Una casa x tutti...ma non
Ho sentito la notizia al tg poco fa.
In liguria rifondazione comunista ha presentato questa proposta:
chi ha una casa di proprietà, ma che non affitta da più di 1anno,
se la vedrebbe affittata dallo Stato all'80% del suo valore equio canone x darla agli sfrattati.
i proprietari godrebbero di alcune agevolazione fiscali...tipo non pagare l'ICI (da quello che ho capito)
Che ne pensate?
In liguria rifondazione comunista ha presentato questa proposta:
chi ha una casa di proprietà, ma che non affitta da più di 1anno,
se la vedrebbe affittata dallo Stato all'80% del suo valore equio canone x darla agli sfrattati.
i proprietari godrebbero di alcune agevolazione fiscali...tipo non pagare l'ICI (da quello che ho capito)
Che ne pensate?
Risposte
però indica l'idea sulla proprietà privata che hanno alcune persone... :roll:
nessuno può obbligare nessun altro ad espropriazioni o privazioni,la proprietà privata è un diritto costituzionale garantito,nessuno la può toccare :roll: l'iniziativa era,come già chiarito,una provocazione per smuovere le acque sull'argomento :roll:
concordo con Belty.
La proprietà privata è diritto, oltre che di godere,di disporre.
La proprietà privata è diritto, oltre che di godere,di disporre.
Solo questa ci mancava...mahh
Una gran porcheria per me. Infatti la proprietà privata implica in modo indissolubile che io possa farne ciò che voglio. Anche tenerla chiusa, darle fuoco, smontarla pezzo per pezzo, e qualsiasi altra cosa mi passi per la mente.
Che qualcuno mi obblighi ad affitare casa mia, ad una famiglia che non voglio e non posso scegliere, ad un prezzo irrisorio, e che dopo 5 anni non potrei più sfrattare nemmeno se volessi perche il comune pagherebbe l'affitto è una porcheria degna dell'Unione Sovietica e della Cina.
Lo dico, lo sottoscrivo e lo confermo, senza se e senza ma.
Che qualcuno mi obblighi ad affitare casa mia, ad una famiglia che non voglio e non posso scegliere, ad un prezzo irrisorio, e che dopo 5 anni non potrei più sfrattare nemmeno se volessi perche il comune pagherebbe l'affitto è una porcheria degna dell'Unione Sovietica e della Cina.
Lo dico, lo sottoscrivo e lo confermo, senza se e senza ma.
specifichiamo che "se la vedrebbero affittata" non vuol dire "se la vedrebbero espropriata"
La proprietà è un diritto garantito costituzionalmente,per cui se un proprietario vuole affitarla ben venga altrimenti non si fa nulla
cmq chiarito qst essenziale particolare adesso posso dirti che la proposta potrebbe essere interessante e degna di essere discussa
La proprietà è un diritto garantito costituzionalmente,per cui se un proprietario vuole affitarla ben venga altrimenti non si fa nulla
cmq chiarito qst essenziale particolare adesso posso dirti che la proposta potrebbe essere interessante e degna di essere discussa