Come calcolare il voto di partenza per la laurea?

serenacbr-votailprof
SALVE...
QUALCUNO DI VOI SAREBBE COSI' GENTILE DA SPIEGARMI COME SI CALCOLA ESATTAMENTE IL VOTO DI PARTENZA...ESCLUSO LA TESI (NEL VECCHIO ORDINAMENTO)?
CONTANO I DECIMALI???
27,1 FA SCATURIRE UN VOTO DIVERSO DA 27,3????
DA QUANTO HO CAPITO SI... MA DATEMI QUALCHE CERTEZZA... NN VORREI PERDERE TEMPO A RIFARE UNA MATERIA SE POI NON MI CAMBIA LA MEDIA...
INSOMMA DA 27 E QUALCOSA SI PUO' ARRIVARE A 110 CON UNA TESI FATTA IN UN CERTO MODO?????
INOLTRE...E' VERO CHE DEVONO PASSARE 6 MESI DALLA SCELTA DELL'ARGOMENTO ALLA LAUREA????
ATTENDO UNA VOSTRA RISPOSTA E ACCETTO CONSIGLI GENERALI SULLA TESI.
:muro:

Risposte
bealazz
Ciao ragazzi!!! Sono una studentessa del CdL in dietistica all'Università di Pisa e appartengo al vecchio ordinamento(ho smesso x 8 anni.. tempo perso a fare la commessa????????‍♀️) comunque dato che fra circa 1 mese mi laureo, volevo chiedere se quando parlate di media dei voti(fate l'esempio del 27)corrisponde alla media matematica o alla media ponderata con i cfu?! Siccome un po' cambia a seconda di che calcolo si utilizza!!! E nella mia facoltà i punti x la prova finale sono 9... di cui 5 per la prova pratica e 4 per l'elaborato di tesi!!! Grazie mille... please fatemi sapere!!!
ps so che ci sono anche dei bonus a discrezione della commissione ma si basano su alcuni criteri tipo gli anni di corso (????????) le lodi che se ottenute in esami fini a 6 cfu valgono 0,25 e altre cose che non ricordo... voi ne sapete qualcosa?!???????????? Grazie ???? Bea ????????????????????????????????‍???? in bocca al lupo!!!

papapa-votailprof
vela834;189131:
per calcolare il voto base si fa così: la media moltiplicata per undici,il prodotto diviso tre.
per esempio se la media è di 27: 27per11=297; 297:3=99.
Dunque il voto base è 99 se hai una media di 27. Se hai la media coi decimali fai lo stesso calcolo coi decimali. se il numero dopo la virgola è uguale o superiore a cinque si approssima per eccesso, se inferiore si approssima per difetto.
In genere possono dare fino a undici punti per la tesi nella nostra facoltà, non di più, è più probabile meno.
comunque, a mio parere è meglio per noi del vecchio ordinamento pensare a sbrigarci anche con una tesi così così, più che perdere tempo a fare una tesi come si deve per prendere 110!se siamo del vecchio ordinamento è evidente che siamo ampiamente fuoricorso!!!
Tutti i miei amici laureati con 110 già da qualche anno...sono a spasso, oppure impiegati a fare lavori odiosi come per esempio recupero crediti.
(questo è il mio modesto parere ovviamente!!!senza offesa per nessuno!)

sun;192121:
Che io sappia si arrotonda dopo il calcolo del voto base
XES: se hai la media di 27,7 non devi arrotondare a 28 ma fare 27,7 x11:3=101,566 adesso si arrotoda a 102.
Non è la stessa cosa se arrotondi prima: 28x11:3=103
X i punti non ho mai sentito ke ne danno 11, se fosse così è una cosa molto buona...sxiamo.

il calcolo è esatto (avete fatto lo stesso ragionamento)
cmq 11 punti non li danno a nessuno, al massimo se tutto va bene danno 9 punti ma solo in casi eccezionale e rari ne danno 10.
:re:

sun-votailprof
Che io sappia si arrotonda dopo il calcolo del voto base
XES: se hai la media di 27,7 non devi arrotondare a 28 ma fare 27,7 x11:3=101,566 adesso si arrotoda a 102.
Non è la stessa cosa se arrotondi prima: 28x11:3=103
X i punti non ho mai sentito ke ne danno 11, se fosse così è una cosa molto buona...sxiamo.

vela834-votailprof
per calcolare il voto base si fa così: la media moltiplicata per undici,il prodotto diviso tre.
per esempio se la media è di 27: 27per11=297; 297:3=99.
Dunque il voto base è 99 se hai una media di 27. Se hai la media coi decimali fai lo stesso calcolo coi decimali. se il numero dopo la virgola è uguale o superiore a cinque si approssima per eccesso, se inferiore si approssima per difetto.
In genere possono dare fino a undici punti per la tesi nella nostra facoltà, non di più, è più probabile meno.
comunque, a mio parere è meglio per noi del vecchio ordinamento pensare a sbrigarci anche con una tesi così così, più che perdere tempo a fare una tesi come si deve per prendere 110!se siamo del vecchio ordinamento è evidente che siamo ampiamente fuoricorso!!!
Tutti i miei amici laureati con 110 già da qualche anno...sono a spasso, oppure impiegati a fare lavori odiosi come per esempio recupero crediti.
(questo è il mio modesto parere ovviamente!!!senza offesa per nessuno!)

serenacbr-votailprof
RAGAZZI... SOPRATTUTTO I PIU' ESPERIENTI, O CHI SI TROVA NELLA MIA STESSA SITUAZIONE....
PLEASE...RISPONDETEMI...ILLUMINATEMI
GRAZIE
:confused:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.