BIBLIOTECA(sala lettura):e se volessi studiare dopo le 19:30?

studingegn-votailprof
Non sopporto assolutamente la chiusura "frettolosa" delle aule studio soprattutto nella nostra difficile facoltà in cui il tempo non basta proprio mai!!!!Proprio nelle ore più tranquille della giornata sei costretto a staccare anche se non vuoi!Naturalmente il più delle volte diviene difficile riprendere e finisci per sprecare 2 o 3 ore di studio!!Ma bisogna essere per forza una famosa università inglese per poter avere sale studio aperte anche la sera?Mi domando quanti colleghi siano interessati a ciò e perchè nessuno dei nostri rappresententi ha mai inoltrato una tale richiesta?NB:uno dei nostri plessi(il polifunzionale) rimane aperto anche dopo le 22:00 ma solo a beneficio dei prof.?NON paghiamo abbastanza tasse? Se questa mia proposta divenisse un'idea collettiva forse si potrebbe ottenere qualcosa( tempo e spazi per studiare)!!!

Risposte
studingegn-votailprof
Cmq in questo fine settimana ho scoperto anche:1)aula studio residenza COSTA, aperta anche sabato e domenica sino alle 24.....posto super tranquillo e accogliente.2)aula studio via ANDRONE (Fac.Sc.Biologiche) molto frequentata ....aperta anche sab e dom sino alle 22.30 (credo).

studingegn-votailprof
Ciccina;137135:
Che si sapessero queste cose, così non pensiamo che l'università in generale non fa nulla per i suoi studenti..
Cmq io non riesco a studiare dopo le 22, mi fuma il cervello...

In caso di necessità, purtroppo anche sino alle 24.........:muro:

ciccina-votailprof
Che si sapessero queste cose, così non pensiamo che l'università in generale non fa nulla per i suoi studenti..
Cmq io non riesco a studiare dopo le 22, mi fuma il cervello...

studingegn-votailprof
C'erano almeno venti ragazzi.
Dopo le 22:00 mi hanno detto che si può studiare in via Verona (aula studio piano terra , plesso casa dello studente)!

ciccina-votailprof
Non tutti hanno la possibilità di poter studiare in tranquillità a casa propria, specialmente se dividi la casa con altri ragazzi..
C'erano altri ragazzi? Ottima idea..

studingegn-votailprof
Ieri sera ho provato, per la prima volta, a studiare al polifunzionale sino alle 22: situazione tranquilla, sufficiente silenzio.......insomma quel che serviva per poter ottimizzare la giornata di studio!

studingegn-votailprof
Complimenti!!!!!Complimenti a chi ha permesso l'apertura prolungata della sala lettura-bilblioteca G.Campo del Polifunzionale!!Erano anni che speravo in ciò!!Certe le ore perdute non si recuperano ma i nuovi iscritti ne potranno approfittare già da subito!!!Complimenti ancora!!:D:D

ciccina-votailprof
Io non li conosco personalmente, ma la prossima volta che scendo in facoltà mi informo e ti scrivo...

beltipo-votailprof
Ma si possono avere i nomi dei rappresentanti che ci penso io a contattarli e farli venire sul forum?

ciccina-votailprof
Sai, ora che mi ci fai pensare, potremmo fare una riunione con tutti i rappresentanti di tutte le facoltà per parlare dei problemi comuni e singoli e di come poterli risolvere o come gli altri hanno risolto...

beltipo-votailprof
Fate come a scieze politiche: raccogliete 4/5 problemi e un rappresentante va arisolverli periodicamente. Funziona benissimo da loro, e non vedo perche non a Ingegneria con Fortuna che è uno in gambissima...

ciccina-votailprof
Allora, forse, dovremmo andarci in gruppo e fargli una serie di domande..
Possibilemente insieme ai rapresentanti...

studingegn-votailprof
Mi ha risposto personalmente dicendomi di andarlo a trovare il giorno dopo in presidenza..(ho risposto che non potevo )........credo cmq che preferisca discutere dei problemi a tu per tu!
Ho ribadito l'invito a visitare il forum anche per semplice curiosità......chissà magari cambierà idea!!!!!!!!!!

ciccina-votailprof
Il preside è stato invitato, ma ha risposto? In giro non ho visto o letto nessuna sua risposta, come mai? Si è un pò perso?Bohhhhh...

beltipo-votailprof
confermo...assolutamente!

studingegn-votailprof
Se qualcuno volesse mandare altre e-mail al preside sarebbe utile per dare più valenza alla richiesta-invito!!!!

beltipo-votailprof
Speriamo di si dai :)

studingegn-votailprof
L'invito al preside è stato inviato!!!
Aspettiamo la lettura dello stesso e eventualmente la sua partecipazione!!!

beltipo-votailprof
Perchp non invitate il preside sul forum? Basta vedere come può essere utile il forum nella sezione scienze politiche...

unghio-votailprof
il ragazzo citato si chiama paolo ed è del collettivo, stiamo pensando di proporre la petizione anche nelle altre facoltà della cittadella in modo da avere + peso, se volete firmare intanto quella che andrà al preside di ing potete venire il martedì alla riunione (o aspettare che facciamo un banchetto o che giriamo nuovamente, ma penso se ne parli per la prossima settimana almeno).

byez :)

--
tu ti lamenti ma che ti lamenti, pigghia lu bastuni e tira fora li renti

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.