Ma SoNo L\'UNiCo \"PaZZo\" CHe Si

timetraveler-votailprof
CiAO!
SoNo uNa MaTRiCoLa CHe Da oTToBRe CoMiNCeRà a STuDiARe FiSiCa a CaTaNiA!
NoN CoNoSCo aSSoLuTaMeNTe NeSSuNo aLL'iNTeRNo DeLLa FaCoLTa, e iMMaGiNo Di NoN eSSeRe iL SoLo...

QUiNDi Ho PeNSaTo: PeRCHè MaGaRi NoN PRoVo a CoNoSCeRe QUaLCuNo Su QUeSTo FoRuM???

CoMuNQUe Mi PReSeNTo!
Mi CHiAMo LUiGi, Ho 18 aNNi , NoN SoNo uN "SeCCHiONe" ,aNZi...
Ho FReQUeNTaTo iL LiCeO SCiENTiFiCo TeCNoLoGiCo e Ho oDiATo La FiSiCa PeR QUaSi TuTTi e 3 GLi aNNi iN CUi Si STuDiA ... Ma aDeSSo La aDoRo ...
NoN SoNo Di CaTaNiA, aNCHe Se DoVREi aNDaRCi a ViVeRe PReSTo!

E VOi? NoN DiTeMi CHe SoNo L'uNiCo PaZZo CHe Si è iSCRiTTo QUeST'ANNo!

Risposte
quasar-votailprof
Quando avrò un po' di tempo ti risponderò ;)

Intanto se può esserti utile puoi leggere qualche discussione per farti un'idea.Ho spiegato un po' di cose ad alcune matricole :p

ladylost-votailprof
Grazie allora mi sa che dovrò andare da questa prof:p

quasar-votailprof
Meglio che hai XP..comunque lo devi portare lo stesso a questa prof perchè per darti il codice d'accesso deve prendere il mac address del tuo pc. Se riesci a prenderlo da sola va bene comunque ma la prof fa qualcosa sul prompt dei comandi. Se non ricordo male inserisce una stringa di comando :p

ladylost-votailprof
Il mio è già configurato per il wireless, se la rete è protetta mi serve solo il codice di accesso. Comunque in caso di problemi ho XP

quasar-votailprof
Si è vero ma ci sono alcune procedure da fare :sisi:
Ad esempio se vuoi connetterti dal tuo pc, lo devi portare ad una profche te lo configura( se ha Vista probabilmente ti darà problemi -.-)
Altrimenti puoi farti l'accaunt per collegarti dai pc della facoltà del centro di calcolo.

ladylost-votailprof
Giochini no
ma sbaglio o in facoltà c'è internet libero, veloce e gratis?:D:D

quasar-votailprof
Zaino o tracolla vanno bene...ah Ladylost, non serve portare il pc in facoltà tutti i giorni(a meno che non hai giochi installati e ci inviti a giocare :D )
I libri servono poco a lezione..armatevi invece di tante penne, matite e quaderni per appunti!

timetraveler-votailprof
PuRe iO! SoNo uN NoN SeCCHiONe PuRTRoPPo XD!

ladylost-votailprof
Non sarà certo il peso dei libri a distruggerci :D, ma dello studio, che non sono abituata a fare:(, sono troppo poco secchiona

timetraveler-votailprof
Mah ... VeDReMo ... La SCuSa DeLLo SHoPPiNG è iNTeReSSaNTe XD !

ladylost-votailprof
Magari hai ragione, ma mi piace fare del male alla mia schiena:otot: e poi comunque verro in macchina quindi dovrò tenerli poco sulle spalle :D
Alla fine se non andrà bene sarà la scusa buona per fare un po di shopping e comprare uno zaino:D , ma a voi maschi non interessa e quindi se hai intenzione di portare i libri forse la scelta più saggia sarebbe uno zaino, ne trovi comodi anche portapc

timetraveler-votailprof
BEh ... aLLoRa CReDo PRoPRiO CHe PoRTaRSi i LiBRi CoN uNa TRaCoLLa SiA uN SUiCiDiO XD!

ladylost-votailprof
Non ti servono per seguire le lezioni, ma magari per studiare dopo, credo sia comodo studiare in gruppo in facoltà, soprattutto per chi, come me, non ha casa a Catania e deve studiare a casa tra i classici rumori domestici:)

timetraveler-votailprof
oCCHEi ... aNCHE iO aVeVo PeNSaTo aD uNa CoSa SiMiLe ...

Ma Si PoRTaNo i LiBRi iN FaCoLTà?

ladylost-votailprof
Io mi sono posta lo stesso problema e alla fine ho optato per un'ampia tracolla porta pc, la utilizzerò per portare sia il portatile che i libri, ma dato che come te sono una matricola, e quindi non l'ho ancora provata, non posso dirti se è la scelta azzeccata.

A proposito di libri qualcuno mi sa dire dove si potrebbero trovare usati?

timetraveler-votailprof
So CHe NoN è MoLTo PeRTiNeNTe aL ToPiC, Ma CoMuNQUE...
PeR l'UNi è MeGLiO uNo ZAiNo o uNa TRaCoLLa???

timetraveler-votailprof
QUiNDi L'UNi NoN è MoLTo DiVeRSa DaL LiCeO XD!

quasar-votailprof
Aaah ma la vacanza continua anche per i primi mesi!:D
Presi dal cazzeggio e dalla novità non si studia!

timetraveler-votailprof
Ti PReGo ... SoNo aNCoRa iN VaCaNZa ! LaSCiAMi SoGNaRe uN Po' XD!

quasar-votailprof
Quando studierai relatività con il metodo del K calculus forse non sarà così divertente!
Scherzi a parte...la relatività è fantastica ma è difficile da capire..io per esempio non so dimostrare come si arriva a E=mc2 con il K calculus.

A proposito..non so se quest'anno voi matricole avrete Potenza con prof di Fisica I..forse è andato in pensione...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.