Un nome per il mio pro-cuginetto/a
ragazzi chiedo il vostro importantissimo aiuto...mia cugina mi sta facendo impazzire...è in dolce attesa e sta cercando un possibile nome per il/la bimbo/a...
vi giuro penso di avergli elencato tutti i nomi esistenti...ma niente... :?
per cui ho pensato di rivolgermi a voi, di quanti siamo penso che concluderemo qualcosa...
se vi và accetto suggerimenti...ricordate uno per maschietto e uno per femminuccia...
io tra tutti le avevo consigliato (come mio preferito) Dario, per la femmina non riesco a convincermi perchè ce n'è + di uno che mi piacerebbe...Sofia e Giorgia i principali...
vi giuro penso di avergli elencato tutti i nomi esistenti...ma niente... :?
per cui ho pensato di rivolgermi a voi, di quanti siamo penso che concluderemo qualcosa...
se vi và accetto suggerimenti...ricordate uno per maschietto e uno per femminuccia...
io tra tutti le avevo consigliato (come mio preferito) Dario, per la femmina non riesco a convincermi perchè ce n'è + di uno che mi piacerebbe...Sofia e Giorgia i principali...
Risposte
moonix:
semplice... chiamalo come me... Marco Antonio!
te ne esci dai guai, se diventerà bellissimo, avrà il nome giusto, e se diventerà una persona importante... i giornali ne parleranno... a valanga... con un nome del genere!
moonix...mancavi tu...mi ero detta...che fine ha fatto?perchè nn vuole rispondermi?? :wink:
è vero Marco Antonio sa di un personaggio importante! :D
oh ragazzi...qui è meglio del libro dei nomi!!! :lol:
semplice... chiamalo come me... Marco Antonio!
te ne esci dai guai, se diventerà bellissimo, avrà il nome giusto, e se diventerà una persona importante... i giornali ne parleranno... a valanga... con un nome del genere!
ultras46:
oppure li potete chiamare Iachino O Crocifissa :D :D :D
ultras...ma ti pare che mi ero accorta della tua scelta finale?? :lol: :lol: bei nomi... :roll: ...grazie
Mushin:
[quote=chiaretta]un giorno racconterò a questo bimbo/a che alla scelta del suo nome hanno partecipato un sacco di ragazzi sconosciuti su internet...forte!
...ah la tecnologia!!! :lol:
Già che ci sei potresti metterglieli tutti e 60 e poi chiamarlo "uni" come nomignolo... :lol: è la prima volta che mi imbatto in qualcuno che chiede aiuto su un forum... ah la tecnologia!!! :wink:[/quote]
nooo....ti giuro....questa è troppo bella!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
....aggiungo "uni" alla lista... :lol: :lol: :lol: :lol:
chiaretta:
un giorno racconterò a questo bimbo/a che alla scelta del suo nome hanno partecipato un sacco di ragazzi sconosciuti su internet...forte!
Già che ci sei potresti metterglieli tutti e 60 e poi chiamarlo "uni" come nomignolo... :lol: è la prima volta che mi imbatto in qualcuno che chiede aiuto su un forum... ah la tecnologia!!! :wink:
un giorno racconterò a questo bimbo/a che alla scelta del suo nome hanno partecipato un sacco di ragazzi sconosciuti su internet...forte!
che bello...mi sono appena connessa...non pensavo di ricevere tutte queste risposte...grazie di cuore a tutti per i vostri consigli...e complimenti davvero per i nomi che avete detto, vi giuro sono tutti belli, alcuni non li avevamo pensati proprio...mi sà che finirà al contrario adesso avranno l'imbarazzo della scelta!!
io nel frattempo li sto trascrivendo...siamo arrivati a ben 60 nomi!!!
naturalmente aspetto ancora consigli..please... :D :wink:
grazieeee :bacio:
io nel frattempo li sto trascrivendo...siamo arrivati a ben 60 nomi!!!
naturalmente aspetto ancora consigli..please... :D :wink:
grazieeee :bacio:
Ke simpatico stò topic!
1 consiglio: nn mettere mai nomi ke si possono storpiare o nomi strani tipo lapo..geronimo
x bimba: stefania, alessia, daniela,rossella,consuelo!
1 consiglio: nn mettere mai nomi ke si possono storpiare o nomi strani tipo lapo..geronimo
x bimba: stefania, alessia, daniela,rossella,consuelo!
