I nostri allenatori sono i migliori

paffut-votailprof
Ancelotti al Chelsea, Mancini al Manchester City, Zola al West Ham, Spalletti allo Zenit San Pietroburgo, Capello sulla panchina della nazionale inglese. Segno che il nostro calcio ancora funziona. Ma, allora, a parte l'aspetto economico, perchè il nostro calcio, a livello di club, non riesce a primeggiare?

Risposte
fatina90-votailprof
Il nostro calcio non parte per problemi fiscali:
1-non puoi costruire uno stadio di proprietà: elemento di stabilità finanziaria di una società.
2- per ogni 10 milioni che versi ad un giocatore, lui ne gode di circa 6.

Quindi a parità di compenso noi paghiamo di più.
Questo disincentiva capitali stranieri, che portano soldi, giocatori, e quindi , visibilità.

ari88-votailprof
Giusta osservazione, ma non credi che allora il problema sia alla base?Che il calcio italiano sia fallimentare dal principio?Guarda l'Arsenal per esempio...da quant'è che non vince niente?eppure stadio pieno, gran entusiasmo...è che li che perdi due partite di fila non ti accoltellano come qua...la hanno pazienza di aspettare l'anno buono e che i giovani che tirano su siano pronti per vincere!

bambino-votailprof
Una cosa sono i tecnici, veramente di alto livello grazie ad un'alta qualità dei singoli (molti sono ex giocatori di spessore), un'altra sono le squadre e i club in genere, abituati a dover fare fronte, soprattutto in B e nelle categorie inferiori, con problemi economici. Far quadrarte il bilancio per molti presidenti viene prima di avere una squadra che "gioca bene". L'impportante per loro è che "vinca" e attiri spettatori.....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.