Vi prego aiutatemi! PREISCRIZIONE PER L ING. DEL R.E.A.
CIAO A TUTTI SONO NUOVA..MI CHIAMO SAMANTHA E HO FATTO LA PREISCRIZIONE PER L ING. DEL R.E.A. E IN SEGRETERIA MI HANNO DETTO D PRESENTARMI PER IL TEST MARTEDI 2 SETTEMBRE CIOè TRA DUE GIORNI E OGGI SCOPRO NEL SITO CHE IL 6 SETTEMBRE C'è ANCHE IL TEST D INGLESE MA è VERO? IN COSA CONSISTE...STO MORENDO VI GIURO!!!!! AIUTATEMI.....E PERCHè LA SEGRETERIA NON L HA DETTOOOOOOO?????:muro:
Risposte
cari lettori/lettrici.. come avevo già scritto in altri topic.. quest'anno passerò a REA! quindi mi chiedevo..qualcuno ha consigli da darmi...? sulle materie,su come prepararle o affrontarle... sui prof ecc?!rispondetemi in tanti/e grazie!:rolleyes:
Il forum è nato per divulgare le informazioni..
Se è utile, è un bel traguardo...
Se è utile, è un bel traguardo...
uhh!! non sai ke peso mi hai tolto!!! grazie!
ciao... tranquilla!!! visto che vieni da un'altro corso non c'è bisogno che tu sostenga i test di ingresso... quindi tranquilla!!!:D
Problema...!!!! io sono iscritta in ing civile..e prima di ottobre devo fare il passaggio a REA ma non ne sapevo nulla di questi test..!!!quindi che succede??risp prestooo x favore!!
ciao ciccina... ti ringrazio molto dei consigli, anche se alle spalle ho "solo" tre anni di università e soltanto 8 materie, quindi credo di sapere come funziona l'università, anche se effettivamente ing è totalmente diversa da ciò che ho studiato io... quindi ti ringrazio molto dei consigli... ciao ciao...:D
Quando sono entrata io non c'erano test..
I test non hanno un gran valore, quindi sta tranquilla.. Se i tuoi voti sono buoni, puoi anche non partecipare ai corsi zero, se sono bassi allora ti consigliano di andarci..
I test non hanno un gran valore, quindi sta tranquilla.. Se i tuoi voti sono buoni, puoi anche non partecipare ai corsi zero, se sono bassi allora ti consigliano di andarci..
ciao ciccina..grazie sei stata veramente gentile ! seguirò i tuoi consigli e inizierò questo nuovo cammino con attenzione e maturità...tu per caso hai fatto anche due test? perchè c'è chi mi dice che quello d inglese non l ha fatto quindi non so se io c rientro o forse non è per tutti..
L'università è un mondo molto diverso dalle superiori..
Appena entri, vieni responsabilizzato..
Qui le decisioni le prendi tu e te ne prendi le conseguenze..
E' una cosa fantastica perché non ti senti una marionetta e cominci a sentirti grande..
Vi do un consiglio: fate le cose con calma e metodo.. Buttarvi a capofitto su tutte le materie non vi aiuta..
Se capite presto come si va avanti, passerete con facilità qualsiasi materia.
I prof per natura terrorizzano, ma basta capirli un tantino...
In bocca al lupo!!!
Appena entri, vieni responsabilizzato..
Qui le decisioni le prendi tu e te ne prendi le conseguenze..
E' una cosa fantastica perché non ti senti una marionetta e cominci a sentirti grande..
Vi do un consiglio: fate le cose con calma e metodo.. Buttarvi a capofitto su tutte le materie non vi aiuta..
Se capite presto come si va avanti, passerete con facilità qualsiasi materia.
I prof per natura terrorizzano, ma basta capirli un tantino...
In bocca al lupo!!!
ciao samy... stai un pò più tranquilla! quello di domani e di giorno 6 non sono esami, sono solo test di orientamento, quindi tranquilla! cmq si, sono nuova anch'io, mi sto per iscrivere a ing rea (quando mi convalideranno la rinuncia agli studi della facoltà che ho frequentato!). ci sentiamo presto...
ciao lily..io sono samantha molto piacere!! sei nuova pure tu?..sai dirmi per caso se c'è veramente questo test d inglese giorno sei? io non c sto capendo niente l ho letto nel sito cosi per caso..quando sono andata in segreteria mi hanno solo detto per giorno 2 cioè domani..non ho trovato da nessuna parte un numero della segrteria per poter tel....domani con il caos che c sarà a chi devo chiedere?:eek:
ciao samy... è bello iniziare l'università carica, ma non terrorizzata, soprattutto dall'inglese, stai tranquilla è tutto andrà benissimo... cmq credo che ci vedremo ai corsi 0... piacere Liliana...
ciao a risentirci
speriamo bene io mi sento abbastanza carica fino ad ora!!!...cmq grazie ancora per tutto spero c sentiremo!...adesso io devo andare..t ringrazio ancora...buona serata...
