Una casa x tutti...ma non
Ho sentito la notizia al tg poco fa.
In liguria rifondazione comunista ha presentato questa proposta:
chi ha una casa di proprietà, ma che non affitta da più di 1anno,
se la vedrebbe affittata dallo Stato all'80% del suo valore equio canone x darla agli sfrattati.
i proprietari godrebbero di alcune agevolazione fiscali...tipo non pagare l'ICI (da quello che ho capito)
Che ne pensate?
In liguria rifondazione comunista ha presentato questa proposta:
chi ha una casa di proprietà, ma che non affitta da più di 1anno,
se la vedrebbe affittata dallo Stato all'80% del suo valore equio canone x darla agli sfrattati.
i proprietari godrebbero di alcune agevolazione fiscali...tipo non pagare l'ICI (da quello che ho capito)
Che ne pensate?
Risposte
cmq guarda che in parlamento forza italia ha ben 14 parlamentari pregiudicati condannati con sentenza passata in giudicato
Bravo bisogna sempre imparare dall'avversario :?
lo hai mai visto sfasciare una vetrina? :roll:
cmq guarda che in parlamento forza italia ha ben 14 parlamentari pregiudicati condannati con sentenza passata in giudicato :roll:
cmq guarda che in parlamento forza italia ha ben 14 parlamentari pregiudicati condannati con sentenza passata in giudicato :roll:
bah...fare entrare in parlamento un tizio che si diverte a sfasciare le vetrine dei negozi e a caricare la polizia non mi sembra il massimo
un parlamentare no-global ti spaventa cosi' tanto?
francesco caruso ha tutto il diritto di candidarsi non vedo quale sia il problema :roll: la democrazia si accetta con i fatti,io accetto che in parlamento sia attualmente in carica un parlamentare chiaramente neofascista(di cui non posso parlare male xkè malgrado le idee siamo amici)e non ci trovo nulla di male ,tu se ti rputi democratico dovresti fare la stessa cosa con caruso
francesco caruso ha tutto il diritto di candidarsi non vedo quale sia il problema :roll: la democrazia si accetta con i fatti,io accetto che in parlamento sia attualmente in carica un parlamentare chiaramente neofascista(di cui non posso parlare male xkè malgrado le idee siamo amici)e non ci trovo nulla di male ,tu se ti rputi democratico dovresti fare la stessa cosa con caruso
non è presente alcun partito no global nell'unione
Un partito no, ma c'è il suo leader, francesco caruso.
preoccuparmi di cosa? della libertà di pensiero? come non mi preoccupo dei neofascisti con i quali si cerca l'accordo dall'altra parte non mi preoccupo dei no-global,non vedo il problema.Se un giorno il popolo italino dovesse decidere di dare il 51% a questi individui non avrei nulla d dire,la democrazia è un valore assoluto che va rispettato :roll:
,noterete che il partito del premier le spara no grosse ma grossissime su questa vicenda dicendo come al solito che i comunisti vogliono espropiare,levare il diritto a chi ha una casa
Entra nel merito delle cose piuttosto,
Che interesse avrebbe uno che tiene la casa sfitta ad affittarla al 20% in meno?
Se non la affitta al 100% del potenziale a maggior ragione non lo farà per l'80%.
Qui stiamo parlando di un partito che candida persone come Caruso che è un testimonial dei no-global, che fa tranquillamente spesa proletaria, o nunzio d'erme che dall'alto della sua dialettica politica ha pensato bene di scaricare un camion di letame davanti alla residenza a roma di berlusconi.
Ora se vuoi potrai dire che quella è una proposta che non viola i diritti di nessuno, come potrai anche dire che i no global sono trasversali, ma sinceramente vedendo certe candidature lascerei perdere le invettive nei confronti degli altri è inizierei seriamente a preoccuparmi.
Che Cavolata... caro silvio!
Ormai siete arrivati all'imputazione degli errori per inerzia.
