Testi universitari

fid-votailprof
alcune opere che mi avevano descritto come terribili alla fine sono risultate fra quelle che forse mi sono piaciute di più.
l´arcidiacono, il fiandaca-musco,il nicosia,il carinci a mio parere sono fra i testi universitari più belli che io abbia letto.
in black list inserirei sicuramente:
1)il testo di filosofia del diritto del prof.montanari
2)il testo della prof.boschiero di internaz.privato
3)il testo di econ.politica del graziani (prof.giusso)
3)i testi di proced.civile:comoglio e mandrioli
4)il testo di commerciale

che ne pensate?

Risposte
kikylex-votailprof
SCusami sono tornata ora sul forum! Hai risolto?
Cmq aggiungo in black list Potevo Far Meglio...è ostrogoto. E pensare che al liceo sia kant che hegel mi piacevano, li studiai bene. Ma ora non ci sto capendo una mazza da quel libro..mi chiedo come sifa a dire cheè una materia studiabile in 15 gg, io ce ne sto mettendo 40..son già due mesi quasi, che leggo e rileggo e mi sembra arabo. MAH

cleoscorpio-votailprof
kikylex;129803:
Cleo che problemi di visualizzazione hai?

Vedo "´" e cose varie al posto di alcune parole... (sono collegata dall'aula informatica della facoltà)

kikylex-votailprof
Cleo che problemi di visualizzazione hai?
Cmq..sul Fiandaca, concordo: LO ADORO. Bel testo il Campobasso, lo sto leggendo finalmente ho deciso di iniziare sta materia..Black list per il Montanari (incomprensibile e io ho studiato filosofia al liceo, quindi non è una materia nuova per me) per l' Auletta, per il Casetta e l' Arcidiacono (anche se con gli anni mi sono resa conto che c'è di peggio).

cleoscorpio-votailprof
ps: ma ho problemi solo io nella visualizzazione di questa pagina???

cleoscorpio-votailprof
fid;3191:
alcune opere che mi avevano descritto come terribili alla fine sono risultate fra quelle che forse mi sono piaciute di più.
l´arcidiacono, il fiandaca-musco,il nicosia,il carinci a mio parere sono fra i testi universitari più belli che io abbia letto.
in black list inserirei sicuramente:
1)il testo di filosofia del diritto del prof.montanari
2)il testo della prof.boschiero di internaz.privato
3)il testo di econ.politica del graziani (prof.giusso)
3)i testi di proced.civile:comoglio e mandrioli
4)il testo di commerciale

che ne pensate?

Wow, fid che scrive sulla sezione giurisprudenza come ai vecchi tempi...:cool:
Concordo sul Fiandaca Musco, mi era stato descritto come difficile ma l'ho trovato stupendo.
Quanto all'Arcidiacono, l'ho trovato disorganico e assurdo, esattamente in linea con le voci che circolano.
Il testo della Boschiero lo inserirei anche io a pieno titolo nella black list, ma ho trovato buono il testo di comemrciale (immagino tu ti riferisca all'Auletta Salnitro) e non è male neanche il Mandrioli (editio major).
Gli altri testi non li ho avuti...:D

kikylex-votailprof
NOn c'è bisogno d andare a Camerino. Si può andare ovunque, al di fuori di Catania:)

vincenzo-votailprof
miei amici sono scappati da ct per andare a CAMERINO. RITENEVANO CT troppo difficile.....CIAOOOOOO.

sergigno-votailprof
ciao a tutti, sono una matricola di guirisprudenza e vorrei sapere come considerate il corso di laurea in Giurisprudenza all'Università di Camerino.
Saluti
Sergigno

il fiandaca -musco,va nella lista nera!!e´ decisamente poco chiaro!!! :-|

maik-votailprof
Io toglierei anche quello di commerciale (l´ Auletta-Salanitro no?),ti assicuro che in giro c´e´ mooolto di peggio sullo stesso tema.Il comoglio e´ forse un po´ troppo "disordinato",ma nel complesso abbastanza comprensibile,anche se,come dicono Morandi Ruggeri e Tozzi,"Si puo´ daaare di piu´... ;-)

eli25-votailprof
Togli il Mandrioli dalla lista nera.
E´ un ottimo testo! Molto apprezzato anche dagli "addetti ai lavori" ;-)

anonymous-votailprof
Assolutamente in disaccordo sull´Arcidiacono da inserire nella lista nera perchè a parer mio è scritto in un linguaggio volutamente complesso ed inoltre presuppone, dandola per scontata, la conoscenza di diversi istituti costituzionali

ti dò ragione per il libro della boschiero, il mandrioli e soprattutto il montanari e il graziani
il comoglio non è poi così male

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.