Reimmatricolarsi dopo i 7 anni..
Ho letto le diverse discussioni in merito e, solo grazie a queste, sembra ormai chiaro che le reimmatricolazioni si verificano solo dopo il settimo anno di iscrizione all'uni (e spero che in segreteria lo sappiano).Una cosa però mi risulta ancora incomprensibile: i 7 anni da quando?! Se è già capitato di reimmatricolarsi, si contano a partire dalla prima volta che ci si è iscritti o dalla reimmatricolazione?Vi ringrazio davvero per le eventuali risposte perchè si riesce a sapere di più tramite forum che in altro modo.
Risposte
Scusate ragazzi se mi intrometto in questa discussione! Ma il quesito che avete esposto mi ha inquietata parecchio. Per me questo sarà il 7° anno all'università: devo preoccuparmi :ban:??? Vorrei un'informazione! Spero che qualcuno mi sappia rispondere. Io sono già al terzo anno da due anni, mi sono iscritta la prima volta in corso e la seconda volta come ripetente; quest'anno come dovrei iscrivermi? Come ripetente o come fuori corso? Aiutatemi!!! Quando vado in segreteria gli impiegati a cui pongo domande e dubbi sono sempre "più confusi che persuasi" :rolleyes:.
Si..le discussioni in merito le ho lette tutte. E' solo grazie a queste che mi è risultato più chiaro il cambiamento. Però..proprio il "conteggio" dei 7 anni sembra rimanere poco chiaro o comunque compreso per interpretazione personale. Ho letto ciò che ha scritto, al riguardo, ProfUniCT:
Quote:
Chi si è già reimmatricolato deve considerare i sette anni dalla reimmatricolazione pregressa o dalla data di iscrizione all'Università?
Il problema sembra complicato. Secondo me (alla luce di quello che dice il nuovo regolamento) i sette anni non si devono contare nè dalla prima immatricolazione nè dalla reimmatricolazione. I sette anni si contano solo per chi si immatricola per la prima volta.
-------------------------
Ma non mi è chiaro..vorrebbe dire che è un conteggio che interessa solo gli iscritti al primo anno?!E non ho capito se questa interpretazione sia corretta o no.
Quote:
Chi si è già reimmatricolato deve considerare i sette anni dalla reimmatricolazione pregressa o dalla data di iscrizione all'Università?
Il problema sembra complicato. Secondo me (alla luce di quello che dice il nuovo regolamento) i sette anni non si devono contare nè dalla prima immatricolazione nè dalla reimmatricolazione. I sette anni si contano solo per chi si immatricola per la prima volta.
-------------------------
Ma non mi è chiaro..vorrebbe dire che è un conteggio che interessa solo gli iscritti al primo anno?!E non ho capito se questa interpretazione sia corretta o no.
ehm... ti consiglio di leggere l'intervento di profunict nell' argomento proposto da indecisa!
Personalmente mi risulta ke puoi essere x 7 volte consecutive ripetente prima di incappare nella reimmatricolazione...