Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti utenti!
volevo una informazione: ieri ho fatto l'iscrizione on line solo che non ho specificato la scelta della lingua straniera :(
Ora mi chiedevo se è meglio specificarla, magari inserendola con la penna oppure non è necessario specificarla?
Grazia a chiunque mi risponderà :)
ragazzi quali materie del primo al primo semestre m consgiliate di seguire sia per la loro utilità sia per sconti nel programma e/o agevolazioni?
le materie sono:
-Sociologia Generale (Prof.ssa Scuderi+Musmeci)
-Sociologia dei fenomeni Politici (Profssa Gentile)
-Istituzioni di diritto Pubblico I c. (Prof.Paterniti)
-Economia Politica (Prof.Di Mauro)
-Storia Contemporanea ...
salve a tutti, questo è il mio primo post e spero possa reperire le informazioni che mi servono da colleghi che hanno gia sostenuto l'esame.
sono laureato in ing. elettronica microelettronica v.o e mi dovrei accingere a sostenere l'esame di abilitazione.
il compito scritto dovrebbe coincidire con quello di ing. nuovo ordinamento sezione A.
qualcuno saprebbe darmi delle dritte su le materie/argomenti dello scritto e dell'orale?
qualche testo di compito come esempio?
se non sbaglio, fino ...
salve a tutti.....volevo sapere entro qnd si possono raggiungere i crediti x passare al 3 anno??dove posso trovarlo il manifesto degli studi 2009-2010?
Buonasera a tutti,
qualcuno gentilmente saprebbe dirmi in quale fotocopisteria posso trovare il materiale per studiare la statistica con la Prof. Agodi?
Grazie:)
salve!vorrei sapere,per superare il primo anno,quanto devono essere i crediti???
non riesco a trovare nulla sul sito dell'università.grazie
ciauuuu:p
ciao ragazzi....
sono Lory
Per iniziare anche se in ritardo buon inizio di anno accademico a tutti.
Se qualcuno che segue analisi I con la Cirmi mi può aiutare mettendo a disposizione i suoi appunti e informazioni sul libro di testo che sta utilizzando ne sarei molto grata visto che purtroppo non posso proprio seguie le sue lezioni visto che quest'anno sono rimasta a casa con le mie 3 belle bimbe.
Grazie
ciao raga sn una studentessa di scienze sociologike di primo anno!!!!!!!!!cm v state trovando?se magari avete un contatto msn possiamo tenerci in contatto e parlare..baci a tutti
Al fine di consentire una migliore e più serena fruzione del forum, e per offrire ancora piu spazio ai rappresentanti degli studenti è stata creata la sezione Annunci e Rappresentnati: tutti i topic di carattere generale, gli avvisi della presidenza, quelli dei rappresentanti, quelli interfacoltà saranno ospitati li.
I messaggi rientranti in queste categorie quindi, saranno chiusi se postati altrove.
salve ragazzi/e!!!avrei una domanda da farvi!vi spiego un pò la mia situazione:allora mi sono iscritta a farmacia nell'anno accademico 2006/2007e purtroppo sono rimasta al primo anno ripetente!così ho deciso di fare il piano di studi e di anticiparmi alcune materie del secondo anno,quali analitica e farmacognosia!nel corso di quest'anno,(dove sono secondo anno in corso) ho dato tutte le materie del primo e anche queste due del secondo!solo ke oggi,quando sono andata a verificare la mia ...
Ciao ragazzi, volevo comunicare che ho aggiunto nella sezione appunti una raccolta di compiti di Analisi matematica I del professore Fiorito...Ho preso i testi in segreteria e visto che vi erano compiti anche del 1988, ho selezionato quelli con una tipologia più simile a quella che adotta ora il professore. Inoltre vi è il testo dell'ultimo appello di analisi del 7/02/08 a cui ho partecipato...Spero vi siano utili...Un saluto a tutti...
Il link dei testi è il seguente: http://www.votailprof.it/Appunti/Compiti-anni-passati-prof-Giovanni-Fiorito-Ingeneria-informatica-elettronica-universita-catania
Ricordo a tutti gli studenti che abbiano seguito queste attività formative, che il 18 settembre alle ore 9 presso il museo di Via Androne, si svolgerà l'incontro conclusivo, in cui verranno proiettati i macroelaborati e in cui verranno assegnati i crediti. la presenza è obbligatoria:cool:
salve a tutti,ieri ho fatto l' iscrizione on-line x fare il test di ingresso x l'università di matematica e oggi ho pagato la tassa. adesso quello ke mi chiedo è:come si fa a vedere se mi sono iscritta o se usciranno degli elenchi all' interno del sito?????:confused::confused::rolleyes:
Ciao, qualcuno è iscritto al corso di laurea in Scienze della Comunicazione di Catania?
Se è cosi, fatemi sapere perchè mi servono delle Informazioni.
Grazie...Attendo vostre risposte.
Salve a tutti, avrei bisogno la password e il nome utente per scaricare le slide e gli esercizi del prof. Tomarchio. Vi ringrazio in anticipo, cordiali saluti Davide.
ciao ragazzi, ho tantissimo bisogno di voi.mi sapete dire le ultime domande dell'esame di evo biologica?ve ne sarei davvero grata!è importate
buon giorno a tutti,
cerco collega x studiare i mod 5 e 6 di politica economica da sostenere con la prof.ssa rizza il 30 settembre.
ad una prima lettura sembra un pò difficilotta.
accorrete!!!!
conoscete i professori Sciortino-Battaglia o Lo Faro-Militello ke tengono il corso di [SIZE=3]Legislazione sul Lavoro e sull’infortunistica??saprestedirmi come sono?e come si tengono gli esami???perke dovrei sceglierla come materia a scelta..sapreste darmi qulke consiglio a riguardo???:muro:
[/SIZE]
qualcuno sa dirmi entro quale data si possono si possono fare esami per fare conteggiare i rispettivi crediti nell anno in corso?
Ciao a tutti..:D...sono una studentessa di ing.gestionale...
Dopo aver sentito parlare di questo sito e dell'utile forum messo a disposizione di tutti gli studenti universitari..ho deciso di far parte anche io della vostra community...:)
un saluto a tutti...:p A presto