Almeno si potrebbero perdere quei 2 minuti per leggere di cosa si sta parlando :?
questa questione è stata cavalcata da forza italia per dare un idea che non c'è
Infatti sono tutte invenzioni, son i deliranti webmaster del sito di forza italia a dir vaccate.
naturalmente su questa storia non ha speso una parola.
Metto il link almeno se qualcuno vuol farsi un idea sul concetto di proprietà che hanno certi individui
http://www.denaro.it/go/a/_articolo.qws?recID=211796
non è presente alcun partito no global nell'unione :roll:
guarda che il movimento no global è un movimento trasversale che non si riconosce in nessun partito.Certo la militanza è prevalentemente di sx ma i più informati sapranno che all'interno di esso troverai anche estremisti di dx,preti,azione cattolica,anarchici etc etc
Come qualsiasi gruppo politico che esprime delle idee alcune di queste le sento a me vicine altre un po' meno
dopotutto persino in forza nuova ogni tanto trovo delle idee che condivido e che apprezzo
guarda che il movimento no global è un movimento trasversale che non si riconosce in nessun partito.Certo la militanza è prevalentemente di sx ma i più informati sapranno che all'interno di esso troverai anche estremisti di dx,preti,azione cattolica,anarchici etc etc
Come qualsiasi gruppo politico che esprime delle idee alcune di queste le sento a me vicine altre un po' meno
dopotutto persino in forza nuova ogni tanto trovo delle idee che condivido e che apprezzo
Infatti Fra...con i no global nelle liste dell'unione questa idea criminale ovviamente sarà sostenuta...
Non ho però ancora sentito una tua condanna della cosa..
Non ho però ancora sentito una tua condanna della cosa..
fid...ma che risposta è?
giustamente FI la riprende, xchè è una cosa così impopolare e così "vecchia" che non la si puà non sfruttare.
giustamente FI la riprende, xchè è una cosa così impopolare e così "vecchia" che non la si puà non sfruttare.
questa questione è stata cavalcata da forza italia per dare un idea che non c'è.Guardatevi il sito di forza italia e poi il sito di rifondazione,noterete che il partito del premier le spara no grosse ma grossissime su questa vicenda dicendo come al solito che i comunisti vogliono espropiare,levare il diritto a chi ha una casa etc etc :roll: avendo comunque definito bertinotti e rifondazione "comunisti buoni" immagino che questa iniziativa non lo turbi più di tanto :roll:
Che c'entra silvio? :?: :?:
Che Cavolata... caro silvio!
fid:
non vorrai criminalizarli per le loro idee :roll:
Hai voglia che criminalizzo l'idea.
E' un idea criminale per me, senza spazio di manovra; è come se domani qualcuno proponesse di legalizzare il furto.
l'iniziativa era,come già chiarito,una provocazione per smuovere le acque sull'argomento
Guarda che a napoli dei gruppi no global hanno occupato immobile qualche hanno fa.
Il proprietario per 4 anni è stato costretto a subire, non è riuscito nemmeno a farli buttare fuori.
Fra l'altro i signori non pagavano nemmeno le utenze tipo acqua metano elettricità.
Alla fine il tipo è stato costretto a vendere (anche se l'ha definita una svendita) al comune di napoli, che naturalmente ha ben pensato di darlo in uso gratuito ai medesimi signori che avevano realizzato l'esproprio.
Non c'e' che dire molto utili ma soprattutto educative certe provocazioni :roll:
specifichiamo che "se la vedrebbero affittata" non vuol dire "se la vedrebbero espropriata
Gia' in effetti vederti affittare un tuo immobile contro la tua volontà ad un prezzo molto al di sotto di quello di mercato non è un esproprio :roll: , immagino che i proprietari che colpiti da questa azione terrano molto in considerazione questa tua precisazione fid.
cmq chiarito qst essenziale particolare adesso posso dirti che la proposta potrebbe essere interessante e degna di essere discussa
Già in effetti si potrebbe espropriare qualche sala conferenze , comprare con la spesa proletaria tutto il necessario per un coffe break e poi metterci li a dibattere su questa genialata.
non vorrai criminalizarli per le loro idee :roll: