Come calcolare il voto di partenza per la laurea?

serenacbr-votailprof
SALVE...
QUALCUNO DI VOI SAREBBE COSI' GENTILE DA SPIEGARMI COME SI CALCOLA ESATTAMENTE IL VOTO DI PARTENZA...ESCLUSO LA TESI (NEL VECCHIO ORDINAMENTO)?
CONTANO I DECIMALI???
27,1 FA SCATURIRE UN VOTO DIVERSO DA 27,3????
DA QUANTO HO CAPITO SI... MA DATEMI QUALCHE CERTEZZA... NN VORREI PERDERE TEMPO A RIFARE UNA MATERIA SE POI NON MI CAMBIA LA MEDIA...
INSOMMA DA 27 E QUALCOSA SI PUO' ARRIVARE A 110 CON UNA TESI FATTA IN UN CERTO MODO?????
INOLTRE...E' VERO CHE DEVONO PASSARE 6 MESI DALLA SCELTA DELL'ARGOMENTO ALLA LAUREA????
ATTENDO UNA VOSTRA RISPOSTA E ACCETTO CONSIGLI GENERALI SULLA TESI.
:muro:

Risposte
bealazz
Ciao ragazzi!!! Sono una studentessa del CdL in dietistica all'Università di Pisa e appartengo al vecchio ordinamento(ho smesso x 8 anni.. tempo perso a fare la commessa????????‍♀️) comunque dato che fra circa 1 mese mi laureo, volevo chiedere se quando parlate di media dei voti(fate l'esempio del 27)corrisponde alla media matematica o alla media ponderata con i cfu?! Siccome un po' cambia a seconda di che calcolo si utilizza!!! E nella mia facoltà i punti x la prova finale sono 9... di cui 5 per la prova pratica e 4 per l'elaborato di tesi!!! Grazie mille... please fatemi sapere!!!
ps so che ci sono anche dei bonus a discrezione della commissione ma si basano su alcuni criteri tipo gli anni di corso (????????) le lodi che se ottenute in esami fini a 6 cfu valgono 0,25 e altre cose che non ricordo... voi ne sapete qualcosa?!???????????? Grazie ???? Bea ????????????????????????????????‍???? in bocca al lupo!!!

papapa-votailprof
vela834;189131:
per calcolare il voto base si fa così: la media moltiplicata per undici,il prodotto diviso tre.
per esempio se la media è di 27: 27per11=297; 297:3=99.