Esito test di orientamento

thecrazy-votailprof
Ciao a tutti! Qualcuno di voi sa cosa succede se uno ottiene un voto basso al test del 2 settembre? Gli vengono asegnati dei debiti che devono essere recuperati? Come funziona la cosa?
la guida che danno è molto vaga in questo, dice che il meccanismo varaia da città a città. Qualcuno ne sa qualcosa?

Risposte
diavoletto89-votailprof
Dioscuro;172970:
E i soldi della mini-tassa poi da dove ce li fregano?

Ecco finalmente uno che ha capito l'utilità di quel test

honik-votailprof
ops hai ragione :-)

dioscuro-votailprof
E i soldi della mini-tassa poi da dove ce li fregano?

honik-votailprof
infatti.....tutta questa procedura mi sa di presa per il cu*o....tolgono i test e fanno sti corsi zero..si risolvono tutti i problemi

dan89-votailprof
A quanto pare non era Lunedì...pensate che l'anno scorso hanno fatto i test il 6, l'11 iniziavano i corsi zero e i risultati sono usciti il 14!

Ora io dico, come si fa a sapere chi deve o meno fare i corsi zero, se i risultati escono addirittura DOPO che questi sono cominciati?

honik-votailprof
dovevano uscire oggi..nn vedo niente però nel sito

cohen89-votailprof
Auuu... Ma come è finita con sti risultati??

green eyes-votailprof
Oggi è lunedi, e non hanno messo niente :D:D chissà perchè me l'aspettavo...ma la giornata è ancora lunga... vediamo che succede...

dan89-votailprof
A me hanno detto che Lunedì saranno messi sia in facoltà, che sul sito internet.

ciccetta89-votailprof
scusate sapete quando potremo sapere i risultati del test di orientamento??verranno pubblicati su internet???

dioscuro-votailprof
Non bisogna recuperare nulla, il test è solo una formalità.

cicciocivile1-votailprof
guarda io l'ho fatto 2 anni fa e c'era scritto pure...ma nn ho dovuto recuperare nulla...se poi adesso danno gli ofa nn lo so...
poi è una gran *******ta...perchè fa media il voto del diploma...quindi se ad es hai preso 60 anche prendendo un bel voto al test nn lo superi..come è successo a me...

thecrazy-votailprof
Si, questo l'ho capito, ma nella guida che ci hanno datto si parla di debii formativi (ofa) che vengono assegnati in caso di un punteggio passo, e che devono essere recuperati.

cicciocivile1-votailprof
ciao!
il test è solo di orientamento...ti fa capire solo se è il caso di iscriverti in quella facoltà oppure no...cmq nel caso nn andasse bene ti consiglio vivamente di seguire i corsi zero perchè sono molto utili

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.