Ma SoNo L\'UNiCo \"PaZZo\" CHe Si
CiAO!
SoNo uNa MaTRiCoLa CHe Da oTToBRe CoMiNCeRà a STuDiARe FiSiCa a CaTaNiA!
NoN CoNoSCo aSSoLuTaMeNTe NeSSuNo aLL'iNTeRNo DeLLa FaCoLTa, e iMMaGiNo Di NoN eSSeRe iL SoLo...
QUiNDi Ho PeNSaTo: PeRCHè MaGaRi NoN PRoVo a CoNoSCeRe QUaLCuNo Su QUeSTo FoRuM???
CoMuNQUe Mi PReSeNTo!
Mi CHiAMo LUiGi, Ho 18 aNNi , NoN SoNo uN "SeCCHiONe" ,aNZi...
Ho FReQUeNTaTo iL LiCeO SCiENTiFiCo TeCNoLoGiCo e Ho oDiATo La FiSiCa PeR QUaSi TuTTi e 3 GLi aNNi iN CUi Si STuDiA ... Ma aDeSSo La aDoRo ...
NoN SoNo Di CaTaNiA, aNCHe Se DoVREi aNDaRCi a ViVeRe PReSTo!
E VOi? NoN DiTeMi CHe SoNo L'uNiCo PaZZo CHe Si è iSCRiTTo QUeST'ANNo!
SoNo uNa MaTRiCoLa CHe Da oTToBRe CoMiNCeRà a STuDiARe FiSiCa a CaTaNiA!
NoN CoNoSCo aSSoLuTaMeNTe NeSSuNo aLL'iNTeRNo DeLLa FaCoLTa, e iMMaGiNo Di NoN eSSeRe iL SoLo...
QUiNDi Ho PeNSaTo: PeRCHè MaGaRi NoN PRoVo a CoNoSCeRe QUaLCuNo Su QUeSTo FoRuM???
CoMuNQUe Mi PReSeNTo!
Mi CHiAMo LUiGi, Ho 18 aNNi , NoN SoNo uN "SeCCHiONe" ,aNZi...
Ho FReQUeNTaTo iL LiCeO SCiENTiFiCo TeCNoLoGiCo e Ho oDiATo La FiSiCa PeR QUaSi TuTTi e 3 GLi aNNi iN CUi Si STuDiA ... Ma aDeSSo La aDoRo ...
NoN SoNo Di CaTaNiA, aNCHe Se DoVREi aNDaRCi a ViVeRe PReSTo!
E VOi? NoN DiTeMi CHe SoNo L'uNiCo PaZZo CHe Si è iSCRiTTo QUeST'ANNo!
Risposte
Quando avrò un po' di tempo ti risponderò ;)
Intanto se può esserti utile puoi leggere qualche discussione per farti un'idea.Ho spiegato un po' di cose ad alcune matricole :p
Intanto se può esserti utile puoi leggere qualche discussione per farti un'idea.Ho spiegato un po' di cose ad alcune matricole :p
Grazie allora mi sa che dovrò andare da questa prof:p
Meglio che hai XP..comunque lo devi portare lo stesso a questa prof perchè per darti il codice d'accesso deve prendere il mac address del tuo pc. Se riesci a prenderlo da sola va bene comunque ma la prof fa qualcosa sul prompt dei comandi. Se non ricordo male inserisce una stringa di comando :p
Il mio è già configurato per il wireless, se la rete è protetta mi serve solo il codice di accesso. Comunque in caso di problemi ho XP
Si è vero ma ci sono alcune procedure da fare :sisi:
Ad esempio se vuoi connetterti dal tuo pc, lo devi portare ad una profche te lo configura( se ha Vista probabilmente ti darà problemi -.-)
Altrimenti puoi farti l'accaunt per collegarti dai pc della facoltà del centro di calcolo.
Ad esempio se vuoi connetterti dal tuo pc, lo devi portare ad una profche te lo configura( se ha Vista probabilmente ti darà problemi -.-)
Altrimenti puoi farti l'accaunt per collegarti dai pc della facoltà del centro di calcolo.
