Accorpamenti Coco e Zammataro

lauramir-votailprof
Ciao a tutti,
dall'avviso sugli orali uscito nelle news sembra che Catania non sia accorpato con Coco e Zammataro. Che ne pensate? :confused:

Speriamo di no........veramente......!!!!!!!!!

Risposte
lauramir-votailprof
Bè non saprei, so che se lo era studiato quel libro, ma non so cosa lui le abbia chiesto. Se oggi la sento mi informo. Il prof cmq una volta ha detto che di quel libro vuole sapere le cose che corrispondono alle dispense, ma non so se si riferiva solo a noi frequentanti.

laijla-votailprof
lauramir grazie......un'ultima cosa sapresti dirmi alla tua amica non frequentante cosa ha chiesto del libro benevolo disordine della vita? cioè tutto il capito rigirdante geni virus batteri dna è da fare...io non ci capisco prorpio nulla nè da libro nè dalle dispense!!!!
tutto il resto invece ok...integrare libri e dispense mi ha facilitato il lavoro....

lauramir-votailprof
Se non sei frequentante non dovrebbe chiederti nemmeno la black box, basta che tu, se te la dovesse chiedere all'esame, ricordi che non hai seguito. (Una mia amica ha fatto così e lui lo stesso 30 le ha messo).
Quindi soffermati sui libri più che altro e sulle dispense, ma su queste ultime solo quello che riesci a capirci.
Anche perchè per costruire un discorso logico su Darwin e Lorenz ci vorrebbero gli appunti dlle lezioni, e il prof. dovrebbe saperlo. Altrimenti, ripeto, ricordalo all'esame.

laijla-votailprof
invece sapreste dirmi cosa devo dire se mi vengono chiesti lorenz e darwin...nelle dispense c'è veramente poco.......per non parlare dei libri...:muro:

lauramir-votailprof
Bè, non ho fatto nulla, solo copia e incolla da wikipedia che mi sembrava esponesse bene il concetto.

laijla-votailprof
grazie lauramir sei stata chiarissima...

lauramir-votailprof
I costrutti teorici utilizzati dagli strutturalisti (Edward Titchener) e dai funzionalisti (James R. Angell) sembravano a Watson troppo esposti al rischio di soggettivismo; l'unica possibilità, secondo lui, per giungere ad uno studio realmente scientifico del comportamento umano consisteva appunto nell'elidere a priori il costrutto teorico di mente, per focalizzare la ricerca sperimentale solo sui comportamenti manifesti.
La mente viene quindi considerata una sorta di black box, una scatola nera il cui funzionamento interno è inconoscibile e, per certi aspetti, irrilevante: quello che importa veramente per i comportamentisti è giungere ad un'approfondita comprensione empirica e sperimentale delle relazioni tra certi tipi di stimoli (ambientali) e certi tipi di risposte (comportamentali). All'interno di questo ampio approccio, viene posta enfasi su particolari aspetti. Uno degli assunti principali è il meccanismo del condizionamento, in base al quale l'associazione ripetuta di uno stimolo, detto stimolo neutro, con una risposta che non è ad esso direttamente correlata, farà sì che, dopo un periodo di tempo, a tale stimolo segua la risposta condizionata.

laijla-votailprof
scusate ancora l'insistenza, qualcuno che ha sostenuto l'orale con il prof coco potrebbe dirmi su cosa focalizza l'attenzione? tutta la parte riguardante DNA cromosomi geni batteri virus, si deve fare?inoltre sapreste spiegarmi in parole povere la black box....
grazie in anticipo

laijla-votailprof
no lauramir nn so ancora come ho fatto :P ma sn riuscita a scaricarle...cmq non ho installato nessun programma

lauramir-votailprof
laijla;163659:
dopo tanta fatica finaolmente sn riuscita ascaricarle grazie a tutti

Prego, ma le hai scaricate dai link alla fine? O hai installato il programma che ti ho detto io?

laijla-votailprof
non ti preoccupare hysteria mi sei stata utile tante altre volte...:)
cmq l'importante è essere riuscita ad ottenere le slide, non importa come:P
grazie comunque

hysteria-votailprof
Mi spiace non esserti stata d'aiuto,ma per fortuna ci sei riuscita!

laijla-votailprof
dopo tanta fatica finaolmente sn riuscita ascaricarle grazie a tutti

lauramir-votailprof
www.kublai.net/uni/ScienzeCognitive(1)2008.pdf

www.kublai.net/uni/ScienzeCognitive(2a)2008.pdf

www.kublai.net/uni/ScienzeCognitive(2b)2008.pdf

http://www.kublai.net/uni/Scienze%20Cognitive(3)2008.pdf

Ho controllato, mi si aprono tutti. Se non te li fa aprire prova a scaricare questo programma: Adobe - Download di Adobe Reader - Tutte le versioni, perchè magari non ti ha fatto l'aggiornamento windows. Fammi sapere.

laijla-votailprof
no lauramir niente da fare...il problema è che non riesco prorpio ad accedere al sito...under costruction...così mi dice...già da un pò di giorni...per favore prova a riscrivere il link qui così che posso accedervi direttamente e vediamo che succede

lauramir-votailprof
Laijla ho provato ad aprire i link che ti avevo dato, quelli in cui il prof. ha messo le dispense e a me li fa scaricare tranquillamente.

http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-catania/catania/scienze-della-formazione/psicologia/2-anno/16691-seconda-prova-coco.html

Prova ad aggiornare il tuo adobe reader per aprire i file pdf, vedrai che è quello il problema.

laijla-votailprof
non so hysteria io non vorrei stressarti o dostoglierti dallo studio...ma io al tuo posto proverei a salvare le dispense sul pc dividendole in due file e quindi allegando due file all'email.........poi ti ripeto vedi tu....ti ringrazio comunque....:)

hysteria-votailprof
Si,ma non riesco ad allegarti i file perchè sono troppo grandi,neanche se li comprimo!
Non so come fare!

laijla-votailprof
ti ho mandato il mess con l'email in pvt

laijla-votailprof
grazie cmq ragazzi per lo sforzo e l'attenzione..............meno male che esiste questo forum:)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.