Stage post laurea all\'estero

alerocker-votailprof
Ciao a tutti,
scrivo qui per un consiglio magari da qualcuno che si trovava (o si trova ancora!) con i miei stessi dubbi:
mi sono laureata da pochi giorni :re: e dopo tanti anni sui libri ho il desiderio di fare un'esperienza che mi permetta di viaggiare ma anche di imparare qualcosa di nuovo. Pensavo ad uno stage all'estero.

Ho saputo che periodicamente il Ministero degli Affari Esteri pubblica dei bandi per stage nelle ambasciate e nei consolati rivolti ai neolaureati... Il prossimo uscirà a settembre... Ora mi chiedevo: c'è qualcuno che ha fatto o ha sentito parlare di questa opportunità? Me la consigliereste?
Vorrei qualche parere oggettivo per analizzare i pro e i contro...

Grazie a chi vorrà consigliarmi!:angel:

Risposte
alerocker-votailprof
Grazie mille dei consigli!
Io nel frattempo mi sono documentata: ho trovato un sito e un forum (ThePrimate) in cui si parla specificatamente di questi bandi. Sembra comunque tutto molto interessante...
Sapere poi da qualcuno che ha già partecipato che l'esperienza è stata comunque positiva mi da una forte motivazione in più, per provarci, se non altro (dovrei comunque passare una selezione...).

Pensavo poi alla sede... Mi piacerebbe qualche meta "secondaria", dove magari c'è meno richiesta e più possibilità di esserer scelti ma che non sia un posto "morto".... Magari in Europa dell'est o non troppo lontano... Mi consigliate qualche bel posto dove siete stati?

Grazie grazie ancora!

beltipo-votailprof
alerocker;215206:
Ciao a tutti,
scrivo qui per un consiglio magari da qualcuno che si trovava (o si trova ancora!) con i miei stessi dubbi:
mi sono laureata da pochi giorni :re: e dopo tanti anni sui libri ho il desiderio di fare un'esperienza che mi permetta di viaggiare ma anche di imparare qualcosa di nuovo. Pensavo ad uno stage all'estero.

Ottimo, chi esce si dice dalle mie parti, riesce...