Vi prego aiutatemi! PREISCRIZIONE PER L ING. DEL R.E.A.

samyct-votailprof
CIAO A TUTTI SONO NUOVA..MI CHIAMO SAMANTHA E HO FATTO LA PREISCRIZIONE PER L ING. DEL R.E.A. E IN SEGRETERIA MI HANNO DETTO D PRESENTARMI PER IL TEST MARTEDI 2 SETTEMBRE CIOè TRA DUE GIORNI E OGGI SCOPRO NEL SITO CHE IL 6 SETTEMBRE C'è ANCHE IL TEST D INGLESE MA è VERO? IN COSA CONSISTE...STO MORENDO VI GIURO!!!!! AIUTATEMI.....E PERCHè LA SEGRETERIA NON L HA DETTOOOOOOO?????:muro:

Risposte
brontolona-votailprof
cari lettori/lettrici.. come avevo già scritto in altri topic.. quest'anno passerò a REA! quindi mi chiedevo..qualcuno ha consigli da darmi...? sulle materie,su come prepararle o affrontarle... sui prof ecc?!rispondetemi in tanti/e grazie!:rolleyes:

ciccina-votailprof
Il forum è nato per divulgare le informazioni..
Se è utile, è un bel traguardo...

brontolona-votailprof
uhh!! non sai ke peso mi hai tolto!!! grazie!

lily-votailprof
ciao... tranquilla!!! visto che vieni da un'altro corso non c'è bisogno che tu sostenga i test di ingresso... quindi tranquilla!!!:D

brontolona-votailprof
Problema...!!!! io sono iscritta in ing civile..e prima di ottobre devo fare il passaggio a REA ma non ne sapevo nulla di questi test..!!!quindi che succede??risp prestooo x favore!!

lily-votailprof
ciao ciccina... ti ringrazio molto dei consigli, anche se alle spalle ho "solo" tre anni di università e soltanto 8 materie, quindi credo di sapere come funziona l'università, anche se effettivamente ing è totalmente diversa da ciò che ho studiato io... quindi ti ringrazio molto dei consigli... ciao ciao...:D

ciccina-votailprof
Quando sono entrata io non c'erano test..
I test non hanno un gran valore, quindi sta tranquilla.. Se i tuoi voti sono buoni, puoi anche non partecipare ai corsi zero, se sono bassi allora ti consigliano di andarci..

samyct-votailprof
ciao ciccina..grazie sei stata veramente gentile ! seguirò i tuoi consigli e inizierò questo nuovo cammino con attenzione e maturità...tu per caso hai fatto anche due test? perchè c'è chi mi dice che quello d inglese non l ha fatto quindi non so se io c rientro o forse non è per tutti..

ciccina-votailprof
L'università è un mondo molto diverso dalle superiori..
Appena entri, vieni responsabilizzato..
Qui le decisioni le prendi tu e te ne prendi le conseguenze..
E' una cosa fantastica perché non ti senti una marionetta e cominci a sentirti grande..
Vi do un consiglio: fate le cose con calma e metodo.. Buttarvi a capofitto su tutte le materie non vi aiuta..
Se capite presto come si va avanti, passerete con facilità qualsiasi materia.
I prof per natura terrorizzano, ma basta capirli un tantino...
In bocca al lupo!!!

lily-votailprof
ciao samy... stai un pò più tranquilla! quello di domani e di giorno 6 non sono esami, sono solo test di orientamento, quindi tranquilla! cmq si, sono nuova anch'io, mi sto per iscrivere a ing rea (quando mi convalideranno la rinuncia agli studi della facoltà che ho frequentato!). ci sentiamo presto...

samyct-votailprof
ciao lily..io sono samantha molto piacere!! sei nuova pure tu?..sai dirmi per caso se c'è veramente questo test d inglese giorno sei? io non c sto capendo niente l ho letto nel sito cosi per caso..quando sono andata in segreteria mi hanno solo detto per giorno 2 cioè domani..non ho trovato da nessuna parte un numero della segrteria per poter tel....domani con il caos che c sarà a chi devo chiedere?:eek:

lily-votailprof
ciao samy... è bello iniziare l'università carica, ma non terrorizzata, soprattutto dall'inglese, stai tranquilla è tutto andrà benissimo... cmq credo che ci vedremo ai corsi 0... piacere Liliana...

