Un nome per il mio pro-cuginetto/a
ragazzi chiedo il vostro importantissimo aiuto...mia cugina mi sta facendo impazzire...è in dolce attesa e sta cercando un possibile nome per il/la bimbo/a...
vi giuro penso di avergli elencato tutti i nomi esistenti...ma niente... :?
per cui ho pensato di rivolgermi a voi, di quanti siamo penso che concluderemo qualcosa...
se vi và accetto suggerimenti...ricordate uno per maschietto e uno per femminuccia...
io tra tutti le avevo consigliato (come mio preferito) Dario, per la femmina non riesco a convincermi perchè ce n'è + di uno che mi piacerebbe...Sofia e Giorgia i principali...
vi giuro penso di avergli elencato tutti i nomi esistenti...ma niente... :?
per cui ho pensato di rivolgermi a voi, di quanti siamo penso che concluderemo qualcosa...
se vi và accetto suggerimenti...ricordate uno per maschietto e uno per femminuccia...
io tra tutti le avevo consigliato (come mio preferito) Dario, per la femmina non riesco a convincermi perchè ce n'è + di uno che mi piacerebbe...Sofia e Giorgia i principali...
Risposte
andreact2003:
bellissimo nome.. tua sorella hai detto eeh? :lol:
No però a parte gli scherzi, bel nome davvero
andrea se la vedessi la sorella di malus...molto bella!!ma credo sia un pò piccolina per te... :lol: :wink:
Oriana o Giordano
Mia sorella dice Rebecca
Grace, come Grace Kelly (molto meglio di Grazia), oppure Mara, o Marta, Martina, Nausicaa, come la bella di Ulisse, Noemi, Giada, Anna, Giulia (come quella della canzone).
Bisogna anche vedere come suona col cognome.
Suggerisco che facciate la prova sia COGNOME NOME che viceversa per non combinare intrugli che poi gli rimangono per tutta la vita.
Al maschile mi piace Marco, come l'evangelista,Davide, come il Re, Samuele, come il profeta, Emanuele, che significa Dio con Noi e poi suona morbido, dolce, e il diminutivo di entrambi "lele" è molto simpatico
Bisogna anche vedere come suona col cognome.
Suggerisco che facciate la prova sia COGNOME NOME che viceversa per non combinare intrugli che poi gli rimangono per tutta la vita.
Al maschile mi piace Marco, come l'evangelista,Davide, come il Re, Samuele, come il profeta, Emanuele, che significa Dio con Noi e poi suona morbido, dolce, e il diminutivo di entrambi "lele" è molto simpatico
Malusblade:
[quote=andreact2003]bellissimo nome.. tua sorella hai detto eeh? :lol:
ahhh, capisco ke ti vuoi imparentare cn la reale famigghia, ma la cugina fattela bastare!! :lol: :lol: :lol: :lol:[/quote]
quanti anni ha tua sorella?
ah vero :lol:
(siamo ot :? )
(siamo ot :? )
andreact2003:
ahhh, capisco ke ti vuoi imparentare cn la reale famigghia, ma la cugina fattela bastare!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma a Valeria nn ha pensato nessuno?? :wink: è un nome molto bello...mi sorella lo ha!! :D
boxer4c:quoto in pieno :lol:[/quote]
[quote=Feloz]Massimiliano e Giada
chissà perchè!
Feloz:quoto in pieno :lol:
Massimiliano e Giada
Massimiliano e Giada
A me Ludovica piace! Cmq non so se ti possono piacere, io non li amo particolarmente ma ci sarebbero anche: Samoa, Karen, Soraya.
Poi ci sono anche Letizia, Fabiola, Raffaella, Manuela, Valeriana/o, Simona, Luana....appena me ne vengono in mente altri scrivo!
Cmq da poco è nato mio nipote e lo hanno chiamato Gioele. :wink:
Poi ci sono anche Letizia, Fabiola, Raffaella, Manuela, Valeriana/o, Simona, Luana....appena me ne vengono in mente altri scrivo!
