Amministrativo I a/l

medina97-votailprof
ragazzi finalmente devo studiare amministrativo I dico finalmente non perchè mi faccia particolarmente piacere ma significa che sono quasi agli sgoccioli.... :lol:
potreste dirmi qual'è il testo? se non sbaglio Virga... vorrei conferma (e conforto) sono del vecchio ordinamento. bisogna integrare il testo con altro materiale?.
grazie anticipatamente ciao

Risposte
beltipo-votailprof
Ho provveduto a bannare l'utente indesiderato...
O ci si comporta in modo non provocatorio e tranquillo, o queste sono le conseguenze...il forum è un luogo di collaborazione perfetta, non abbiamo bisogno di casinisti...

Non vedo cosa ci sia da nascondere:
il programma ufficioso, interamente riconducibile al terzo libro, è stato scritto per cui non vedo quali lamentele ci possano essere o di quale omertà si possa parlare specie laddove vi sono interventi dettagliati ed analitici.
Nessuno è un computer, avendo dato la materia oltre 2 anni è normale che senza indice davanti non ci si può ricordare di tutto con precisione svizzera, se non aiutandomi con la sola memoria, per tale motivo ho delegato Solare a dare maggiori dettagli, giacchè a lui ho segnato a suo tempo gli argomenti con libro alla mano. Io con l'ausilio della memoria e Solare con l'ausilio del libro ha integrato indicando il tutto. Quindi mi sembrano accuse prive di fondamento, specie laddove tante persone (che preciso, non conosco e che possono confermare) hanno tratto beneficio da consigli che liberamente vengono dati da chi posta sul forum.
Beninteso, per il resto qui il thread è sfociato in un flame bello e buono, per cui il topic si ferma qui. Sarà Beltipo a trarre le sue conclusioni in merito, sia per i toni usati, sia per eventuali violazioni del regolamento generale del forum sia laddove dovesse manifestarsi palese la presenza del clone di qualcuno.
Saluti

solare-votailprof
Drivermodem:
non offendere (indirettamente mi hai detto meleducato) non ho problemi con nessuno, hai sparato 4 pagine a casaccio ho la 6 edizione è ho controllato,non intendo più rispondere, ma evitate di prendere troppo x il c...... non è bello, adios spirtazzi.

Qua se c'è uno che offende sei tu, non ho sparato nulla, se le sai tu le pagine scrivile,senno evita di dire che prendiamo per il c.... o di offendere con spirtazzi.Sei un gran maleducato e ti segnalo a beltipo.ciao

Studente Anonimo
Studente Anonimo
non offendere (indirettamente mi hai detto meleducato) non ho problemi con nessuno, hai sparato 4 pagine a casaccio ho la 6 edizione è ho controllato,non intendo più rispondere, ma evitate di prendere troppo x il c...... non è bello, adios spirtazzi.

solare-votailprof
Se hai la sesta edizione e controlli bene vedi che le pagine sn esatte.Se poi tu ce l'hai con noi per altri motivi sono fatti tuoi.In questo forum non è mai stato bannato nessuno..quindi a quali metodi ti riferisci?Se hai qualche problema rivolgiti a beltipo.E mi spiace solo per medina97 che è una persona educata.

Studente Anonimo
Studente Anonimo
1)Non devi dare spiegazioni a nessuno2) bannatemi pure tanto ho capito il sistema che adottate3)non ho offeso nesuno ma ho fatto solo una costatazione dato che questa storia dello scarica barili va avanti da più di un mese (non credo che in un mese non ha avuto il libro davanti)4)ripeto non devi dare nessuna spiegazione5)ho espresso il mio pensiero (libertà costituz. garantita)6)al posto di dare 4 pagine alla rinfusa e di far mandare all'esame qualche malcapitato meglio starsi zitto 7) non divulgate programmi che volete tenere riservati 8) fatemi il piacere 9)ciao10).

solare-votailprof
Drivermodem:
Scusate l'intrusione ma come si può notare ci sono quasi mille letture x questo topic!!! Dal mio punto di vista questo gioco dello scarica barili tra mister..... solare etc. ha il tipico significato dell'omertà!!!! Se desiderate fare circolare tale programma ufficioso solo tra voi pochi prediletti, abbiate almeno l'accortezza di non pubblicizzarlo a noi poveri comuni mortali!!!! Non so se sono stato chiaro, sa di presa x il C........!!!!!
Inoltre sa ancor più si "superchieria" citare quattro paginette alla rinfusa (inoltre neanche corrette) quando chi aveva passato tale programma aveva dato (sempre ai soliti fortunati) l'indicazione paragrafo x paragrafo sul da farsi. MA FATEMI IL PIACERE!!!!!!!!!!

Scusa ma cosa cambia se scrivo la pagina invece del paragrafo?Non ho scritto prima le pagine perchè non sono di catania e il libro l'avevo lasciato a casa.2 sono stato un periodo a Roma.3 nessuno fa il misterioso, ne l'omertoso.4 Io ho fatto queste pagine ma non mi assumo la responsabilità sulla riuscita del programma.5 questo è un programma ufficioso fatto da mister programma ufficioso..gli altri che vedi circolare esistono perchè LUI ha messo in circolo questo.6 non ti sembra che come primo topic in un forum hai esagerato e sparato a zero?

