Esame Lingua Spagnola Sessione Settembre
Salve ragazzi,vorrei avere qualche dritta da chi ha sostenuto già questo esame o comunque è informato a riguardo.
Ho seguito il lettorato ma allo stesso tempo,seguendo altre materie,ho dovuto rinviare lo studio vero e proprio e mi ritrovo a riaffrontarlo adesso.:muro:
Com'è strutturato l'esame? Quanto tempo mi occorre per studiare l'eserciziario di Macias?:confused::(
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Ho seguito il lettorato ma allo stesso tempo,seguendo altre materie,ho dovuto rinviare lo studio vero e proprio e mi ritrovo a riaffrontarlo adesso.:muro:
Com'è strutturato l'esame? Quanto tempo mi occorre per studiare l'eserciziario di Macias?:confused::(
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Risposte
concordo con stella87...l orale dipende dal voto! :quoto:
Grazie, allora dipende dal voto... Vorrà dire che se prenderò meno di 23 farò di nuovo l'esame... di fare l'orale non se ne parla proprio :D
io l ho dato a luglio e l orale non era obbligatorio..iscritta nel 2005-2006..da nove crediti...è obbligatorio se hai un voto allo scritto inferiore a 23
Io mi sono iscritto nel 2005-2006 e lo Spagnolo è da 9 crediti! Ed anche per gli iscritti nel 2004-2005 era da 9 crediti.
Quindi non penso che l'orale dipenda dal numero di crediti...
Quindi non penso che l'orale dipenda dal numero di crediti...
mary_87;171806:
chi può fare l'esame a settembre ha già fatto il terzo qnd farà l'orale solo se vuole, chi è entrato dopo di loro all'uni invece ha lo spagnolo da 9 crediti ecco xkè l'orale obbligatorio, mi sembra di stare in una facoltà di lingue, nn economia...
Io posso fare l'esame a Settembre,ma lo Spagnolo è cmq da 9 crediti..
chi può fare l'esame a settembre ha già fatto il terzo qnd farà l'orale solo se vuole, chi è entrato dopo di loro all'uni invece ha lo spagnolo da 9 crediti ecco xkè l'orale obbligatorio, mi sembra di stare in una facoltà di lingue, nn economia...
mary_87;171788:
si, è stato così fino all'anno accademico che sta x finire, se guardi sul vademecum ora c'è scritto k è obbligatorio
E' scandaloso continuare a fare 2 pesi e 2 misure! :muro:
si, è stato così fino all'anno accademico che sta x finire, se guardi sul vademecum ora c'è scritto k è obbligatorio
Io so che dipende dal voto dello scritto...se non sbaglio da 22 o 23 in poi non è obbligatorio...
per chi è entrato nel 2006/07 si perchè è da 9 crediti, per chi ci ha preceduto invece no, dato che hanno la materia solo da 6 crediti
Sapete anche se l'orale è obbligatorio?
Ti ringrazio molto
Di solito si trova il primo esercizio dove dovrai inserire ser estar haber e tener coniugati...poi due esercizi sui verbi(irregolari e regolari)e uno sulle frasi dovrebbero essere 5 ma al max8...
Grazie della risposta innanzitutto. Se non ti dispiace,potresti dirmi cosa effettivamente mi ritroverò sul foglio d'esame? Come struttura intendo,in cosa si divide? Grazie ancora.
Scusa ma ritorno ora dalle vacanze...!l'esame di spagnolo viene molto sottovalutato...errore gravissimo..!allora devi farti per bene tutte le frasi che trovi sulle fotocopie di macias perchè sono quelle che nel90% dei casi trovi sul compito..dopodi che l esame è strutturato molto sulla coniugazione dei verbi..soprattutto quelli irregolari..devi fare il passato remoto dei verbi irregolari..chiedono sempre e solo quelli..!poi per il resto...buona fortuna..
Nessuno può aiutarmi?:(