Informazione prof. Bottino

firewoman-votailprof
Salve a tutti! Sono nuova di qui e non ho capito dove dovrei "mettere" il topic di presentazione, scusatemi ma non ci riesco proprio :confused:
cmq ne approfitto per chiedervi se per caso sapete aiutarmi sul come recuperare compiti di esame del professor Bottino. Vi ringrazio infinitamente!

Risposte
green eyes-votailprof
guarda non lo so mi pare uno che si secca a campare quindi puoi sempre provare, ma gli esami non mi pare che sono nel suo studio ma in un'aula nelle V. cmq mi sono preparato in tutto. bene bene conviene sulle pile secondo me, ma poi chiede tutto lui.. non fa preferenze, ma le pile le chiede spesso. a me ha chiesto come si comporta la temperatura T in tutti i tipi di reazione, non è una domanda che ha fatto molto mi sembra, Nel giusto tu puoi provare a mandare una mail o a chiamargli di mattina, prima che comincino gli orali... però non so.. puoi provare a vedere non so che dirti onestamente

mouse85-votailprof
ho capito...

senti ma tu in quali capitoli ti sei preparato meglio???? inoltre mi è venuta l'influenza e nn sproprio come fare per domani anche perchè nn ho potuto studiare bene.... se gli chiamo domani nello studio alle 8:30 quando dovrebbero incominciare gli esami mi sposterà l'orale di qualche giorno il tempo che mi passa almeno la febbre?????

green eyes-votailprof
scusami, mi sono espresso male. ho fatto la prima prova in itinere (quella a sorpresa), e ovviamente andata male. poi la prova in itinere impossibile, e non l'ho passata, e poi il compito umano della sessione normale.. quindi per questo una volta, le altre erano farse tanto per farle, tra le 2 prove in itinere è passata solo una persona.. ammiro!

green eyes-votailprof
mouse85;203974:
Green Eyes ma tu quante l'hai provata molte volte? opp l'hai data ora all'ultimo appello che ha fatto?

l'ho provata una volta... comunque ho saputo che l'orale è lunedi, buono avete + tempo eventualmente. comunque non so se ti farà vedere il compito. lo vedrai lunedi stesso. se sei passato lo vedi al momento dell'orale, altrimenti te lo fa vedere prima dell'orale per farti mangiare le mani.. e in ogni caso quelli che non l'hanno passato anche se guardano il compito non hanno molto da farci...

mouse85-votailprof
di niente io oggi l'ho fatto ma ho fatto due stupidagini in due esercizzi diversi sul ph lo stesso errore in ambedue gli esercizzi ma il resto dovrebbe essere giusto mi auguro che mi faccia passare lo stesso anche perchè il procidemente è giusto;)... cmq per nn sbagliare io domani ci vado a parlare e vediamo che mi dice... speriamo bene incrociate le dita anche per me:D:D:D:D:D

profdeldue-votailprof
ok grazie mille mouse. Oggi mi sono prenotato così almeno vedrò le tipologie di esercizi perchè so che tanto non lo passo:(

mouse85-votailprof
Green Eyes ma tu quante l'hai provata molte volte? opp l'hai data ora all'ultimo appello che ha fatto?

green eyes-votailprof
purtroppo esempi non te ne so fare perchè come ho detto ho prestato tutto ciò che riguarda chimica. Comunque spazia su tutto. a me è capitato tramite concentrazione e non tramite pressioni. ma tutto è relativo secondo me può mettere benissimo anche di trovarla in altri modi (ricordo vagamente una formula con alfa -1 ecc ecc, un esercizio come questo è capitato pure)

mouse85-votailprof
Si ma mi potresti fare un esempio???? perchè sul ph ci può girare quanto vuole ma alla fine c'è sempre la costante di dissociazione...poi può essere trovata tramite concentrazione, pressione ma sempre di costante di dissociazione si parla opp mi è sfugita qualcosa????

green eyes-votailprof
guarda sul ph aspettati di tutto.. preparati bene. la costante di dissociazione è la minima cosa, praticamente quella c'è sempre, ed è in genere la cosa + facile da usare nei suoi esercizi.. ph e pile secondo me sono i suoi argomenti preferiti, oltre anche alla solubilità con tutto ciò che li riguarda

mouse85-votailprof
si certo io i sono prenotato oggi... devi andare dove ci sono le aule V all'ultimo piano trovi il foglio per le prenotazioni...

l'esame sarà nella D 23 alle ore 8:30 ovviamente del mattino:muro::muro::muro:

profdeldue-votailprof
ma occorreva prenotarsi per l'appello di dopodomani? Sapete com'è.. non ho frequentato molte lezioni di chimica questo semestre:D

mouse85-votailprof
invece sul ph? utilizza le costanti di dissociazione e la concentrazione in tutti i modi possibili immaginabili vero????? cmq grazie per le informazioni che mi staai dando;)

P.S. le soluzioni tampone bisogna farle????

green eyes-votailprof
ne usa 200 tipi diversi.. purtroppo non ho + i quaderni di chimica perchè li ho prestati, altrimenti ti avrei scritto un esercizio del primo compito (impossibile secondo me)... mette pile a concentrazione per esempio..

mouse85-votailprof
ragazzi ma sulla pila sapete se mette smpre o stesso tipo di esercizio? opp varai con altre tipi??? se si sapete quali?

mouse85-votailprof
ti ringrazio... io la sto studiando ma la chimica a me nn piace completamente...spero vadi tutto bene ma onestamente nn ci conto più di tanto:muro::muro::muro::muro::muro::muro:

green eyes-votailprof
allora il prof è simpatico e divertente. ma è severo, durante il compito non si può parlare per niente, e non conviene uscire foglietti o cose varie.. insomma non è un malvagio. ma all'orale bisogna comunque sapere tutto perchè le domande le fa e vuole risposte. comunque sia non sembra un prof che vuole distruggere lo studente. insomma la materia vuole darla. ma bisogna sapere...

mouse85-votailprof
ma come si è compratato il prof???? è tranq opp nn so dimmitu che impressione ti ha fatto....

green eyes-votailprof
si si.. esatto.. quando l'ho fatto io c'è stato 1 giorno di pausa.. ma non cambia molto

http://servizi.ing.unict.it/?&subsection=calendar&action=view&id_cdl=28&year=1

in basso

mouse85-votailprof
il giorno dopo cosa vuol dire???? che l'indomani si fa l'orale:o:o:o:o:o

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.