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Scusate l'intrusione ma come si può notare ci sono quasi mille letture x questo topic!!! Dal mio punto di vista questo gioco dello scarica barili tra mister..... solare etc. ha il tipico significato dell'omertà!!!! Se desiderate fare circolare tale programma ufficioso solo tra voi pochi prediletti, abbiate almeno l'accortezza di non pubblicizzarlo a noi poveri comuni mortali!!!! Non so se sono stato chiaro, sa di presa x il C........!!!!!
Inoltre sa ancor più si "superchieria" citare quattro paginette alla rinfusa (inoltre neanche corrette) quando chi aveva passato tale programma aveva dato (sempre ai soliti fortunati) l'indicazione paragrafo x paragrafo sul da farsi. MA FATEMI IL PIACERE!!!!!!!!!!

solare-votailprof
Medina scusami...ecco le pagine..a tuo rischio e pericolo ti dico quelle che ho fatto io..il minimo ed indispensabile direi 8O Da pag 47 a 62 da pag 85 a 131 da pag 149 a 155 le pagine più o meno sn queste..ciaooo

medina97-votailprof
mister grazie... cmq ho chiesto aiuto a solare ma probabilmente avrà perso il programma...
grazie mille ciao

medina97:
mister... dove sei? io ho già ripetuto 1° e 2° vol. mi resta da fare la 241 col 3° vol. che faccio? lo nascondo e basta :lol:

Solare ma perchè deleghi me?
forse mi sono spiegato male...solare ha il programma indicato pagina per pagina, senza il libro sotto gli occhi (come ho fatto con lui) non posso indicare con certezza svizzera argomenti, pagine e paragrafi, mentre solare si, al quale ho segnato indice alla mano tutto quello che si doveva fare e no.
Cmq, aiutandomi con la sola memoria del terzo libro devi fare la dirigenza, lo status degli amministratori, consiglio, sindaco e giunta, queste ultime 3 nei suoi aspetti principali e salienti, lasciando stare le minuzie o gli argomenti di minor rilievo. Se ti resta tempo una lettura (solo quello però) anche all'ultima parte, mi pare siano le ultime 20 pagine.
Ripeto, questo aiutandomi con la memoria, se poi vuoi dettagli precisi sulle pagine, chiedi a solare (vedi sopra).

La legge 241 è sul procedimento, per cui riguarda il secondo libro e non il terzo. Tale legge va fatta molto bene e analiticamente: il secondo libro, di fatto, è racchiuso li. Dato che studi dal virga, occhio particolare all'art. 11 visto che il testo non ne parla ma la commissione lo richiede (è sufficiente studiare il solo articolo: "accordo con privati") visto che la conoscenza della legge è richiesta obbligatoriamente.

ps: pur essendo passate, ad oggi, il 100% delle persone a cui ho dato il programma, essendo lo stesso ufficioso, ovviamente ti assumi un margine di rischio che cmq devi prendere in considerazione.
In bocca al lupo.
M.P.U.

medina97-votailprof
mister... dove sei? io ho già ripetuto 1° e 2° vol. mi resta da fare la 241 col 3° vol. che faccio? lo nascondo e basta :lol:

solare-votailprof
medina97:
solare scusami ma lo scioglimento del Consiglio Comunale non è argomento trattato nel 3° volume? quali argomenti bisogna fare (3°vol.)?
grazie

Per gli argomenti del terzo libro faccio una delega intersoggettiva(si vede che ho dato da poco amministrativo1 :) a mister programma ufficioso!leggere attentamente le avvertenze!! 8) 8) 8)

medina97-votailprof
solare scusami ma lo scioglimento del Consiglio Comunale non è argomento trattato nel 3° volume? quali argomenti bisogna fare (3°vol.)?
grazie

solare-votailprof
Come ho gia risposto nei messaggi privati la materia con il Virga si fa facilmente...bisogna seguire il programma di MPU 8) 8) E con un po' di buona volontà si passa in breve tempo...L'unica legge da fare è la 241/90 articolo per articolo,ma in particolare il 3-7-11-14benissimo.A me hanno chiesto indirizzo politico e di gestione(dirigenti e governo),conferenza dei servizi(domanda molto comune),e lo scioglimento del consiglio comunale.Ciaooo dimenticavo margotta il tuo indirizzo messenger è sbagliato,almeno quello che mi hai dato.Ciaooooo

io come legge ho fatto solo la 241, il resto è fuffa :mrgreen: , imho....;)

medina97-votailprof
ragazzi grazie mille spero di farcela entro il 4 aprile

Studente Anonimo
Studente Anonimo
allora medina...scusami se non sono intervenuto prima .
io in quanto "figlioccio" di mister ( anche se non ci conosciamo) ho seguito il programma ufficioso studiando sul virga.
Mi sono presentato giorno 7 ma niente prolungamento e sarà per il 4 aprile.
allora passiamo a noi.......del primo testo del virga da pag 3 a pag 105
da pag. 123 a 132 , da pag.307 a 349.
2 Testo : da pag.3 a pag.151
3 testo---- come ha detto mister c'è il rischio maggiore io ho dato una lettura alla potestà regolamentare e a quella statutaria e anche al sindaco.
Devi fare bene poi la legge 241 /90 sul procedimento amministrativo , il testo unico sul pubblico impiego 165/2001 .
ciao...

Per ora non si sta nemmeno collegando perchè è sotto esame e domani tocca a lui. Non lo avrà ancora letto certamente, se è in "uscita" vuol dire appunto che non è stato ancora visualizzato.
Appena lo vedo/sento, gli dico di fare un salto in topic ;)

medina97-votailprof
grazie Mister ma come faccio a rintracciare solare? gli ho inviato un messaggio privato ma ho un dubbio 8O
il messaggio mi è rimasto nella cartella posta in uscita secondo te lo ha ricevuto? non dovrebbe inserirsi nella cartella di posta inviata?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.