Licciardello

*crysty*-votailprof
ciao ..qualcuno può inviarmi le dispense che il prof. ha dato a lezione...in questi giorni non ho la possibilità di andare da punto e virgola...quindi se qualcuno ha già queste dispense sul pc ed è così gentile da inviarmele..mi farebbe un grandissimo favore visto che l'esame si avvicina...grazie!!:)

Risposte
cletat-votailprof
Rappresentazione sociale,
Definizione di attegiamento
Pregiudizio
Stereotipo
Le diverse tipologie di pregiudizio
Dual Identity
Le ricerche sulle dispense, ipotesi, risultati più significativi e chiedono anche i riquadri
Acculturazione reciproca e interattiva
Empatia
Ansia Intergruppi
Autoritarismo, Dogmatismo cognitivo e le differenze
Identità Sociale e Tajfel
I modelli del contatto
Contatto e Allport
Altre domande che non mi sovvengono, in generale tutto :D
in bocca al lupo
ciauzzzzzzzzzzzz

newstudent-votailprof
Come è andato l'esame ieri? che domande ha fatto il prof? qualche info please....!!!!!

newstudent-votailprof
salve a tutti! Le dispense che ho preso da punto e virgola sono tutte del 2007-08,sono queste anche per quest'anno?? Il prof non ne ha date di nuove?

***mey***-votailprof
Allora...l'esame è stato solo con il professore, che a dispetto delle previsioni non è eccessivamente tiranno: preferisce sapere le cose nei particolari, ma se non ricordate qualche percentuale nn è un problema.

Fate bene le dispense e ipotesi e risultati delle ricerche...

Detto questo scrivo un po' di domande che ha fatto a me e ad altre colleghe il 24:

- identità duale
- ricerca con gli studenti dei licei
- il contatto in azienda
- cos'è l'atteggiamento
- stereotipo e pregiudizio
- ricerca sul Mediterraneo
- ricerca sulla violenza sessuale (i risulati)
- acculturazione reciproca (prospettiva degli immigrati e della maggioranza)
- Conclusioni delle ricerche con studenti a Los Angeles, Parigi, Montreal, Tel Aviv
- stigma x associazione
- minaccia indotta dallo stereotipo
- come agisce l'orientamento alla dominanza sociale nel contatto
- autoritarismo e dogmatismo cognitivo (qual'è la differenza)
- ansia intergruppi

pee-votailprof
aggiornamenti sull'esame del 24?

kris85-votailprof
Allora..a me ha chiesto:
-da dove derivano gli stereotipi
-a cosa si riferiscono
-perchè il razzismo dei progressisti è diverso da quello dei conservatori
-scala f
-cos'ha di diverso il dogmatismo cognitivo dall'autoritarismo
-struttura degli atteggiamenti

***mey***-votailprof
Ciao a tutti! chi ha fatto l'esame al primo appello potrebbe darci un aiutino x affrontaremeglio questo scoglio...?? tipo: come si comportano, come sono i voti e ovviamente le domande :)

kris85-votailprof
Nella prima pag c'è scritto psicologia degli atteggiamenti..basta chiedere delle dispense di licciardello e in copisteria sanno già tutto..

marinella83-votailprof
grazie ....ma come sono intitolate queste dispense????????grazie

kris85-votailprof
Se ti riferisci alle dispense le trovi nella copisteria punto e virgola (vicino il dipartimento)..credo sia impossibile mandarle via mail perchè sono tante pagine..

marinella83-votailprof
ciao ragazzi devo preparare questa materia... ma non riesco a trovare le sue slide qualcuno sarebbe così gentile da potermi aiutare in qualche modo inviandomele anche via e-mail o indirizzandomi su dove poterle trovare!!!!!!!!!!!!!????????????????grazie
help me!!!!!!!!! thank you

kris85-votailprof
Qualcuno sta preparando questa materia? Le dispense sono fatte malino..devo darla il 9 giugno e ho un pò paura!!:confused:

semprevero-votailprof
No,non sono uguali purtroppo...cambia qualcosina...ed ho sentito che lui vuole quelle di quest'anno(2009)...qualcuno che ha potuto seguire e le ha già,potrebbe renderle reperibili o come file o in copisteria?
Please!!!

kris85-votailprof
Qualcuno sa se le dispense di quest'anno sono uguali a quelle dell'anno scorso?purtroppo non posso frequentare e non so se quelle che ci sn in copisteria sono riconfermate anche per quest'anno..

zagor-votailprof
ragazzi un'altra cosa: m mancano nelle dispense due pagine 45 - 46 (parte introduttiva quella sul pregiudizio...) qualcuno può dirmi di ke parlano?o può farmele avere in qualke modo?? please

zagor-votailprof
Ragazzi, una domanda: ma la ricerca sulla violenza sessuale cn gli studententi della spec. è solo grafici nn c'è una spiegazione di questi cm nelle altre ricerche....cosa si deve dire? la chiede? ke confusione nn so interpretarli questi datiiii :muro: :eek: :confused:

lauramir-votailprof
Ok...

zagor-votailprof
Si certo...quelli del primo nn possono partecipare agli appelli di dicembre...xkè prima il prof deve spiegare la materia..io sn del secondo infatti

lauramir-votailprof
Forse è già scontato, ma l'esame di dicembre è solo per i ripetenti e quelli del 2° anno non per quelli del primo, perchè la materia è annuale. Lo sapevate vero?

zagor-votailprof
Già l'ho appena visto....ed è anke l'unico esame a dicembre, oltre Xibilia....ad Enna ne hanno messi molti di più...ke sfortuna..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.