Io proporrei
Femminuccia: Elena, Azzurra, Serena, Claudia, Sofia, Diletta, Giulia, Martina, Marzia
Maschio: Giulio, Andrea, Marco, Dario, Fabio, Daniele
Femminuccia: Elena, Azzurra, Serena, Claudia, Sofia, Diletta, Giulia, Martina, Marzia
Maschio: Giulio, Andrea, Marco, Dario, Fabio, Daniele
e poi Andrea si può usare per maschietto e femminuccia :lol:
chiaretta:
[quote=Malusblade]giulia, valeria o silvia x la femminuccia, x il mascietto fabio o andrea!!
dunque...hai azzeccato i due su cui si stavano convincendo...ovvero giulia (che però è il nome dell'altra mia cugina e quindi era indecisa) e andrea...
fabio è il nome del padre (cioè il marito di mia cugina). lui aveva proposto fabio junior ma lo abbiamo guardato con gli occhi storti...spero stesse scherzando! :?[/quote]
e che ci stai aspettando allora a farlo chiamare il maschio Andrea ? :P
oppure li potete chiamare Iachino O Crocifissa :D :D :D
daniele,francesco..antonino sn molto dolci x 1 maschietto!puoi chiamarli dany, ciccino..antony!bisogna pensare al diminuitivo!
A me piacciono molto giulia o anche giulio al maschile sia perchè era il nome di mio nonno che era un geniale pittore sia perchè mi sa di intelligente nn so perchè! :D
Quindi indipendentemente da maschio o femmina qsti nomi mi piacciono sia al mascile che al femminile..
Poi non so come nomi meno comuni mi piacciono veronica, nicole, angelique, miriam,o anche a me Ester che era però già stato detto.. mentre come altri nomi meno strani mi piacciono serena o giuliana.
Per i maschietti è più complicato.. cmq Fabrizio e Gabriele mi piacciono molto.. perchè non si sentono spesso.. e anche Luca perchè è breve e non è possibile farne un diminuitivo...
Insomma hai una bella lista.. :P
ehehe però poi facci sapere quale avrà scelto!!! :wink:
Quindi indipendentemente da maschio o femmina qsti nomi mi piacciono sia al mascile che al femminile..
Poi non so come nomi meno comuni mi piacciono veronica, nicole, angelique, miriam,o anche a me Ester che era però già stato detto.. mentre come altri nomi meno strani mi piacciono serena o giuliana.
Per i maschietti è più complicato.. cmq Fabrizio e Gabriele mi piacciono molto.. perchè non si sentono spesso.. e anche Luca perchè è breve e non è possibile farne un diminuitivo...
Insomma hai una bella lista.. :P
ehehe però poi facci sapere quale avrà scelto!!! :wink:
Bimba: Giada, Sabrina, Emma, Flavia, Ivonne, Matilda.
Bimbo: Damiano, Daniel, Mattia, Giorgio.
I miei preferiti sono Giada e Sabrina per un eventuale bimba, per un bimbo mi piacciono tutti e quattro.
Bimbo: Damiano, Daniel, Mattia, Giorgio.
I miei preferiti sono Giada e Sabrina per un eventuale bimba, per un bimbo mi piacciono tutti e quattro.
anna,serena,marina per la femminuccia...
ester e danilo
Malusblade:
[quote=Mayca525]
Elena, Gabriele
Lorenzo, Sonia
Sergio, Nadia
questi sn molto belli...i primi du nn mi facevano impazzire!!! :D
ma sergio e nadia sopr...[/quote]
sono daccordo...davvero belli...grazie
elena l'ho proposto anche io e devo dire che lei ha fatto la faccia di una che avrebbe potuto convincersi! :roll:
oh...sono di un difficile!!come si suol dire fanno smuovere i nervi!! :D
Mayca525:
Elena, Gabriele
Lorenzo, Sonia
Sergio, Nadia
questi sn molto belli...i primi du nn mi facevano impazzire!!! :D
ma sergio e nadia sopr...
Mariasole, Eugenio
Elena, Gabriele
Lorenzo, Sonia
Sergio, Nadia
Elena, Gabriele
Lorenzo, Sonia
Sergio, Nadia
Malusblade:
[quote=boxer4c]:lol: va bene ok..a parte Massimiliano consiglierei Alfio e Desideria :lol:
alfio si kiama mio zio, ma nn lo darei a mio figlio!! nn mi fa impazzire!! :wink:[/quote]
senza offesa per nessuno....ma alfio??? :roll:
Desideria è molto bello!! :wink: grazie