Giochini no
ma sbaglio o in facoltà c'è internet libero, veloce e gratis?:D:D
ma sbaglio o in facoltà c'è internet libero, veloce e gratis?:D:D
Zaino o tracolla vanno bene...ah Ladylost, non serve portare il pc in facoltà tutti i giorni(a meno che non hai giochi installati e ci inviti a giocare :D )
I libri servono poco a lezione..armatevi invece di tante penne, matite e quaderni per appunti!
I libri servono poco a lezione..armatevi invece di tante penne, matite e quaderni per appunti!
PuRe iO! SoNo uN NoN SeCCHiONe PuRTRoPPo XD!
Non sarà certo il peso dei libri a distruggerci :D, ma dello studio, che non sono abituata a fare:(, sono troppo poco secchiona
Mah ... VeDReMo ... La SCuSa DeLLo SHoPPiNG è iNTeReSSaNTe XD !
Magari hai ragione, ma mi piace fare del male alla mia schiena:otot: e poi comunque verro in macchina quindi dovrò tenerli poco sulle spalle :D
Alla fine se non andrà bene sarà la scusa buona per fare un po di shopping e comprare uno zaino:D , ma a voi maschi non interessa e quindi se hai intenzione di portare i libri forse la scelta più saggia sarebbe uno zaino, ne trovi comodi anche portapc
Alla fine se non andrà bene sarà la scusa buona per fare un po di shopping e comprare uno zaino:D , ma a voi maschi non interessa e quindi se hai intenzione di portare i libri forse la scelta più saggia sarebbe uno zaino, ne trovi comodi anche portapc
BEh ... aLLoRa CReDo PRoPRiO CHe PoRTaRSi i LiBRi CoN uNa TRaCoLLa SiA uN SUiCiDiO XD!
Non ti servono per seguire le lezioni, ma magari per studiare dopo, credo sia comodo studiare in gruppo in facoltà, soprattutto per chi, come me, non ha casa a Catania e deve studiare a casa tra i classici rumori domestici:)
oCCHEi ... aNCHE iO aVeVo PeNSaTo aD uNa CoSa SiMiLe ...
Ma Si PoRTaNo i LiBRi iN FaCoLTà?
Ma Si PoRTaNo i LiBRi iN FaCoLTà?
Io mi sono posta lo stesso problema e alla fine ho optato per un'ampia tracolla porta pc, la utilizzerò per portare sia il portatile che i libri, ma dato che come te sono una matricola, e quindi non l'ho ancora provata, non posso dirti se è la scelta azzeccata.
A proposito di libri qualcuno mi sa dire dove si potrebbero trovare usati?
A proposito di libri qualcuno mi sa dire dove si potrebbero trovare usati?
So CHe NoN è MoLTo PeRTiNeNTe aL ToPiC, Ma CoMuNQUE...
PeR l'UNi è MeGLiO uNo ZAiNo o uNa TRaCoLLa???
PeR l'UNi è MeGLiO uNo ZAiNo o uNa TRaCoLLa???
QUiNDi L'UNi NoN è MoLTo DiVeRSa DaL LiCeO XD!
Aaah ma la vacanza continua anche per i primi mesi!:D
Presi dal cazzeggio e dalla novità non si studia!
Presi dal cazzeggio e dalla novità non si studia!
Ti PReGo ... SoNo aNCoRa iN VaCaNZa ! LaSCiAMi SoGNaRe uN Po' XD!
Quando studierai relatività con il metodo del K calculus forse non sarà così divertente!
Scherzi a parte...la relatività è fantastica ma è difficile da capire..io per esempio non so dimostrare come si arriva a E=mc2 con il K calculus.
A proposito..non so se quest'anno voi matricole avrete Potenza con prof di Fisica I..forse è andato in pensione...
Scherzi a parte...la relatività è fantastica ma è difficile da capire..io per esempio non so dimostrare come si arriva a E=mc2 con il K calculus.
A proposito..non so se quest'anno voi matricole avrete Potenza con prof di Fisica I..forse è andato in pensione...