Diritto internazionale.

bilancina80-votailprof
Ciao colleghi,sto preparando diritto internazionale,sono sc amm.base.ma nn ho capito con chi si deve sostenere l esame:lazzara o riccioli??sono tutti e tue tra le date d esame di sc base...spero mi possiate aiutare!!!

Risposte
bilancina80-votailprof
grazie markhard sei stato molto gentile...nn lo so..sino ad ora nn mi era mai capitato di sostenere un esame cosi difficile...forse perche devo dare ancora dir.amm..boh..vedremo.anche io ho notato che sono molto molto esigenti....per quanto riguarda il prolungamento,è un nostro diritto nn ho capito perche alcuni prof si astengono dal darlo...cmq,ti faccio i miei complimenti per l esame, e auguri per la tua carriera...ciaooo

markhard-votailprof
Salve colleghi,
ieri ho sostenuto l'esame di diritto internazionale (superato), posso dirvi che entrambi i professori (Riccioli e Fisichella) pretendono molto.
La Fisichella chiede domande precise e vuole risposte precise, mentre Riccioli cerca di girare e rigirare su quella domanda fino a sentire la risposta.
Riguardo il prolungamento, che io sappia non lo concede... ma se il 27 fate un foglio con varie firme magari ci ripensa

bilancina80-votailprof
ieri sono andata a vedere gli esami,e ho visto che riccioli sta esaminando i colleghi per unione europea,mentre la fisichella internazionale.lui è trrroooppo esigente e minuzioso...lei meglio..ma devi studiare benissimo.chiedono tutto.ma secondo voi daranno il prolungamento giorno 27???
chi di voi sarebbe per il prolungamento??almeno per capire...

nicedayciao-votailprof
Qualcuno che ha sostenuto l'esame di internazionale può dirmi più o meno cosa chiedono????

markhard-votailprof
Salve colleghi/e,
io mi preparo per dare l'esame domani di DIR. INTERNAZIONALE, posso dirvi che l'esame lo farà Riccioli con la prof.ssa Fisichella, entrambi sono molto esigenti e quindi bisogna preparare bene l'esame... fatevi soprattutto la parte riguardante le "norme consuetudinarie" e i "trattati internazionali", questi ultimi vista la loro complessità sono molto difficili e molto richiesti.

Speriamo bene per domani

victorias-votailprof
mi aggiungo ank'io alla "lunghissima fila" (ho l'impressione ke saremo 4 gatti)...ank'io sn preoccupatissima riccioli è esigente e qst lo si denota oltre dal programma in cui menziona la conoscenza della convenz di vienna, pure nelle sue spiegaz a lezione...
lazzara nn lo conosco e nn so se si puo fare l'esame anke cn lui visto ke nel corso sn entrambi i prof a detenere la cattedra della materia e visto ke ,se c avete fatto caso, entrambi gli appelli sn nelle stesse date se pur cn orari diversi...booo cmq speriamo bene è un brutto scoglio qst materia x nn parlare anke del diritto dell'unione europea sempre cn riccioli ke x essere 4 crediti è un rompi...capo!!! voi l'avete gia preparato?

bilancina80-votailprof
ciao synaptika io sono ancora alle prime 100 pagine..son so se ci arrivo per il 27..feb sino ad ora il cassese mi sta sembrando scorrevole ma so che lui è molto esigente.tu invece a che punto sei????mi fa piacere aver qualcuno con cui condividere il dramma di questa materia che è bella,ma devo ammetterlo:ho paura di lui e di nn superarlaaaaaaaaaaa..ciao a tutti e buono studio!!

synaptika-votailprof
credo con riccioli...lo sto preparando anche io....e sono in crisi esistenziale...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.