ciaccio-votailprof
ciao a risentirci

samyct-votailprof
speriamo bene io mi sento abbastanza carica fino ad ora!!!...cmq grazie ancora per tutto spero c sentiremo!...adesso io devo andare..t ringrazio ancora...buona serata...

ciaccio-votailprof
Piacere, cmq non ti creare questi problemi visto i prof non ne sanno nulla di come è andata la prova ai singoli studenti e non penso che gli giri per l'anti-camera del cervello di controllare....ti possono etichettare bene o male se fai qualche intervento durante le lezioni, ma non ti preoccupare neanche di questo, se ce qualcosa che non capisci durante le lezioni chiedi ( sperando che non siano cose banali, anche se la maggior parte delle volte lo sono per noi studenti) e affronta questo nuovo mondo con serenità..

samyct-votailprof
io sono Samantha piacere mio!!! e grazie per il tempo che mi stai dedicando...cmq infatti i corsi zero li seguiro attentamente !!! ma non vorrei che ad esempio se una materia nel test mi va malissimo e prof già mi etichettano in senso negativo..tu che dici???

ciaccio-votailprof
Si sono del REA, dovrei iniziare il terzo anno a Ottobre, piacere Francesco, cmq tranquilla che le cose le saprai man mano, quello che ti posso dire con sicurezza è che le lezioni iniziano ad ottobre e sono fondamentali i corsi zero a settembre quindi se pensi di avere delle lacune ti conviene seguirli bene e anche attentamente, per eseprienza personale ti posso dire che se ci metti testa fin dall'inizio non ce bisogno neanche del prof per ripetizioni anche perke avvolte è del tutto inutile...insomma ti devi dare da fare tu e vedi che andrà tutto ok

samyct-votailprof
infatti mi preoccupano un po questi test a risposta multipla perchè cmq si deve avere anche fortuna nelle domande che capiti perchè anche se mi vanno male tutti e due non vuol dire che non so un tubo!!!cmq mi preoccupa la matematica piu d ogni cosa infatti quando inizierò i corsi cercherò quancuno che mi dia ripetizioni...cmq per l inglese a tradurre qualcosa me la cavicchio perchè è normale ai giorni nostri..dovrei imparare la grammatica credo..la cosa che sto notando è che cmq nessuno mi ha spiegato come funziona quando iniziano le lezioni e tutto ciò che c'è da sapere....questo mi spaventa un po perchè mi sento spaesata...tu sei anche in REA?

ciaccio-votailprof
Tranquilla tutti all'inizio siamo senza speranze, poì si può solo guadagnare qualche speranza o rimanere stabili :sisi:
Comunque dai anche se hai fatto l'istituto d'arte un po d'inglese l'avrai fatto nella tua vita...e non impensierirti tanto al corso zero partono dall'abc, tipo che ore sono, gli articoli, e cose cosi...e comunque anche se ti vanno male tutti e due i test, ti potrebbero fare capire solo quello che gia sai, insomma sono un po delle cose inutili ste cose...

samyct-votailprof
t ringrazio !!!! infatti domani per sicurezza telefono alla segreteria...io quando ho fatto la preiscrizione mi hanno solo detto " vieni gorno 2 " e adesso per puro caso leggo che gli iscritti al 1 anno devono presentarsi il 6 per il test d inglese...il mio panico nasce anche dal fatto che non ho mai studiato inglese avendo fatto purtroppo l istituto d'arte.....tu che dici sono senza speranze?

samyct;171521:
CIAO A TUTTI SONO NUOVA..MI CHIAMO SAMANTHA E HO FATTO LA PREISCRIZIONE PER L ING. DEL R.E.A. E IN SEGRETERIA MI HANNO DETTO D PRESENTARMI PER IL TEST MARTEDI 2 SETTEMBRE CIOè TRA DUE GIORNI E OGGI SCOPRO NEL SITO CHE IL 6 SETTEMBRE C'è ANCHE IL TEST D INGLESE MA è VERO? IN COSA CONSISTE...STO MORENDO VI GIURO!!!!! AIUTATEMI.....E PERCHè LA SEGRETERIA NON L HA DETTOOOOOOO?????:muro:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.