Seconda prova Coco

lauramir-votailprof
Qualcuno sa quante domande metterà il prof. nel compito della seconda parte del programma? E quanto tempo abbiamo? :confused:
Ah per chi non avesse le dispense vi allego l'email del prof.:

Le diapositive usate per il corso di Fondamenti di Scienze Cognitive possono essere scaricate ai seguenti indirizzi:

Precedenti lezioni
www.kublai.net/uni/ScienzeCognitive(1)2008.pdf
www.kublai.net/uni/ScienzeCognitive(2a)2008.pdf
www.kublai.net/uni/ScienzeCognitive(2b)2008.pdf
Ultime due lezioni
www.kublai.net/uni/Scienze Cognitive(3)2008.pdf (alta risoluzione: circa 20 Mb)
www.kublai.net/uni/Scienze Cognitive(3)2008rs.pdf� (identico al precedente, ma in bassa risoluzione: circa 6 Mb)

Per chi non le avesse, allego anche le dispense relative a Chomsky.

Vi ricordo che ai fini della prova�in itinere�di febbraio vanno preparati solo gli argomenti di cui si trova riscontro nelle diapositive.
Gli aspetti secondari esposti da Buiatti, pur costituendo un importante arricchimento culturale e pur consentendo di contestualizzare meglio il discorso, possono essere tralasciati. ��

Vi sottolineo infine che per l'esame orale, come pi� volte ricordato a lezione, bisogna preparare:
�- gli argomenti non superati nel corso dell'esercitazione scritta del 16 gennaio.
- i capitoli 1 (Macbeth, Hamilton...) e 10 (Otello: Il penultimo giorno dei malvagi) del libro�Egoisti, malvagi e generosi�indicato in programma.����
Questi due capitoli non contengono nozioni tecniche e dunque non vanno "studiati" in senso tradizionale. Offrono invece una lettura di partenza per costruire un un discorso sul senso generale del corso (black box - approccio multidisciplinare - naturalizzazione - determinismo) a partire dal quale discutere brevemente il problema del riduzionismo genetico in relazione alle prestazioni cognitive (come affrontato a lezione). L'esempio che abbiamo offerto durante l'ultima lezione (ven 18) nel leggere Macbeth come metafora all'essere umano divenuto "essere biologico" chiarisce come procedere. Il vostro apporto critico - se ben argomentato - alzer� il voto finale di un paio di punti. Se mal argomentato, lo abbasser�. Quindi, ricordatevi di usare argomenti chiari, semplici... e in cui credete realmente. � �

Buon lavoro
Emanuele Coco

Risposte
lauramir-votailprof
I risultati si trovano nella portineria di via Ofelia.

lauramir-votailprof
Nessuna novità. X email ad una collega ha detto che sarebbero usciti prima di maggio......non si di quale anno però!!!!! :D

musikgirl-votailprof
ciao ragazze e ragazzi..(se ce ne sono) ma qualcuno sa che fine hanno fatto i voti della seconda prova d marzo?ci sono novità?
baci!

hysteria-votailprof
Oggi ho saputo che delle colleghe hanno mandato una mail al prof,il quale ha risposto che i risultati saranno affissi a fine mese...mi chiedo dove li metterà...quindi evidentemente i compiti sono ancorada correggere...

lauramir-votailprof
:D.....grazie....a volte quando mi dilungo mi faccio questo flash!!! :cool:

hysteria-votailprof
Si si,ho capito perfettamente!
:D
Non sottovalutare la tua capacità di spiegazione:D

lauramir-votailprof
No no, se la prima ti era andata a bomba non ti chiede più nulla. Se invece qualche domanda non era andata bene ti chiede SOLO quella domanda.
Della seconda parte invece, anche se ti è andata male una sola domanda, ti può chiedere tutto il programma della seconda parte e non solo quella domanda.
E cmq nel caso che qualcosa della 2° prova ti sia andata un pò male compensi il voto con la prima se ti era andata a bomba.
Non so se mi sono spiegata bene...è un pò contorto il discorso...

hysteria-votailprof
Ah,non l'avevo sentita sta cosa del libro che non c'è più!
Ottimissimo!
Invece vorrei capire bene,se a me che la1 parte è andata bene,ad es.laseconda mi da ventisette,e io lo volessi alzare devo fare l'orale sulla II prova o pure sulla I?

lauramir-votailprof
Dunque dopo il compito il prof ha detto che chi ha fatto le prove scritte se vuole può accettare il voto dello scritto e l'esame finisce lì. Questo perchè i 2 capitoli del suo libro non sono più pubblicati e quindi non si trovano. Chi invece vuole alzare il voto può fare un'orale. Ifrequentanti su tutta la 2° parte o solo sulle domande sbagliate nella 1°. Quindi nella seconda parte non vale la regola della prima prova, cioè non chiede solo le domande andate male, ma tutto il programma di questa parte. Partirà cmq da 0 il voto se ho capito bene.
Ha detto che cmq la prima prova pur non avendo voto sarà presa in considerazione. Se per esempio la prima era andata benissimo e la seconda ha qualche imprecisione si compensano.
Per i non frequentanti non ho idea, so che erano cmq pochi quelli che hanno fatto lo scritto e che i due capitoli che non sono più pubblicati non devono portarli nemmeno all'orale loro ovviamente.

lauramir-votailprof
Sono d'accordo.

lacarta-votailprof
cmq per quanto riguarda le "nuove " prenotazioni per la prova scritta del 21 per i non freuqentati..sono stata fino a venerdì in via ofelia e non c'è proprio nessun elenco quindi...mi sa che chi arriva alle 10 lì per fare la prova scritta la fa,chi ci va il 20 la fa il 20,del resto ognuno di noi sa se è frequentate o no e se ha già fatto la prima prova o no,e il proff ha i compiti vecchi di chi ha sostenuto la prima prova!
ciao

hysteria-votailprof
kisty;140638:
scusate ma ora le iscrizioni come funzionano? io mi ero prenotata tempo fa in un unico elenco (previsto per il 29 febbraio)....in teoria come frequentante anche se non ho fatto la prima prova! adesso che farò l'esame il 21 mi devo riprenotare secondo voi? ci sarà un altro foglio?

Si,Kisty,io ti consiglio di riprenotarti di nuovo,perchè non credo proprio che il prof ci abbia smistati e si sia già preso l'elenco..ma può pure essere che mi sbaglio!Se l'ha fatto è efficientissimo!:D

Lauramir,io penso che dovremmo seguire ciò che c'ha detto lui,abbiamo già visto i disguidi che ci sono con quelli della Segreteria!
Poi ripeto,la probabilità che lui venga alle8 puntuale secondo me è sotto il meno infinito...però intanto noi ci andiamo...possibilmente è a quell'ora l'esame perchè dopo serve l'aula,e quindi si deve sbrigare,e quindi magari per stavolta deve PER FORZA venire puntuale!!:p

lauramir-votailprof
Ok, adesso su internet hanno cambiato la data x i frequentanti....ma l'orario non corrisponde a quello detto dal prof. nella email. Che stresssss!!!!!
Che facciamo? Se poi non è alle 8 ma alle 9 dopo che uno si sveglia all'alba x scendere fino a lì.....!!!!

kisty-votailprof
scusate ma ora le iscrizioni come funzionano? io mi ero prenotata tempo fa in un unico elenco (previsto per il 29 febbraio)....in teoria come frequentante anche se non ho fatto la prima prova! adesso che farò l'esame il 21 mi devo riprenotare secondo voi? ci sarà un altro foglio?

sten-votailprof
grazie raga..non ci stavo a capire +
niente:muro:

lauramir-votailprof
Ok, il prof. Coco ha risposto anche alla mia email. Ovviamente era stato un errore della segreteria! Via allego cmq la sua email:

Sul sito web hanno commesso un errore che ho già provveduto a segnalare.
La prova in itinere resta fissata per giorno 20 alle ore 8h00 in Facoltà.
Il 21è prevista una prova in itinere alle 10h00 RISERVATA a chi NON ha frequentato: sarà una prova più complessa. E' stata aggiunta per venire incontro alle esigenze di molti studenti che, per ragioni varie, non hanno potuto seguire. Prima della prova in itinere del 21, chi ha frequentato l'anno passato (al momento c'è solo una persona) può fare esami orali. Il tutto sempre in Facoltà.
Spero di averle chiarito il problema.

GRAZIE.
E. Coco

lauramir-votailprof
Bhà, queste cosa campate in aria! Non capisco perchè tutta questa confusione, si metteva un avviso con spiegate bene date e orari e per chi erano.
Cmq dovrebbe essere alle 8 in facoltà vero, come dal vecchio avviso?

hysteria-votailprof
penso sempre alle 8...non c'ha detto altro...Ma lui secondo me non ce la farà MAI ad arrivare per le 8!!!Non c'è mai riuscito!!!

lauramir-votailprof
Ma è assurdo.....ma allora perchè è scomparso giorno 20 dal calendario???
Io ci sarei andata direttamente giorno 21!!!
E a che ora sarebbe il 20?

hysteria-votailprof
Esatto,ha appena risp anche a me la stessa cosa!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.