ingeneria-informatica-elettronica-universita-catania

gramigna-votailprof
Ricordo a tutti gli studenti che abbiano seguito queste attività formative, che il 18 settembre alle ore 9 presso il museo di Via Androne, si svolgerà l'incontro conclusivo, in cui verranno proiettati i macroelaborati e in cui verranno assegnati i crediti. la presenza è obbligatoria:cool:
1
12 set 2009, 14:34

cussola-votailprof
salve a tutti,ieri ho fatto l' iscrizione on-line x fare il test di ingresso x l'università di matematica e oggi ho pagato la tassa. adesso quello ke mi chiedo è:come si fa a vedere se mi sono iscritta o se usciranno degli elenchi all' interno del sito?????:confused::confused::rolleyes:

francy1987-votailprof
Ciao, qualcuno è iscritto al corso di laurea in Scienze della Comunicazione di Catania? Se è cosi, fatemi sapere perchè mi servono delle Informazioni. Grazie...Attendo vostre risposte.

davide88-votailprof
Salve a tutti, avrei bisogno la password e il nome utente per scaricare le slide e gli esercizi del prof. Tomarchio. Vi ringrazio in anticipo, cordiali saluti Davide.
1
12 ago 2009, 20:53

orsetta-votailprof
ciao ragazzi, ho tantissimo bisogno di voi.mi sapete dire le ultime domande dell'esame di evo biologica?ve ne sarei davvero grata!è importate
1
16 set 2009, 17:30

duzza-votailprof
buon giorno a tutti, cerco collega x studiare i mod 5 e 6 di politica economica da sostenere con la prof.ssa rizza il 30 settembre. ad una prima lettura sembra un pò difficilotta. accorrete!!!!

xgiulsx-votailprof
conoscete i professori Sciortino-Battaglia o Lo Faro-Militello ke tengono il corso di [SIZE=3]Legislazione sul Lavoro e sull’infortunistica??saprestedirmi come sono?e come si tengono gli esami???perke dovrei sceglierla come materia a scelta..sapreste darmi qulke consiglio a riguardo???:muro: [/SIZE]
4
16 set 2009, 10:38

morbidella-votailprof
qualcuno sa dirmi entro quale data si possono si possono fare esami per fare conteggiare i rispettivi crediti nell anno in corso?

frizzantina1987-votailprof
Ciao a tutti..:D...sono una studentessa di ing.gestionale... Dopo aver sentito parlare di questo sito e dell'utile forum messo a disposizione di tutti gli studenti universitari..ho deciso di far parte anche io della vostra community...:) un saluto a tutti...:p A presto