Far crescere il forum
Ciao a tutti!
Mi piacerebbe molto che il forum fosse più frequentato e che potesse essere un vero e proprio punto d'incontro e di riferimento per gli studenti Dams, un po' come altri forum di altre facoltà, con una bella comunità.
Possiamo fare un po' di pubblicità in qualche modo? Avete qualche idea? Esiste anche un altro forum del Dams e, sinceramente, ho pensato che sarebbe il caso di unire le forze e creare un unico grande forum. Che ne pensate?
Mi piacerebbe molto che il forum fosse più frequentato e che potesse essere un vero e proprio punto d'incontro e di riferimento per gli studenti Dams, un po' come altri forum di altre facoltà, con una bella comunità.
Possiamo fare un po' di pubblicità in qualche modo? Avete qualche idea? Esiste anche un altro forum del Dams e, sinceramente, ho pensato che sarebbe il caso di unire le forze e creare un unico grande forum. Che ne pensate?
Risposte
beltipo;190936:
Ma le locandine in facoltà le abbiamo abbandonate come idea?? Magari coinvolgere la facoltà ?
Al momento ho la stampante rotta ed avevo giusto scritto un messaggio su Myspace in cui chiedevo se qualcuno avesse la possibilità di attaccare in facoltà la locandina o anche un avviso coi vari link.
Lo richiedo qui, magari qualche risposta arriva.
In che altro modo si potrebbe coinvolgere la facoltà?
che**** ti chiuderebbe il topic in un battibaleno e che lo considererebbero spam... :D come risposta è soddisfacente??
Ma le locandine in facoltà le abbiamo abbandonate come idea?? Magari coinvolgere la facoltà ?
secondo me questo forum è perfetto, e pian piano si sta espandendo. Solo due mesi fa eravamo la metà. Bisogna solo aver pazienza. Credo che un forum solo dams sia meno visibile rispetto a questo.
Yayoi;190733:
Probabilmente non si può fare, ma lo chiedo lo stesso.:muro:
Visto che da**** è tutto mischiato insieme, nel senso che non c'è un vero e proprio forum Dams, ma un generale "Università di Bologna", non sarebbe possibile pubblicare un post "Dams" e far sapere agli iscritti interessati che qui ci siamo noi e che non sanno cosa si perdono?
In fondo sarebbe anche nel loro interesse...
:nonono:?
Beltipo che ne pensi di questa proposta indecente?:cartellinorosso:
musicistaspettinata;190776:
beh io mi sono già attivata e ho messo in tutte le sezioni un topic di avvertimento con tanto di link nuovo annesso;)
Sei stata bravissima!:sisi:
beh io mi sono già attivata e ho messo in tutte le sezioni un topic di avvertimento con tanto di link nuovo annesso;)
questa è una missione...vediamo se recupero la sua mail..in caso non preoccupiamoci e se il forum fosse in "chiusura", cioe abbandonato dal gestore possiamo contattaer via mess. gli utenti ed invitarli..
Yayoi;190762:
L'altro forum resta lì abbandonato a se stesso come del resto è già...
:p immaginavo una risposta del genere!Comunque ok...allora "trasporto" i topic in questo forum entro oggi, ok?:yeah:
musicistaspettinata;190752:
ma se ci mettiamo a scrivere qui...come facciamo a chiudere l'altro forum?(forse ho fatto una domanda idiota, visto la scarsa frequenza :P )
L'altro forum resta lì abbandonato a se stesso come del resto è già...
:D è una cosa subdola...ma cmq un'ottima idea, a mio parere!;)
ma quindi...che si fa?uniamo le forze qui?ma se ci mettiamo a scrivere qui...come facciamo a chiudere l'altro forum?(forse ho fatto una domanda idiota, visto la scarsa frequenza :P )
ma quindi...che si fa?uniamo le forze qui?ma se ci mettiamo a scrivere qui...come facciamo a chiudere l'altro forum?(forse ho fatto una domanda idiota, visto la scarsa frequenza :P )
Probabilmente non si può fare, ma lo chiedo lo stesso.:muro:
Visto che da**** è tutto mischiato insieme, nel senso che non c'è un vero e proprio forum Dams, ma un generale "Università di Bologna", non sarebbe possibile pubblicare un post "Dams" e far sapere agli iscritti interessati che qui ci siamo noi e che non sanno cosa si perdono?
beltipo;190671:
volendo posso importare utenti e forum se il vostro admin è d'accordo..
ma il problema è che l'admin s'è eclissato/a da un bel pò...e pare irrecuperabile...solo che è l'unico ad avere il "potere" di gestire il forum...
volendo posso importare utenti e forum se il vostro admin è d'accordo..
:angel:Ehm...dovete scusarmi...pensavo che finora si parlasse di quello di****...
Lotus! ahaha ma quello è appunto il "nostro" forum...insomma quello che non sappiamo più come gestire, perchè cmq non c'è più la partecipazione dell'amministratore, quindi siamo bloccati:D Non siamo più di tanto affiatati purtroppo...cioè siamo i soliti 2-3 a scrivere e va molto a periodi...prima dell'inizio dell'anno accademico pareva andare a gonfie vele...ma ora..sembra morto...:(
e ho l'impressione che non sarà facile... mi sembrano tutti abbastanza affiatati...spero nella cortese persuasione del nostro moderatore...:)
vi segnalo un altro forum dams sulla rete, qualche tempo fa un infiltrato aveva cercato di pubblicizzarlo, forse beltipo lo ricorda,
DAMS - Università di Bologna -
a questo punto dovremmo cercare di coinvogere anche loro,:uhmmm: visto che nonostante i pochi membri il livello di partecipazione mi sembra buono...
a tratti migliore del nostro...:pianto:sigh...
DAMS - Università di Bologna -
a questo punto dovremmo cercare di coinvogere anche loro,:uhmmm: visto che nonostante i pochi membri il livello di partecipazione mi sembra buono...
a tratti migliore del nostro...:pianto:sigh...
Faccio un ultimo tour virtuale entro oggi per vedere se trovo qualche spazio migliore...se dobbiamo unire le forze qui, allora dovremmo spostare o perlomeno copiare tutto quello che finora abbiamo scritto nell'altro forum...perchè cmq ci sono molte informazioni utili, senza dispersione...l'unico problema di quel forum è che troppo poco frequentato :)
In ogni caso ho creato il Gruppo Dams su Myspace e funziona un po' come un forum:
http://groups.myspace.com/damsbo
http://groups.myspace.com/damsbo
Ho fatto tutta la pubblicità che potevo su Facebook.
Caspita, solo nel gruppo Dams ci sono 329 iscritti!
Caspita, solo nel gruppo Dams ci sono 329 iscritti!