BIBLIOTECA(sala lettura):e se volessi studiare dopo le 19:30?
Non sopporto assolutamente la chiusura "frettolosa" delle aule studio soprattutto nella nostra difficile facoltà in cui il tempo non basta proprio mai!!!!Proprio nelle ore più tranquille della giornata sei costretto a staccare anche se non vuoi!Naturalmente il più delle volte diviene difficile riprendere e finisci per sprecare 2 o 3 ore di studio!!Ma bisogna essere per forza una famosa università inglese per poter avere sale studio aperte anche la sera?Mi domando quanti colleghi siano interessati a ciò e perchè nessuno dei nostri rappresententi ha mai inoltrato una tale richiesta?NB:uno dei nostri plessi(il polifunzionale) rimane aperto anche dopo le 22:00 ma solo a beneficio dei prof.?NON paghiamo abbastanza tasse? Se questa mia proposta divenisse un'idea collettiva forse si potrebbe ottenere qualcosa( tempo e spazi per studiare)!!!
Risposte
Cmq in questo fine settimana ho scoperto anche:1)aula studio residenza COSTA, aperta anche sabato e domenica sino alle 24.....posto super tranquillo e accogliente.2)aula studio via ANDRONE (Fac.Sc.Biologiche) molto frequentata ....aperta anche sab e dom sino alle 22.30 (credo).
Ciccina;137135:
Che si sapessero queste cose, così non pensiamo che l'università in generale non fa nulla per i suoi studenti..
Cmq io non riesco a studiare dopo le 22, mi fuma il cervello...
In caso di necessità, purtroppo anche sino alle 24.........:muro:
Che si sapessero queste cose, così non pensiamo che l'università in generale non fa nulla per i suoi studenti..
C'erano almeno venti ragazzi.
Dopo le 22:00 mi hanno detto che si può studiare in via Verona (aula studio piano terra , plesso casa dello studente)!
Dopo le 22:00 mi hanno detto che si può studiare in via Verona (aula studio piano terra , plesso casa dello studente)!
Non tutti hanno la possibilità di poter studiare in tranquillità a casa propria, specialmente se dividi la casa con altri ragazzi..
C'erano altri ragazzi? Ottima idea..
C'erano altri ragazzi? Ottima idea..
Ieri sera ho provato, per la prima volta, a studiare al polifunzionale sino alle 22: situazione tranquilla, sufficiente silenzio.......insomma quel che serviva per poter ottimizzare la giornata di studio!
Complimenti!!!!!Complimenti a chi ha permesso l'apertura prolungata della sala lettura-bilblioteca G.Campo del Polifunzionale!!Erano anni che speravo in ciò!!Certe le ore perdute non si recuperano ma i nuovi iscritti ne potranno approfittare già da subito!!!Complimenti ancora!!:D:D
Io non li conosco personalmente, ma la prossima volta che scendo in facoltà mi informo e ti scrivo...
Ma si possono avere i nomi dei rappresentanti che ci penso io a contattarli e farli venire sul forum?
Sai, ora che mi ci fai pensare, potremmo fare una riunione con tutti i rappresentanti di tutte le facoltà per parlare dei problemi comuni e singoli e di come poterli risolvere o come gli altri hanno risolto...
Fate come a scieze politiche: raccogliete 4/5 problemi e un rappresentante va arisolverli periodicamente. Funziona benissimo da loro, e non vedo perche non a Ingegneria con Fortuna che è uno in gambissima...
Allora, forse, dovremmo andarci in gruppo e fargli una serie di domande..
Possibilemente insieme ai rapresentanti...
Possibilemente insieme ai rapresentanti...
Mi ha risposto personalmente dicendomi di andarlo a trovare il giorno dopo in presidenza..(ho risposto che non potevo )........credo cmq che preferisca discutere dei problemi a tu per tu!
Ho ribadito l'invito a visitare il forum anche per semplice curiosità......chissà magari cambierà idea!!!!!!!!!!
Ho ribadito l'invito a visitare il forum anche per semplice curiosità......chissà magari cambierà idea!!!!!!!!!!
Il preside è stato invitato, ma ha risposto? In giro non ho visto o letto nessuna sua risposta, come mai? Si è un pò perso?Bohhhhh...
confermo...assolutamente!
Se qualcuno volesse mandare altre e-mail al preside sarebbe utile per dare più valenza alla richiesta-invito!!!!
Speriamo di si dai :)
L'invito al preside è stato inviato!!!
Aspettiamo la lettura dello stesso e eventualmente la sua partecipazione!!!
Aspettiamo la lettura dello stesso e eventualmente la sua partecipazione!!!
Perchp non invitate il preside sul forum? Basta vedere come può essere utile il forum nella sezione scienze politiche...
il ragazzo citato si chiama paolo ed è del collettivo, stiamo pensando di proporre la petizione anche nelle altre facoltà della cittadella in modo da avere + peso, se volete firmare intanto quella che andrà al preside di ing potete venire il martedì alla riunione (o aspettare che facciamo un banchetto o che giriamo nuovamente, ma penso se ne parli per la prossima settimana almeno).
byez :)
--
tu ti lamenti ma che ti lamenti, pigghia lu bastuni e tira fora li renti
byez :)
--
tu ti lamenti ma che ti lamenti, pigghia lu bastuni e tira fora li renti