Cmq da poco è nato mio nipote e lo hanno chiamato Gioele. :wink:
Per il maschietto Alessandro e Alberto sn pure molto belli..
un altro per lei Beatrice..
se no per un lui anche Alessio..
un altro per lei Beatrice..
se no per un lui anche Alessio..
in certi casi...quando i nomi dei nonni lo permettono...potrebbe essere carino metterli come secondi nomi...
ad esempio i miei zii hanno messo alla mia cuginetta il nome di sofia e come secondo nome le hanno messo MariaAntonietta combinando i nomi delle nonne (Mariae Antonia) e conferendo un tocco di regalità...secondo me è un nome molto elegante e fine, però non si usa più tanto...per cui mettendolo come secondo nome hanno scelto il nome che preferivano pensando comunque ad entrambe le nonne.
certo questo nn è sempre possibile però...
cmq per quanto riguarda il resoconto del topic...siamo a 89 nomi...54 per femminuccia e 35 per maschietto...
ad esempio i miei zii hanno messo alla mia cuginetta il nome di sofia e come secondo nome le hanno messo MariaAntonietta combinando i nomi delle nonne (Mariae Antonia) e conferendo un tocco di regalità...secondo me è un nome molto elegante e fine, però non si usa più tanto...per cui mettendolo come secondo nome hanno scelto il nome che preferivano pensando comunque ad entrambe le nonne.
certo questo nn è sempre possibile però...
cmq per quanto riguarda il resoconto del topic...siamo a 89 nomi...54 per femminuccia e 35 per maschietto...
mia nonna paterna Sebastiana... lei avrebbe voluto xkè m toccava mia mamma ha risposto con KATYA... ho detto tutto!!!!
Grazyana:
Cmq concordo sul discorso nome dei nonni...una delle mie nonne si chiamava Fortunata 8O. Io e mio fratello ringraziamo sempre i nostri genitori per essere molto anticonformisti :wink:
Mia nonna si chiama Bartolomea..ho detto tutto...
Grazyana:
Cmq concordo sul discorso nome dei nonni...una delle mie nonne si chiamava Fortunata 8O. Io e mio fratello ringraziamo sempre i nostri genitori per essere molto anticonformisti :wink:
Sei stata FORTUNATA!
Dimenticavo! Ludovica no!! Mi voleva chiamare mia mamma così e ringrazio per non averlo fatto.. sarà anche elegante ma alla fine finiranno per chiamarla Ludo.. e non mi piace :( Anzi conosco un'altra ragazza che si chiama M a r i a Ludovica e la chiamano Marilù...
e un'altra ancora che si chiama M a r i a Vittoria e la chiamano Mavi.. alla fine che senso ha??
Meglio un nome che rimarrà nella sua versione originale! :wink:
e un'altra ancora che si chiama M a r i a Vittoria e la chiamano Mavi.. alla fine che senso ha??
Meglio un nome che rimarrà nella sua versione originale! :wink:
Io invece ripropongo Fabrizio e Gabriele e aggiungo Elisabetta... lunghi ma belli! :D
Poi me ne sono venuti altri 2 strani.. Perla e Stella..Per quanto rigurada quelli che sn già stati detti confermo Martina e Claudia perchè tutte le persone che conosco cn questo nome di soito sn belle... :lol:
(ma nn solo potete pensare anche a personaggi noti come Martina Stella, Martina Colombari, o Claudia Koll, Claudia SHiffer.. ecc ecc )
Poi me ne sono venuti altri 2 strani.. Perla e Stella..Per quanto rigurada quelli che sn già stati detti confermo Martina e Claudia perchè tutte le persone che conosco cn questo nome di soito sn belle... :lol:
(ma nn solo potete pensare anche a personaggi noti come Martina Stella, Martina Colombari, o Claudia Koll, Claudia SHiffer.. ecc ecc )