Informazione prof. Bottino

firewoman-votailprof
Salve a tutti! Sono nuova di qui e non ho capito dove dovrei "mettere" il topic di presentazione, scusatemi ma non ci riesco proprio :confused:
cmq ne approfitto per chiedervi se per caso sapete aiutarmi sul come recuperare compiti di esame del professor Bottino. Vi ringrazio infinitamente!

Risposte
green eyes-votailprof
bisogna fare la metà + uno esercizi. si può portare tavola periodica e calcolatrice, ma niente appunti, niente di niente.. l'esito lo saprete il giorno stesso dell'orale (almeno l'ultimo è stato così, poi non so). Ma visto che è un giorno dopo non credo che sia importante come cosa..

mouse85-votailprof
Ciao io mi sto esercitando maggiormente nel ph e di conseguenza le costanti di dissociazione, la molarita....

nel compito che ho ha messo 6 esercizzi due sul ph.. uno credo sia una soluzione tampone, e poi c'è ne uno sulla pila di trovare l'f.e.m. uno sulla solubilità e questi 4 credo siano sepre gli stessi... solitamete i prof che nn danno i loro compiti mettono sempre gli stessi esercizzi con qualche leggera variazione... si chiama esperienza:D:muro:... i due rimanenti esercizzi sono sul bilanciamento di un ossidoriduzione ed uno sull'innalzamento della temperatura anche questo credo sia un argomento che nn mancherà...

In ogni caso sapete se è possibile portare appunti o qualcosa oltre la tavola periodica e la calcolatrice????

Quanti esercizzi bisogna fare per passare????

green eyes-votailprof
I compiti di bottino in teoria non sono recuperabili da nessuna parte. Ti consiglio di svolgere tanti esercizi dal Clerici Morrocchi. Nei compiti è solito mettere esercizi di elettrochimica, quindi quella è meglio saperla bene. Ma in generale bisogna saper fare un esercizio di ogni tipo. Nel primo compito c'erano 2 esercizi di elettrochimica su 6 (mi sembra fossero 6 o 7). Ma in generale mette esercizi in modo che ci sia in mezzo tutto il programma. Bilanciamento, soluzioni tampone, proprietà colligative, costanti di dissociazione, insomma un po di tutto. Ho fatto una scheda su di lui eventualmente

http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-catania/catania/ingegneria/ingegneria-gestionale/10673-concorso-vota-il-prof.html

mouse85-votailprof
Ciao io ne ho prcurato uno... tu ne hai degli altri??? su cosa ti stai preparando???

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.