Ragioneria, Matematica gen., Storia Economica

milcatan-votailprof
ragazzi, qlk di voi ha ftt esami di ragioneria cn Caruso, matematica cn l'Angilella e storia ec. cn Ventura?? Come si comportano, cosa chiedono?? C'è qlks in partikolare che chiedono sempre??

Risposte
skotam82-votailprof
Ciao,

molto tempo fa ho fatto esami sia con Ventura sia con l'Angilella. Per quanto riguarda il primo, visto che il programma sarà sicuramente cambiato, posso dirti che è abbastanza attento alle date e in particolare quelle relative all'unità d'Italia e di quel periodo. L'Angilella mi ha chiesto le derivate parziali, i teoremi sulla continuità delle funzioni, il differenziale e il teorema di Roll. In ogni caso è tutto molto relativo perchè possono chiederti di tutto e sicuramente la parte più difficile, come ha già detto giustamente lateb, è lo scritto!!!

Ciao

lateb-votailprof
Milcatan, per la Ragioneria conviene sempre studiarla tutta seguendo il percorso che fanno loro a lezione. Devi superare una parte scritta che sicuramente è la più impegnativa (o meglio non si può fare quella senza sapere la teoria), se non sbaglio, senza la quale non hai accesso alla prova orale o cmq la prova orale è compromessa. Se sei frequentante dovrebbe essere solo scritto.
Per matematica... è molto dura superare lo scritto.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.