Microbiologia con Nicolosi

stefy88-votailprof
Ciao a tutti! Per caso qualcuno sa se oltre all'appello del 20 giugno dell'esame di microbiologia con Nicolosi ce n'è un altro a luglio?? Perchè nel calendario esami c'è la data del 14 luglio ma sarà per i fuori corso o per chiunque lo volesse fare??
Grazie in anticipo x la risposta! Ciao ciao

Risposte
chicli-votailprof
grassie stefy88

stefy88-votailprof
noooooo no ne mette d assurde dai...alcune erano più generiche e altre più dettagliate ma cmq come qualunque esame!!

chicli-votailprof
ma te ne ricordi di proprio assurde?

stefy88-votailprof
Le domande erano su tutto, nn ha tralasciato nulla...qnd STUDIATE!!!

axlrose-votailprof
vorrei saperlo anch'io!!!

chicli-votailprof
raga volevo porvi una domanda:ke tipo di domande c erano sul compito d nicolosi?le + difficili d ke tipo erano? grassie

chicli-votailprof
caspita mi pesso.. non scrivevo da secoli:raga il materiale della blandino in fotocopisteria è affidabile...però... se posso permettermi,prendete sl le dispense lasciate perdere le slides... le slides mi sn state utili solo per rpendere appunti durante le lezioni (appunti parolona) invece le dispese servono per studiare,quindi secodo me bastano quelle.le ho prese in via etnea di fronte al distributore.. prezzo 13 euro se nn sbaglio

analucia-votailprof
Mi spiace Tarja ma non so nulla riguardo al materiale della Blandino.Se avrò informazioni ti farò sapere.grazie mille per il tuo aiuto.ciao

tarja-t.-votailprof
analucia;164232:
Ragazzi ciao a tutti.se mi volessi prenotare per appello del 14 di microbiologia generale con nicolosi,dove dovrei prenotarmi?non è che per caso il prof metterà un elenco in facoltà?

Ciao analucia.Le prenotazioni (purtroppo!) vanno fatte al dipartimento di microbiologia in via androne (81 m pare, cmq l'indirizzo lo trovi sul sito dell'univ). Il foglio è disponibile già da oggi. Sai per caso qualcosa riguardo al materiale della blandino che gira in copisteria?è affidabile? grazie, ciao!:)

analucia-votailprof
grazie mille Daitan!!

analucia-votailprof
Ragazzi ciao a tutti.se mi volessi prenotare per appello del 14 di microbiologia generale con nicolosi,dove dovrei prenotarmi?non è che per caso il prof metterà un elenco in facoltà?

daitan-votailprof
Devi studiare tutta la parte riguardante i batteri, antibiotici, antitubercolari e i virus. Il resto lo puoi saltare.:)

E cmq se hai dubbi basta che scarichi il programma direttamente dalla pagina di nicolosi, lì troverai anche dei farmaci che non ci sono sul libro (anche se io non li ho trovati nel mio esame)

analucia-votailprof
Ragazzi un aiuto!!ho comprato il libro del prof nicolosi di microbiologia generale..ma lo devo studiar tutto o devo saltare qualche argomento o capitolo?fatemi sapere almeno solo i capitoli che devo fare..vi ringrazio in anticipo..aspetto vostre notizie

veronik-votailprof
grazie mille Tarja-T speriamo bene davvero....

stefy88-votailprof
ops!! Nm avevo letto la pag dopo! ;D

stefy88-votailprof
Allora l'esame era fattibile...nn drammatizzate! Erano 30 domande a risp singola o multipla...se ne facevi almeno 18 giuste passavi altrimenti no!
Erano tutti compiti diversi cn domande miskiate dal compiuter, nn si può sbirciare nè comunicare cn altri...
Il mio consiglio è d studiare tutto senza tralasciare parti e soprattutto... state tranquille!!

cla.farma-votailprof
ciao ho fatto esame il 24 e premetto ke nn l'ho passato x mancanze mie...è strutturato in 30 domande a risposta singola o multipla cioè puoi rispondere segnando cn 1 sola crocetta o + crocette ma il prof.poi spiegherà...sn tt diversi..100 compiti diversi...
diciamo ke se si studia il compito è fattibile c'è un pò di tutto cm argomenti..in aula a lezione ha fatto vedere il tipo di quesiti, ho fatto anke qll ke ci sn nel libro e nn sn uguali ma simili.... vabbè alla fine anke se si ha 17 il prof è relativo ke può fare qlcs ..capisco ke uno si mangia le mani ma è scritto e lui si attiene a qll ke legge credo.. se era orale era diverso..cmq 2 settimane se ti impegni c'è la fai...nn ti abbattere...in bocca al lupo a tutti baci

tarja-t.-votailprof
Veronik;164089:
ragazzi scusate,ma l'appello del prossimo mese sarà cmq scritto??

ciao veronik. nicolosi fa sempre un esame scritto, almeno io so così! e poi l'orale serve eventualmente per migliorare il voto. il prossimo è il 14 luglio mi pare. sxiamo bene!!!

veronik-votailprof
ragazzi scusate,ma l'appello del prossimo mese sarà cmq scritto??

nihal-votailprof
Ciao,sapete se c'è un sistema x esercitarsi,non so un sito con le simulazioni o qalcosa del genere....? Per favore aiutatemi,sno disprata:pianto::pianto::pianto::pianto:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.