Informazioni su ing rea

rosalba-votailprof
ciao a tutti, mi presento, sono rosalba e attualmente studio ing. ambientale a enna. vi volevo chiedere delle informazioni sul corso di ing REA perchè leggendo il piano di studi mi sembra interessantissimo. infatti finora le materie che ho più amato sono pianificazione territoriale, estimo, disegno...

il mio problema maggiore è che ho fatto il classico e quindi ho paura che le minime nozioni di disegno acquisite ad ambientale siano insufficienti per frequentarere ing rea. voi che ne pensate?
le materie prevedono cordi di laboratorio? in cosa consistono i laboratori? ci sono lavori di gruppo?
pensate che ing rea sia molto pioù difficile di altri corsi di laurea di ingegneria,tipo civile?
ing. rea è a numero chiuso come edile - architettura?
è sicuro che attiveranno la specilaistica in ing. rea?

raga, vi prego, datemi queste informazioni perchè sto sclerando!!!

Risposte
rosalba-votailprof
grazie per avermi risposto. la mia paura riguarda esclusivamente le mateire grafiche e di disegno. sono tutti geometri coloro che frequentano ing. rea?
quali sono gli esami più difficili a ing. rea?
ci sono molti laboratori, revisioni ecc?

ciccina-votailprof
Non ti preoccupare per le tue poche nozioni di matematica o di materie ambientali, perché ricomincerai da capo e se studierai dal primo giorno non ti verrà troppo complicato.
Da studentessa che fa il Rea da quasi 5 anni, ti consiglio di andare , se puoi, in edile-architettura perchè è più completa.
Ma non ci sputerei sul nostro corso.
Ha tante lacune, ma è interessante, o almeno in generale (in particolare fa un pò schifo in alcune materie)...
Non esaurire, vedrai che non è così difficile!!!! :wink: :wink:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.