Tasse e voto maturit
Ciao a tutti,
Mi sono diplomato con 100 ed ho letto nel manifesto degli studi che ho diritto ad alcune agevolazioni sulle tasse, mi chiedevo, fa tutto in automatico o devo fare io qualche richiesta?? Inoltre la prima tassa devo pagarla uguamente e poi avrò un rimborso??
Grazie a tutti per l'aiuto!
Mi sono diplomato con 100 ed ho letto nel manifesto degli studi che ho diritto ad alcune agevolazioni sulle tasse, mi chiedevo, fa tutto in automatico o devo fare io qualche richiesta?? Inoltre la prima tassa devo pagarla uguamente e poi avrò un rimborso??
Grazie a tutti per l'aiuto!
Risposte
shawna;220848:
se superi una quota che non ricordo d preciso ( cmq nel manifesto c'è tutto) la tassa t viene divisa in 2 rate , una a fine marzo e una afine maggio, altrimenti tutti a meggio. e in ogni caso devi essere smepre tu a scaricare il MAV dal portale studenti
ha già detto tutto shawna :)
sul tuo portale studenti troverai un link a sinistra con la scritta "MAV seconda rata". Da lì potrai verificare l'importo e la scadenza..ma ancora è presto :p
cmq se hai preso 100 non devi pagare la seconda rata e quindi sul portale studenti non t comparirà nulla
se superi una quota che non ricordo d preciso ( cmq nel manifesto c'è tutto) la tassa t viene divisa in 2 rate , una a fine marzo e una afine maggio, altrimenti tutti a meggio. e in ogni caso devi essere smepre tu a scaricare il MAV dal portale studenti
Mi chiedevo, la seconda rate delle tasse, quando si dovrà pagare?? e soprattutto manderanno un bollettino o bisognerà andare in segreteria??
si si, nel modulo d'iscrizione c'era l'apposito spazio dove mettere il voto di maturità, comunque mi sono informato e non vogliono nessun attestato di diploma o altro, evidentemente faranno loro delle verifiche, spero o.O
grazie a tutti :D
grazie a tutti :D
Quasar;219227:
classico "mistero della fede" -_-
:rolleyes::D:D
shawna;219224:
x quello nn so quanto dovrai aspettare
classico "mistero della fede" -_-
se hai preso 100 e nella domanda d iscrizione c'è il posto dove scirvere il voto d maturità(io nn lo ricordo più) allora sei in automatico "prima classe d merito".
devi pagare l'iscrizione, 289eurini e passa, poi la secodna rata nnt arriverà xchè nn devi pagare nulla e in più t spetta il rimborso..x quello nn so quanto dovrai aspettare
devi pagare l'iscrizione, 289eurini e passa, poi la secodna rata nnt arriverà xchè nn devi pagare nulla e in più t spetta il rimborso..x quello nn so quanto dovrai aspettare
crovax;219212:
Nel bando c'è scritto questo:
Anche le detrazioni spettanti per merito verranno automaticamente calcolate
dall’Amministrazione e detratte dall’importo della seconda rata. Eventuali rimborsi
per eccedenza saranno direttamente inviati al domicilio dello studente. Ogni
chiarimento in merito deve essere richiesto alle Segreterie competenti.
A me sembra dic apire che facciano tutto in automatico sull'importo della secondo rata o.O
Per la seconda rata, ma la prima è uguale per tutti.
Lo fanno in automatico perchè quando vai a fare l'iscrizione devi presentare dei moduli :
- ISEE e\o CUD (non mi ricordo)
- attestato di diploma
- carta d'identità ecc ecc...
Io non ricordo esattamente cosa ho fatto durante l'iscrizione, per questo ti consiglio di telefonare o andare in segreteria.
Comunque le detrazioni o agevolazioni sono calcolate in base al reddito familiare e alla classe di merito.
Se effettivamente viene calcolato in automatico, penso che comunque gli devi presentare qualcosa che accerti per esempio che sei uscito con un voto alto dal liceo. In automatico secondo me vuol dire che te lo stabiliscono loro l'mporto in base alle documentazioni da te ricevute e tu non devi fare altro che pagare quanto ti dicono loro.
:rolleyes:
Nel bando c'è scritto questo:
A me sembra dic apire che facciano tutto in automatico sull'importo della secondo rata o.O
Anche le detrazioni spettanti per merito verranno automaticamente calcolate
dall’Amministrazione e detratte dall’importo della seconda rata. Eventuali rimborsi
d pagare devi pagare e poi aspetterai come quasar il rimborso x anni!:Dcmq poi in automatico la secodna rata nn t arriva!
si si, nel modulo di immatricolazione esce il voto di maturità e considerato che nel bando c'è scritto in automatico ho dedotto che sia proprio in automatico :P
ma comunque appna mi trovo a passare dalla segreteria chiedo info ;)
ma comunque appna mi trovo a passare dalla segreteria chiedo info ;)
Io mi ricordo di che in segreteria mi avevano dato un modulo a parte. Comunque sono sicura che l'esonero non è automatico, prima si paga poi ti rimborsano.
Io ancora sto aspettando 180,00 euro di rimborso del primo anno.
Io ancora sto aspettando 180,00 euro di rimborso del primo anno.
paghi e poi t rimborsano
io so che chi è uscito con 100 e lode dalle superiori non deve pagare nulla:)
in effeti quasar anch io ricordo ciò che sostiene crovax.
http://www.unict.it/Public/Uploads/article/MANIFESTO%20TRIS%202009-2010.pdf
pagina 27.
crovax io nn ricordo più ma nella domanda d immatricolazione nn c'è la voce voto d maturità?
http://www.unict.it/Public/Uploads/article/MANIFESTO%20TRIS%202009-2010.pdf
pagina 27.
crovax io nn ricordo più ma nella domanda d immatricolazione nn c'è la voce voto d maturità?
Ma sei sicuro?? tutti mi stanno dicendo il contrario cioè che fa tutto la segreteria sul calcolo della seconda rata..dove sarebbe la domanda da presentare per il voto di diploma??
La tassa di iscrizione la devi pagare comunque, il rimborso lo avrai se hai fatto la domanda per la Borsa di Studio aa 09/10 e sei tra gli "idonei e assegnatari".
Per quanto riguarda il voto di diploma, devi aver presentato una domanda per poter usufruire delle agevolazioni.
;)
Per quanto riguarda il voto di diploma, devi aver presentato una domanda per poter usufruire delle agevolazioni.
;)
si esatto