Nuova quasi iscritta...

ladylost-votailprof
Ciao a tutti, sarò... spero... una nuova iscritta in fisica
Ho avuto un problema con l'immatricolazione, alla voce titoli di studio ti trovi a scegliere tra i diversi titoli presenti nella lista , ma il mio non c'è :confused: . Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolverlo?
Altrimenti mi tocca andare in segreteria e affrontare l'infernale caos di Catania, anche se dovrei iniziare ad abituarmi dato che dovrò farlo ogni giorno.

Un'ultima domanda sapete quando iniziano i corsi zero?
Sul sito c'è solo il calendario 2007/2008 e sono iniziati il 17/09

Grazie
Ciao

Risposte
quasar-votailprof
In bocca al lupo allora!Per qualsiasi cosa ci vediamo in Facoltà o qua sul forum!
Intanto se vuoi puoi partecipare anche nella sezione off topic in cui si parla un po' di tutto :rolleyes:

ladylost-votailprof
Allora speriamo bene

Non vedo l'ora di iniziare,anche se i primi scogli mi spaventano un po con la mia testa dura riuscirò a superarli.

ciao

quasar-votailprof
Ladylost;172788:

Tu hai seguito i corsi zero? ti aiutano un po a colmare qualche lacuna lasciata dalle superiori?

Io ho fatto un professionale e, nonostante gli splendidi e preparatissimi insegnanti :angel: che ho avuto la fortuna d'incontrare, il programma di matematica è limitato e quindi mi mancano un po di basi.:muro:

Si,io i corsi zero li ho seguiti ma non servono a molto.Si fa un ripasso di matematica e di insiemistica.Analisi forse tu la farai con il prof Emmanuele,io ho un altro prof..si chiama Villani.Dicono che Emmanulele sia molto più pignolo su alcune cose..poi non so.Con lui probabilmente farete le prime due ore della mattina.Le ultime due saranno con il prof Maggioni di "Algebra Lineare e Geometria" che vi comincerà a parlare di insiemi,campi anelli e ecc ecc..

Per il fatto delle basi non preoccuparti molto..forse all'inzio sarà un po' difficile ma l'importante è il metodo di studio.Sai quello puoi imparare tutto :sisi:

Occhio..queste informazioni dovrebbero essere giuste ma chissà che invece quest'anno non fanno qualcosa di diverso XD

ladylost-votailprof
Grazie

Mi sa che dovrò andare in segreteria e chiedere a loro come risolvere il problema per l'immatricolazione.:(

Per i corsi zero attenderò che vengano pubblicati i calendari.

Spero che... quando riuscirò ad iscrivermi... riuscirò ad affrontare questo tuffo alla cieca e di riuscire a passare gli ostacoli iniziali per le mancate basi che ho alle spalle.
Tu hai seguito i corsi zero? ti aiutano un po a colmare qualche lacuna lasciata dalle superiori?

Io ho fatto un professionale e, nonostante gli splendidi e preparatissimi insegnanti :angel: che ho avuto la fortuna d'incontrare, il programma di matematica è limitato e quindi mi mancano un po di basi.:muro:

Grazie ancora

quasar-votailprof
Benvenuta ;)
Io sono Quasar e sono iscritta a fisica,devo fare il secondo anno.
Io non ho avuto questo problema..titolo di studio dovrebbe essere la maturità conseguita..possibile che non ci sia?:confused: Io l'immatricolazione l'ho fatta presso una filiale della segreteria degli studenti che c'è a Siracusa..se ti viene più vicino puoi provare ad andare lì.

Per quanto riguarda i corsi zero non mi sembra che erano inziati il 17..anzi..mi ricordo il 24-25 e durano circa due settimane.Se è come l'anno scorso si faranno il lunedì,mercoledì e venerdì..4 ore al giorno,dalle 9:00 alle 12:00.Se non ci sono ancora le date vuol dire che è troppo preso altrimenti se ti trovi a passare a Catania puoi chiedere al dipartimento.

Spero di esserti stata d'aiuto!
Ci si vede in giro!
Ciao!:D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.