CEPU

franca79-votailprof
ciao ragazze e ragazzi, sono franca, una studentessa di ing. civile nuovo ordinamento. ho serie difficoltà con alcune materie, tipo scienza delle costruzioni e idraulica :? :? :? .
vorrei sapere se c'è qualcuno che ha provato il CEPU e se si, se mi può raccontare com'è andata. è vero che aiuta a superare gli esami? i soldi sono spesi bene?

vi aspetto numerosi! :D

Risposte
studentessa2.0
Ciao, scrivo nel 2018 e voglio lasciare la mia esperienza affinché nessun altro venga truffato e derubato da CEPU.

Nel 2014 ero in crisi con l'università, non riuscivo a dare esami e stupidamente firmai il contratto con CEPU. Loro senza esitare e con eccellenti tecniche di persuasione mi convinsero che avrei dato senza problemi i 10 esami che mi mancavano alla laurea con i loro preparatissimi tutor, in 10 mesi pagando 15.000,00 € (in anticipo).

Il risultato fu che in 10 mesi diedi 2(DUE) esami e alla scadenza del contratto mi diedero un calcio nel sedere senza che io potessi fare niente, perchè nel contratto, NON avevano scritto che avrei dovuto dare 10 esami ma solo che il contratto aveva validità 10 mesi.

Mi hanno abbandonata a me stessa con dei tutor impreparati, per niente professionali che ci hanno anche provato con me.

UN INCUBO.

E ora i miei genitori si ritrovano a dover ripagare un prestito da 15.000,00€ per 2 esami ( 7.500,00€ ) ad esame. Una sola parola: LADRI!

State alla larga da questi ladri! Loro sono esperti nelle truffe, non nell'insegnamento!

studingegn-votailprof
Addirittura 20 materie senza analisi!!!!!!!!!!:o
L'idea è che certe materie si debbano fare da "giovani" quando si è più lucidi e volenterosi!
Poi si sa diventa tutto più difficile!

ciccina-votailprof
studingegn;162868:
Cioè per esempio dopo aver dato 15-20 esami?Un vero peccato e spreco di risorse............
Cmq al di la di tutto bisogna sempre crederci e non demoralizzarsi mai!!!:sisi:

Prendi me, per esempio: prima di dare analisi, avevo dato 20 materie, ed ero a terra completamente.. Poi, a luglio scorso ho passato l'esame e sono andata avanti bene..
Ho dato analisi II quasi subito, ora ho passato lo scritto di altre 2 materie scientifiche..
Bisogna credere nelle proprie capacità..

studingegn-votailprof
Ciccina;107361:
Forse al trezo anno cambiano corso, ma ci sono ragazzi che decidono di andare a lavorare dopo aver provato il nostro corso...

Cioè per esempio dopo aver dato 15-20 esami?Un vero peccato e spreco di risorse............
Cmq al di la di tutto bisogna sempre crederci e non demoralizzarsi mai!!!:sisi:

stellina3188-votailprof
franca79;61157:
ciao ragazze e ragazzi, sono franca, una studentessa di ing. civile nuovo ordinamento. ho serie difficoltà con alcune materie, tipo scienza delle costruzioni e idraulica :? :? :? .
vorrei sapere se c'è qualcuno che ha provato il CEPU e se si, se mi può raccontare com'è andata. è vero che aiuta a superare gli esami? i soldi sono spesi bene?

vi aspetto numerosi! :D

ciao ti consiglio di non andare mai alla Cepu perchè è una grossa fregatura io lo so perchè l'ho fatta e alla fine non ho mai avuto dei buoni risultati infatti se tu vai alla fine del corso a fare l'esame in una scuola pubblica all 99% ti bocciano perchè non fai tutto il programma che devi fare. Poi alla cepu non esistono libri ti danno solo fotocopie scritte da loro o prese da chissà dove sono fatte pure male.
quindi ragazzi non vi consiglio di andare in questa specie di scuola che non ti dà nessun futuro.
ciao

ciccina-votailprof
Forse al trezo anno cambiano corso, ma ci sono ragazzi che decidono di andare a lavorare dopo aver provato il nostro corso...

studingegn-votailprof
Ciccina;107149:
Il nostro corso è anomalo, ci sono ritiri in tutti gli anni...

