Far crescere il forum
Ciao a tutti!
Mi piacerebbe molto che il forum fosse più frequentato e che potesse essere un vero e proprio punto d'incontro e di riferimento per gli studenti Dams, un po' come altri forum di altre facoltà, con una bella comunità.
Possiamo fare un po' di pubblicità in qualche modo? Avete qualche idea? Esiste anche un altro forum del Dams e, sinceramente, ho pensato che sarebbe il caso di unire le forze e creare un unico grande forum. Che ne pensate?
Mi piacerebbe molto che il forum fosse più frequentato e che potesse essere un vero e proprio punto d'incontro e di riferimento per gli studenti Dams, un po' come altri forum di altre facoltà, con una bella comunità.
Possiamo fare un po' di pubblicità in qualche modo? Avete qualche idea? Esiste anche un altro forum del Dams e, sinceramente, ho pensato che sarebbe il caso di unire le forze e creare un unico grande forum. Che ne pensate?
Risposte
lotus;190059:
quoto, infatti il myspace non dovrebbe essere un sostituto del forum, ma solo un modo per pubblicizzarlo: dall'eventuale myspace del dams si chiedono amicizie a destra e a manca e poi si lasciano un bel pò di commenti con la nostra locandina...:p
Questo era esattamente il mio intento.
Per il resto dall'altra parte ho fatto la proposta ufficiale di esodo verso Unimagazine, perché tanto c'è poco da coltivare.
Per me va anche bene riunirci qui, penso che si possa costruire qualcosa, ricominciare da capo non avrebbe senso, potrebbe creare solo ulterire confusione e dispersione.
comq adesso davvero se mi fai capire cosa ti manca, anche graficamente, o come spazi od organizzazione magari rimedio...
beltipo;190111:
...e che cambierebbe? basta gestirlo come microcosmo, con in piu la possibilità di avere se serve anche molte altre cose...
vuoi lasciarci :pianto::pianto: ?
eheh no vabbè...è che per quanto mi riguarda mi viene/verrebbe molto più spontaneo andare su un forum che riguarda solo il "dams" piuttosto che andare in un "forum nel forum"
...e che cambierebbe? basta gestirlo come microcosmo, con in piu la possibilità di avere se serve anche molte altre cose...
lotus;190071:
non bisogna sottovalutare il fatto che qui siamo in mezzo ad altri forum di altre facoltà, insomma...è già un sito rodato e cresciuto...
quando l'ho trovato io è stato semplicemente da google, se si cerca "forum dams" è il primo ad apparire...
non so se conviene ricominciare da zero, ecco...:confused:
Eh lo so...però...questo forum non è solo per dams...ci sono in mezzo mille altre cose...insomma alla fine è talmente grande che cmq dentro ti ci perdi. Senza offesa per quelli che s'impegnano nel mantenerlo :) un forum a parte sarebbe bello avercelo, proprio per avere qualcosa più diretto...
musicistaspettinata;190003:
ho trovato qualche link di forum carini e gratuiti:
Crea il tuo forum gratis, FORUMATTIVO - Fare un forum gratis
Creare un Forum Gratis - TurboWeb.it
forumup.it :: Create Forum free Forums
(forse l'ultimo è il più carino)...che ne dite?:)
non sono male, e poi l'ultimo è proprio CATTIVO...:D
resta da vedere che ne pensano gli altri forummisti, e poi non bisogna sottovalutare il fatto che qui siamo in mezzo ad altri forum di altre facoltà, insomma...è già un sito rodato e cresciuto...
quando l'ho trovato io è stato semplicemente da google, se si cerca "forum dams" è il primo ad apparire...
non so se conviene ricominciare da zero, ecco...:confused:
musicistaspettinata;190002:
l'idea di un myspace sarebbe carina, perchè cmq al giorno d'oggi è il sito più veloce per farsi conoscere e far nuove conoscenze. Però purtroppo non è adatto come forum...si farebbe disordine coi topic...
quoto, infatti il myspace non dovrebbe essere un sostituto del forum, ma solo un modo per pubblicizzarlo: dall'eventuale myspace del dams si chiedono amicizie a destra e a manca e poi si lasciano un bel pò di commenti con la nostra locandina...:p
ho trovato qualche link di forum carini e gratuiti:
lotus;189932:
...forse non è l'ideale perchè è un membership privato, però potrebbe essere un modo per "allargare il giro", oppure, potremmo fare un myspace del dams più in vista...magari non solo cinema, ma che riunisca anche gli altri ambiti...
l'idea di un myspace sarebbe carina, perchè cmq al giorno d'oggi è il sito più veloce per farsi conoscere e far nuove conoscenze. Però purtroppo non è adatto come forum...si farebbe disordine coi topic...
non so se posso esservi utile, ma ho trovato questo:http://groups.myspace.com/damsbologna
...forse non è l'ideale perchè è un membership privato, però potrebbe essere un modo per "allargare il giro", oppure, potremmo fare un myspace del dams più in vista...magari non solo cinema, ma che riunisca anche gli altri ambiti...
però ci vuole qualcuno che ne sia capace!:confused:
però ci vuole qualcuno che ne sia capace!:confused:
musicistaspettinata;189898:
io sono una degli altri utenti del forum :)
ci sono dentro dalla sua nascita e onestamente non ho mai visto scrivere acidcrim.
Secondo me non lo visita neanche più. Le avevo mandato pure una mail qualche mese fa, chiedendole se potevo aiutarla a gestire il forum per modificarlo un pò, ma non mi ha mai risposto.
Probabilmente facciamo prima a rifare tutto da capo, mi sa!
Quoto in pieno!
io sono una degli altri utenti del forum :)
ci sono dentro dalla sua nascita e onestamente non ho mai visto scrivere acidcrim.
Secondo me non lo visita neanche più. Le avevo mandato pure una mail qualche mese fa, chiedendole se potevo aiutarla a gestire il forum per modificarlo un pò, ma non mi ha mai risposto.
Link lasciato.
Penso che il gestore sia AcidCrimson.
Provo a mettere il link anche su Facebook.
In ogni caso quello di**** non è un vero e proprio forum Dams...
Penso che il gestore sia AcidCrimson.
Provo a mettere il link anche su Facebook.
In ogni caso quello di**** non è un vero e proprio forum Dams...
ps consiglio nell'altro forum del dams di lasciare il link a questo..non riesco a contattare i gestori, hai idea di chi siano tra i diversi utenti???
Premesso che**** è un nostro competitor, quindi non potremo mai unire le forze :D
Per il resto ora mi attivo..grazie, sono sicuro che con un pò di impegno ci riusciremo..d'altronde i forum piu popolati hanno iniziato tutti cosi..piano piano :)
Per il resto ora mi attivo..grazie, sono sicuro che con un pò di impegno ci riusciremo..d'altronde i forum piu popolati hanno iniziato tutti cosi..piano piano :)
Purtroppo non ho i contatti dei gestori, ma posso dirti di quali forum parlo. Uno è quello di****, non dovrebbe essere difficile arrivarci e l'altro è questo:
DAMS - Università di Bologna -
Se ci fai caso in tutti la situazione è più o meno la stessa: pochi interventi, ancor meno risposte e soprattutto una dispersione inutile.
Le tue idee sono buone, io sto cercando di fare più pubblicità possibile su internet ad un Myspace che ho creato, con la speranza di poter riunire il maggior numero di persone per poi, magari, confluire in un unico forum.
Ho già postato il link, ma se posso mi ripeto:
MySpace.com - Dams Cinema Bologna - 37 - Male - Bologna, IT - www.myspace.com/damscinemabologna
Ulteriore scoperta: un gruppo Dams su Facebook.
:confused:
DAMS - Università di Bologna -
Se ci fai caso in tutti la situazione è più o meno la stessa: pochi interventi, ancor meno risposte e soprattutto una dispersione inutile.
Le tue idee sono buone, io sto cercando di fare più pubblicità possibile su internet ad un Myspace che ho creato, con la speranza di poter riunire il maggior numero di persone per poi, magari, confluire in un unico forum.
Ho già postato il link, ma se posso mi ripeto:
MySpace.com - Dams Cinema Bologna - 37 - Male - Bologna, IT - www.myspace.com/damscinemabologna
Ulteriore scoperta: un gruppo Dams su Facebook.
:confused:
ciao...certo, mi piacerebbe unire le forze..conosci o hai i contatti dei gestori?
Per la pubblicità abbiamo vari suggerimenti:
locandine (allego)
passaparola via mail o tra colleghi
link vari in giro nei propri siti...
che ne pensi..altri suggerimenti?
Per la pubblicità abbiamo vari suggerimenti:
locandine (allego)
passaparola via mail o tra colleghi
link vari in giro nei propri siti...
che ne pensi..altri suggerimenti?