Piacere, cmq non ti creare questi problemi visto i prof non ne sanno nulla di come è andata la prova ai singoli studenti e non penso che gli giri per l'anti-camera del cervello di controllare....ti possono etichettare bene o male se fai qualche intervento durante le lezioni, ma non ti preoccupare neanche di questo, se ce qualcosa che non capisci durante le lezioni chiedi ( sperando che non siano cose banali, anche se la maggior parte delle volte lo sono per noi studenti) e affronta questo nuovo mondo con serenità..
io sono Samantha piacere mio!!! e grazie per il tempo che mi stai dedicando...cmq infatti i corsi zero li seguiro attentamente !!! ma non vorrei che ad esempio se una materia nel test mi va malissimo e prof già mi etichettano in senso negativo..tu che dici???
Si sono del REA, dovrei iniziare il terzo anno a Ottobre, piacere Francesco, cmq tranquilla che le cose le saprai man mano, quello che ti posso dire con sicurezza è che le lezioni iniziano ad ottobre e sono fondamentali i corsi zero a settembre quindi se pensi di avere delle lacune ti conviene seguirli bene e anche attentamente, per eseprienza personale ti posso dire che se ci metti testa fin dall'inizio non ce bisogno neanche del prof per ripetizioni anche perke avvolte è del tutto inutile...insomma ti devi dare da fare tu e vedi che andrà tutto ok
infatti mi preoccupano un po questi test a risposta multipla perchè cmq si deve avere anche fortuna nelle domande che capiti perchè anche se mi vanno male tutti e due non vuol dire che non so un tubo!!!cmq mi preoccupa la matematica piu d ogni cosa infatti quando inizierò i corsi cercherò quancuno che mi dia ripetizioni...cmq per l inglese a tradurre qualcosa me la cavicchio perchè è normale ai giorni nostri..dovrei imparare la grammatica credo..la cosa che sto notando è che cmq nessuno mi ha spiegato come funziona quando iniziano le lezioni e tutto ciò che c'è da sapere....questo mi spaventa un po perchè mi sento spaesata...tu sei anche in REA?
Tranquilla tutti all'inizio siamo senza speranze, poì si può solo guadagnare qualche speranza o rimanere stabili :sisi:
Comunque dai anche se hai fatto l'istituto d'arte un po d'inglese l'avrai fatto nella tua vita...e non impensierirti tanto al corso zero partono dall'abc, tipo che ore sono, gli articoli, e cose cosi...e comunque anche se ti vanno male tutti e due i test, ti potrebbero fare capire solo quello che gia sai, insomma sono un po delle cose inutili ste cose...
Comunque dai anche se hai fatto l'istituto d'arte un po d'inglese l'avrai fatto nella tua vita...e non impensierirti tanto al corso zero partono dall'abc, tipo che ore sono, gli articoli, e cose cosi...e comunque anche se ti vanno male tutti e due i test, ti potrebbero fare capire solo quello che gia sai, insomma sono un po delle cose inutili ste cose...
t ringrazio !!!! infatti domani per sicurezza telefono alla segreteria...io quando ho fatto la preiscrizione mi hanno solo detto " vieni gorno 2 " e adesso per puro caso leggo che gli iscritti al 1 anno devono presentarsi il 6 per il test d inglese...il mio panico nasce anche dal fatto che non ho mai studiato inglese avendo fatto purtroppo l istituto d'arte.....tu che dici sono senza speranze?
samyct;171521:
CIAO A TUTTI SONO NUOVA..MI CHIAMO SAMANTHA E HO FATTO LA PREISCRIZIONE PER L ING. DEL R.E.A. E IN SEGRETERIA MI HANNO DETTO D PRESENTARMI PER IL TEST MARTEDI 2 SETTEMBRE CIOè TRA DUE GIORNI E OGGI SCOPRO NEL SITO CHE IL 6 SETTEMBRE C'è ANCHE IL TEST D INGLESE MA è VERO? IN COSA CONSISTE...STO MORENDO VI GIURO!!!!! AIUTATEMI.....E PERCHè LA SEGRETERIA NON L HA DETTOOOOOOO?????:muro: