Agli amici bolognesi del forum...
Vedo che una piccola microcomunità si è sviluppata e riunita sul forum...mi chiedevo, cosa possiamo fare per farla conoscere anche agli altri studenti e diventare sempre di piu?
Volantini? Chiedere link alla facoltà dalla home page? Ai professori dalla loro home? Suggerimenti? Vediamo se riusciamo a trasformarlo nel forum di rifeerimento per il DAMS di Bologna..
Volantini? Chiedere link alla facoltà dalla home page? Ai professori dalla loro home? Suggerimenti? Vediamo se riusciamo a trasformarlo nel forum di rifeerimento per il DAMS di Bologna..
Risposte
anto8080;162863:
io mi sono impegnato per fare un po di pubblicità, è una cosa che serve anche a me, purtroppo credo di poterlo fare a settembre perché ora sono impegnato a salvarmi il posteriore e tra un mesetto scendo giu a casa (leggi mare). Spesso la gente da queste parti ha un atteggiamento che non condivido. Se qualcuno spende a piu riprese trenta secondi del suo tempo per darti una risposta cerca di fare altrettanto, se vedi che c'e ne bisogno, non fare il "pacco napoletano"... rovini te stesso e gli altri.
ok scusatemi se non scrivo in privato, ma è buono che leggano tutti:
anto non so da dove vieni e non mi interessa la tua provenienza regionale, ma mi disturba la tua ignoranza che come al solito genera preconcetti.
Il forum purtroppo non è molto partecipato quindi è comprensibile che la gente non stia costantemente a controllare i messaggi, in secondo luogo personalmente cerco di rispondere sempre e di aiutare compagni che hanno dubbi almeno riportando la mia esperienza se può servire, in terzo luogo qualunque sia la critica che vuoi muovermi, a torto o a ragione, non ti appoggiare a stupidi ed offensivi luoghi comuni perche a quanto pare dei napoletani non ne sai una cippa.
se mi fdate un pò di email mando inviti ai professori a raffica...mandatemele via messagio privato cosi non spammiamo...
io mi sono impegnato per fare un po di pubblicità, è una cosa che serve anche a me, purtroppo credo di poterlo fare a settembre perché ora sono impegnato a salvarmi il posteriore e tra un mesetto scendo giu a casa (leggi mare). Spesso la gente da queste parti ha un atteggiamento che non condivido. Se qualcuno spende a piu riprese trenta secondi del suo tempo per darti una risposta cerca di fare altrettanto, se vedi che c'e ne bisogno, non fare il "pacco napoletano"... rovini te stesso e gli altri.
io non vivo a bologna e per me è difficilissimo reperire le informazioni meno formali come "che tipo è il prof", "com'è l'esame", quali testi sono piu importanti" e cose del genere, di certo non posso chiamare in segreteria per questo, e quindi avere un forum di riferimento sarebbe utilissimo.
Quello di studenti è meno partecipato di questo, quindi per me siete l'unica luce da seguire :)
ma non sarebbe possibile cercare di coinvolgere anche l'università? Almeno come luogo di promozione del forum...I professori a volte si appoggiano a dei forum sui quali pubblicano appunti e spingono gli studenti a servirsene, potrebbe essere un'idea...
Quello di studenti è meno partecipato di questo, quindi per me siete l'unica luce da seguire :)
ma non sarebbe possibile cercare di coinvolgere anche l'università? Almeno come luogo di promozione del forum...I professori a volte si appoggiano a dei forum sui quali pubblicano appunti e spingono gli studenti a servirsene, potrebbe essere un'idea...
ho inserito il mio contatto di msn nel profilo ;)
le ho elettroniche, e se serve posso spedirle stampate...
locandine pubblicitarie dici? non lo so, dipende, sono in formato elettronico o le devo prendere a mano?
ok setto come mod...nel frattempo vedi i lregolamento, e per le locandine dove le mando?
ok, ci sto!
ah beh, io sono il concorrente di studenti, quindi certo che siamo meglio :D
Ok anto, se per te va bene metterei un pao di moderatori tra cui tu, che più o meno adottano il forum...aiutano, consigliano, danno una mano con il regolamento ecc.
Inoltre magari vi mando un pò di locandine?
Ok anto, se per te va bene metterei un pao di moderatori tra cui tu, che più o meno adottano il forum...aiutano, consigliano, danno una mano con il regolamento ecc.
Inoltre magari vi mando un pò di locandine?
quello di**** mi pare
Se ci fosse bisogno di manodopera io sarei disponibile, dopotutto se mai si comincia... anche i volantini non sarebbero male.
Se ci fosse bisogno di manodopera io sarei disponibile, dopotutto se mai si comincia... anche i volantini non sarebbero male.
un altro? chi è la concorrenza???
Per il senso di unione spero mi darete una mano..alla fine lo socpo è quello di offrire a tutti un posto dove sntirsi a casa, aiutati, insomma dove chiunque possa trovarsi a suo agio.
Ogni suggerimento è ben accetto..
Per il senso di unione spero mi darete una mano..alla fine lo socpo è quello di offrire a tutti un posto dove sntirsi a casa, aiutati, insomma dove chiunque possa trovarsi a suo agio.
Ogni suggerimento è ben accetto..
poi c'e ne anche un altro, oppure è meglio questo?
non è semplice, bisognerebbe prima risvegliare un minimo senso di comunita, di unione. :D