Addirittura anche al 3° anno .......e cosa è "Ingengeria della torture":D :D :D !

ciccina-votailprof
Il nostro corso è anomalo, ci sono ritiri in tutti gli anni...

studingegn-votailprof
Ciccina;107061:
Nel nostro corso invece, molte persone hanno avuto problemi negli anni successivi al primo.. I prof dei primi anni erano più gentili, poi si incattiviscono con il passare degli anni....

Specialmente in materie come Scienza delle Costruzioni o Meccanica Razionale.........!!!
Diciamo che sono un pò problemi comuni ai nostri corsi solo che gli abbandoni credo che investano più i "novizi"!!

ciccina-votailprof
Nel nostro corso invece, molte persone hanno avuto problemi negli anni successivi al primo.. I prof dei primi anni erano più gentili, poi si incattiviscono con il passare degli anni....

studingegn-votailprof
Capisco benissimo, lo sconforto e l'angoscia stanno lì dietro l'angolo in agguato!
Ho passato un bruttissimo periodo i primi mesi da immatricolato ma poi tutto è passato!
Sottolineo che "l'antipatia" dei prof. si percepisce ancor di più quando sei ancora inesperto,18-19enne, quando le dure parole dei prof. rappresentano un 'arma pericolosa scoraggiante!
Un mio collega stava per abbandonare ma grazie a 3 suoi colleghi, che lo hanno convinto a restare, si ormai ripreso ........ma sicuramente come dite voi esistono casi più difficili e complicati.

ciccina-votailprof
Poi ci si mettono i prof. e le loro simpatie, e allora...

rocks-votailprof
studingegn;106915:
Persone probabilmente rimaste sole senza qualcuno che incoraggiava!!!

Può darsi! Ma qualunque sia la causa, persone che hanno sofferto tanto... E quando si è in questo status, ti aggrappi ad ogni speranza, anche quella che pagando profumatamente il cepu o simili puoi risollevarti. Io parlo per esperienza. Ci sono passato e sono stato tentato.

studingegn-votailprof
rocks;106912:
però quando ne subisci tante, anche la passione può vacillare. e magari può anche non bastare... si, se ne può uscire fortisicati, ma ho visto persone non uscirne più...

Persone probabilmente rimaste sole senza qualcuno che incoraggiava!!!

rocks-votailprof
studingegn;106797:
Però ne esci fortificato no?
Quando arriva il momento no inserisci la marcia della passione e qualcosa dovrà cambiare!!!Coraggio è una condizione che più o meno ha toccato tutti!
Tutti ormai abbiamo il fegato "logorato"!!!;)

però quando ne subisci tante, anche la passione può vacillare. e magari può anche non bastare... si, se ne può uscire fortisicati, ma ho visto persone non uscirne più...

studingegn-votailprof
Ciccina;106734:
Io credo di aver sorpassato l'esasperazione, ora va meglio... Avevo pensato anche di non studiare più, ma poi sono tornata in me...

Però ne esci fortificato no?
Quando arriva il momento no inserisci la marcia della passione e qualcosa dovrà cambiare!!!Coraggio è una condizione che più o meno ha toccato tutti!
Tutti ormai abbiamo il fegato "logorato"!!!;)

beltipo-votailprof
ma dai ciccina...capèita a tutti. l'importante è non mollare mai...
Sapessi quante ne ho viste e passate...

ciccina-votailprof
Io credo di aver sorpassato l'esasperazione, ora va meglio... Avevo pensato anche di non studiare più, ma poi sono tornata in me...

rocks-votailprof
Ciccina;94291:
Certe volte le persone sono esasperate e diventano ciechi...

infatti penso sia l'esasperazione che porta molte persone a tentarle davvero tutte. devo ammettere di aver pensato seriamente di provare, ma poi non mi sono fidato.

ciccina-votailprof
Certe volte le persone sono esasperate e diventano ciechi...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.