Ma a Trento è legale conseguire una doppia laurea contemporaneamente?

dddddddeeeds
Salve a tutti.
Da quel che so in Italia vige una norma in base alla quale una cosa del genere non è possibile, mentre nel Trentino Alto-Adige, nel mio caso specifico a Trento, sembra sia possibile, anzi ho letto di qualche incentivo per chi intraprende questa strada.
Ora vi illustro un pò la mia situazione: vorrei entra nel settore dell'editoria multimediale, ma per entrarvi sono venuto a conoscenza che una laurea in "Lettere moderne" non basta (anzi è quasi superflua in questo caso), ma servirebbe anche quella in "Scienze della comunicazione", quindi contemporaneamente dovrei prendermi anche questa. Ma tecnicamente è possibile? E anche se lo fosse basta per entrare nel settore precedentemente citato? Oppure è necessario avere un altro titolo, un'ulteriore specializzazione in quel campo con una laurea più particolare e pertinente? Come potrei fare?
Grazie in anticipo dei consigli suggeritomi.

Risposte
sashat
Io non penso che in Italia sia legale frequentare contemporaneamente due corsi universitari...
Credo che le soluzioni sono 2 o cambi corso di laurea o fai prima la triennale e poi cambi alla scelta della magistrale...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.