Test d'ammissione un po' ingiusto

ingiustizia2024
Non ho ben capito la struttura del test di medicina, ho capito che sostenere l'esame a maggio non serve a nulla, e quindi perchè bisogna iscriversi?

L'esame era più difficile, e molti avrebbero passato senza problemi, però visto che i raccomandati non sarebbero passati si è voluto fare la ripetizione a luglio, con un test molto più semplice per agevolare i poverini figli di papà.

Allora a cosa serve sostenerlo a maggio? A niente, perchè comunque viene invalidato da un test più semplice a luglio. Quindi che si voglia o no, i raccomandati sempre entrano, e tutti noi altri siamo fuori.

Le regole sono fatte per loro, non per quelli che studiano e che sono meritevoli.

Veramente deludente, questo sistema non va bene. Secondo me bisognerebbe almeno tener conto della ripetizione a maggio e i posti dovrebbero essere assegnati a quelli che l'hanno passato a maggio o quelli che l'hanno sostenuto per la prima volta a luglio, e poi i posti possono essere assegnati a quelli che l'hanno ripetuto, altrimenti non è giusto, perché se uno non l'ha passato a maggio e lo passa a luglio, tira fuori uno che l'avrebbe passato a maggio, che non ha senso.

Allora stai dando l'opportunità ad uno che non merita. Quindi, non si sa bene come fanno a decidere.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.