Reimmatricolarsi dopo i 7 anni..

vincenza-votailprof
Ho letto le diverse discussioni in merito e, solo grazie a queste, sembra ormai chiaro che le reimmatricolazioni si verificano solo dopo il settimo anno di iscrizione all'uni (e spero che in segreteria lo sappiano).Una cosa però mi risulta ancora incomprensibile: i 7 anni da quando?! Se è già capitato di reimmatricolarsi, si contano a partire dalla prima volta che ci si è iscritti o dalla reimmatricolazione?Vi ringrazio davvero per le eventuali risposte perchè si riesce a sapere di più tramite forum che in altro modo.

Risposte
crazy82-votailprof
Scusate ragazzi se mi intrometto in questa discussione! Ma il quesito che avete esposto mi ha inquietata parecchio. Per me questo sarà il 7° anno all'università: devo preoccuparmi :ban:??? Vorrei un'informazione! Spero che qualcuno mi sappia rispondere. Io sono già al terzo anno da due anni, mi sono iscritta la prima volta in corso e la seconda volta come ripetente; quest'anno come dovrei iscrivermi? Come ripetente o come fuori corso? Aiutatemi!!! Quando vado in segreteria gli impiegati a cui pongo domande e dubbi sono sempre "più confusi che persuasi" :rolleyes:.

vincenza-votailprof
Si..le discussioni in merito le ho lette tutte. E' solo grazie a queste che mi è risultato più chiaro il cambiamento. Però..proprio il "conteggio" dei 7 anni sembra rimanere poco chiaro o comunque compreso per interpretazione personale. Ho letto ciò che ha scritto, al riguardo, ProfUniCT:

Quote:
Chi si è già reimmatricolato deve considerare i sette anni dalla reimmatricolazione pregressa o dalla data di iscrizione all'Università?

Il problema sembra complicato. Secondo me (alla luce di quello che dice il nuovo regolamento) i sette anni non si devono contare nè dalla prima immatricolazione nè dalla reimmatricolazione. I sette anni si contano solo per chi si immatricola per la prima volta.

-------------------------
Ma non mi è chiaro..vorrebbe dire che è un conteggio che interessa solo gli iscritti al primo anno?!E non ho capito se questa interpretazione sia corretta o no.

sb antimonio-votailprof
ehm... ti consiglio di leggere l'intervento di profunict nell' argomento proposto da indecisa!

sb antimonio-votailprof
Personalmente mi risulta ke puoi essere x 7 volte consecutive ripetente prima di incappare nella reimmatricolazione...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.