Convalida esami sostenuti da due precedenti carriere
Buongiorno a tutti
vorrei porvi il seguente quesito:
ho fatto rinuncia degli studi presso un cdl A
dove ho sostenuto 10 esami.
mi sono iscritto a un cdl B dove mi sono stati riconosciuti dei 10, 8 esami
senza votazione(!).
Posso richiedere volendo iscrivermi a un cdl C
il riconoscimento di insegnamenti con programma identico
la convalida degli esami di A e di B?
vorrei porvi il seguente quesito:
ho fatto rinuncia degli studi presso un cdl A
dove ho sostenuto 10 esami.
mi sono iscritto a un cdl B dove mi sono stati riconosciuti dei 10, 8 esami
senza votazione(!).
Posso richiedere volendo iscrivermi a un cdl C
il riconoscimento di insegnamenti con programma identico
la convalida degli esami di A e di B?
Risposte
si, però è sempre la commissione esterna a decidere se renderli validi o meno e se devo essere sincera non sempre sono correttissimi. Comunque so che alcune università danno la possibilità di "simulare" un cambio di carriera con relativi esami che convaliderebbero prima che avvenga il passaggio vero e proprio. Prova a guardare sul sito o chimare in segreteria per questo servizio gratuito (so però che a medicina ad esempio non lo fanno)
Aggiunto 7 secondi più tardi:
si, però è sempre la commissione esterna a decidere se renderli validi o meno e se devo essere sincera non sempre sono correttissimi. Comunque so che alcune università danno la possibilità di "simulare" un cambio di carriera con relativi esami che convaliderebbero prima che avvenga il passaggio vero e proprio. Prova a guardare sul sito o chimare in segreteria per questo servizio gratuito (so però che a medicina ad esempio non lo fanno)
Aggiunto 7 secondi più tardi: