Procedura Penale V.O. nuovo testo e nuovo programma?

maruti77-votailprof
Oggi sono stato in libreria per prendere il libro di procedurale penale 2004 (Siracusano) ma mi hanno detto di aspettare perchè hanno avuto comunicazione che il libro sta per cambiare e ci sarà una diversa edizione....pare anche per chi debba sostenere esami a breve (penso non settembre ovviamente..). Sono stato allora in istituto per cercare qualche assistente cui rivolgermi ma non ho trovato nessuno.

Qualcuno ne sa di più? Faccio presente che io ad esempio intendo sedermi a dicembre...i tempi stringono.

Risposte
angelrose-votailprof
Scusate ma il programma che aveva postato,qualche mese fa,la nostra collega ire e che le era stato segnato da Siracusano non prevedeva il giudice di pace o ricordo male io???Fino ad ora sapevo che non lo avevano chiesto quasi mai tranne un'assistente che è la più cattivella...

maruti77-votailprof
appena stato all'esame: nessuno parla di nuovi libri e nessuno fa appendici da tonini. Fatevi il libro del 2004 in santa pace, non saltando giudice di pace, trib. monocratico e rogatorie.

angelrose-votailprof
Di nulla,kyky!Si,si facevo riferimento a prima di iniziare a studiare civile:esatto!Forse ho fatto confusione io nello scrivere.Buono studio,ciao

kikylex-votailprof
ahhhhh tu parlavi prima di fare civile! Ok ok scusa confusionr!

angelrose-votailprof
Kyky,certo sto facendo civile....mica ho cambiato materia!Solo che la scelta si è riversata sul civile dopo aver saputo della nuova ed. dei libri di proc penale...tutto qui!

kikylex-votailprof
ANgel ma come hai cambiato materia, non stavi facendo civile?

angelrose-votailprof
Anche io ho chiamato al cinabro e mi hanno detto la stessa cosa...E anche io x gli stessi motivi ho cambiato materia.Appena esce il libro se ne parla....

spyro-votailprof
ah dimenticavo naturalmente l'edizione del Tonini è la 2006 e nn la 2005 come dice lara.

spyro-votailprof
alla fine io ho telefonato in libreria(no torre ma il cinabro)mi hanno detto che la nuova edizione dovrebbe uscire a breve.io dato che dovevo iniziare ho cambiato materia e aspetto.per chi deve fare esami in questi mesi.l'appendice del tonnini (che è un altro manuale di procedura penale)la trovate al primo piano.nn in biblioteca ma dove prima c'erano i servizi didattici.

lara-votailprof
si ma la 7^ è già aggiornata dunque nn c'è il download dell'appendice.

kikylex-votailprof
Utilissima direi!!!!!!!!!!!! GRAZIE!!!!!! :D Cmq credo che l'edizione sia la settima..O sbaglio?? Puoi dirmi? :D

lara-votailprof
l'appendice al tonini potete scaricarla da internet sul sito Portale Giuffre'.

-cliccate su catalogo e alla voce autore inserite tonini ;
-cliccate quindi su "manuale di procedura penale",6^ed.2005 ;
-dopodichè du download e vi spunta l'appendice

spero di essere stata utile,ciao ciao

angelrose-votailprof
Non esageriamo maruti....è solo che,in questa situazione così precaria,+ notizie si hanno e meglio è.Almeno secondo me!Già ci fanno impazzire loro xò credo sia importante la collaborazione tra colleghi.Anche una piccola informazione può esser d'aiuto.Almeno questo è il mio pensiero.Buon Sabato a tutti colleghi!

maruti77-votailprof
anjelrose veglia su tutti noi.......

kikylex-votailprof
E cara angel, pensa al civile..poi ci pensi a procedura, tanto quando la darai tu, sicuramente la situazione sarà risolta!

maruti77-votailprof
non importa quale libreria dica questo o quello...il dato cui riferirsi è la parola ufficiale della commissione: in ogni caso logica vuole che se uno ha già iniziato dal libro vecchio mica cambia all'ultimo.....giorno 6 c'è l'esame e lì ne sapremo di più.

angelrose-votailprof
Ciao kyky!
A dire il vero ho iniziato solo ieri civile...Dopo l'esame della scorsa sett mi sn presa qualche giorno di recupero x il mio cervello.No,no già ci pensano loro a complicarci la vita è solo che proc è ,dopo civile,la mia prossima materia e quindi mi interessa...tutto qui!Grazie cmq x i tuoi consigli.Buono studio a te

Ps:ho chiamato anche ad un'altra libreria e non sanno quando uscirà la nuova edizione...Certo che Torre ne spara cavolate...

kikylex-votailprof
Angel come procede civile? Non ti consiglio di impelacarti in altre situazioni confuse, se no rischi di incasinarti la vita :(

angelrose-votailprof
Colleghi,io ho appena chiamato il Cinabro (la libreria di Via Crociferi)mi hanno detto che DOVREBBE uscire la nuova edizione tra 15 gg...e già non è più fine Settembre...Più di ciò non so dirvi...

angelrose-votailprof
Mamma che confusione!Parlando con una collega ,ieri in facoltà,risulta anche a lei sto Tonini ma non so dirvi di +.Purtroppo,anche lei,era + confusa che altro.Cmq,è vero!Se la libreria è Torre dobbiam prendere le informazioni con le pinze.Da un pò di tempo dispensano "consigli"sbagliati e danno informazioni errate.Oggi è 29 se non siam ora a fine Settembre non so cosa intendano.Ma questa materia in 3 mesi di studio serio e intenso si fa bene?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.