Esame di diritto internazionale

laila-votailprof
mi potete dare informazioni su come si svolge l'esame di diritto internazionale: vorrei provarci a fine mese!Si può copiare alla prova scritta?

Risposte
kikylex-votailprof
allora devono proprio essere cambiate le cose!! Forse cmq perchè si tratta di compito scritto?

sisti-votailprof
m/z

laila-votailprof
Ciao Sisti, tu che corso sei?

laila-votailprof
No, le domande cambiano per i due corsi

sisti-votailprof
ciao laila. dovevi scegliere tra la codificazione relativo al testo "elementi di..." o il caso tra ungheria e cecoslovacchia relativo alle cause di estinzione dei trattati(testo casi e materiali).
e ancora un solo argomento del boschiero ma non mi ricordo.

kikylex-votailprof
Laila la commissione è identica e gli esami mi pare che addirittura siano lo stesso giorno, domande e modalità d'esame sono le stesse :wink:

laila-votailprof
Sisti, ti chiedo le ultime tre cose: che corso sei? hai fatto l'esame orale? sai che domande hanno fatto all'altro corso?

laila-votailprof
Ciao sisti, potresti dirmi quali sono state le domande dello scritto di Luglio?

kikylex-votailprof
Mah, io ho fatto esami di internazionale 2 anni fa e la modalità era diversa. Ma già avevano iniziato a irrigidirsi parecchio. Nell'ultimo anno e mezzo ne ho sentite di tutti i colori sull'esame di internazionale, sei la prima se non unica persona che mi dice che è facile! E in effetti guardando tra i risultati degli esami dei vari appelli su 50 ne passano in 10! Cmq di sicuro qualcuno che si presenta a fortuna c'è come in tutti gli scritti..facile o no, bisogna cmq studiare! Poi c'è da dire che non siamo abituati ai casi pratici..secondo me da questo punto di vista l'università pecca, e quando ci troviamo di fronte un compito che implica la risoluzione di un caso pratico ci confondiamo..

sisti-votailprof
io ho fatto l'esame a luglio e il compito prevedeva esattamente qll che ho scritto. secondo me passa poca gente perchè essendo scritto si presenta molta gente senza adeguata preparazione. per qst motivo da settembre chi non supera l'esame non potrà presentarsi all'appello successivo mentre prima era possibile. qst è ciò che ci ha comunicato la commissione a luglio, e proprio per evitare che si presenti chiunque sperando in un colpo di fortuna. Ti assicuro che l'esame è superabilissimo, ovviamente studiando.

kikylex-votailprof
Scherzi, vero? Forse fino a 4 anni fa era così. Ora su 5 0 lo superano in 10

sisti-votailprof
l'esame secondo me non è affatto difficile e prevede un argomento di casi e materiali e uno di pubblico tra i quali dovrai sceglierne solo uno.
inoltre due argomenti del boschiero, uno del secondo capitolo ed uno del terzo ma anche in qst caso dovrai argomentarne uno soltanto. quindi in totale il professore da quattro argomenti e tu devi svolgerne solo due. non è difficile..tranquilla.

kikylex-votailprof
Non credo, da quanto ne so io è un esame abbastanza difficile e non c'è molto da copiare, se è vero che ci sono casi pratici da risolvere.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.