Il codice da vinci
adesso abbiamo la data dell'uscita ed il trailer cinematografico.
guardate qui:
http://www.sonypictures.it/cinema/scheda_film.php?idFilm=112
non vedo l'ora di vederlo!!
avete visto regia e cast?
guardate qui:
http://www.sonypictures.it/cinema/scheda_film.php?idFilm=112
non vedo l'ora di vederlo!!
avete visto regia e cast?
Risposte
Lestat:
Angeli e Demoni me lo chiami un bel libro? ma per favore va.
Si Dan Brown ha scritto tanti libri, libri prima sconosciuti (che si trovano anche in italia), perchè molto scadenti come testi, al massimo mirati verso un publico di nicchia.
Sinceramente, sarò testardo, ma quando mi si viene a fare una critica su un libro, gradirei sentire anche le motivazioni.
Sinceramente il solo : "E' bellissimo è cosi e basta", mi sembra una cosa un pò superficiale, senza offesa.
Però tutto mi si può dire, tranne che Angeli e Demoni sia un bel libro, io lo ho letto molto prima che il codice facesse tutto sto successo, e sinceramente è stato l'unico libro a cui ho dato fuoco...
Holavez
addirittura :(
Arriva un momento in cui la popolarità di un libro (o film) supera la novità e dà per scontate molte cose.
Questo è il caso del Codice Da Vinci, è diventato un fenomeno mediatico e per sfruttarlo a pieno non si può nascondere nulla.
Per chi non l'ha letto beh... ci ha perso tempo!
Allo stesso modo nessuno si stupirebbe se io dicessi che Darth Fener è il padre di Luke Skywalker, che alal fine di Titanic Jack muore, che alla fine di Via col Vento lui dice a Rossella "Domani è un altro giorno" :roll:
Questo è il caso del Codice Da Vinci, è diventato un fenomeno mediatico e per sfruttarlo a pieno non si può nascondere nulla.
Per chi non l'ha letto beh... ci ha perso tempo!
Allo stesso modo nessuno si stupirebbe se io dicessi che Darth Fener è il padre di Luke Skywalker, che alal fine di Titanic Jack muore, che alla fine di Via col Vento lui dice a Rossella "Domani è un altro giorno" :roll:
e chi non lo ha letto e ha visto matrix? :lol:
Vabbè ma molti lo hanno già letto :D
Sto seguendo lo speciale sul codice da vinci su canale 5
incredibile Mentana ha fatto vedere molte scene salienti del film spiegando la trama e molti dei passaggi essenziali del film 8O
praticamente ha rovinato il film a molti :lol:
incredibile Mentana ha fatto vedere molte scene salienti del film spiegando la trama e molti dei passaggi essenziali del film 8O
praticamente ha rovinato il film a molti :lol:
Ma con chi parli?
Angeli e Demoni me lo chiami un bel libro? ma per favore va.
Si Dan Brown ha scritto tanti libri, libri prima sconosciuti (che si trovano anche in italia), perchè molto scadenti come testi, al massimo mirati verso un publico di nicchia.
Sinceramente, sarò testardo, ma quando mi si viene a fare una critica su un libro, gradirei sentire anche le motivazioni.
Sinceramente il solo : "E' bellissimo è cosi e basta", mi sembra una cosa un pò superficiale, senza offesa.
Però tutto mi si può dire, tranne che Angeli e Demoni sia un bel libro, io lo ho letto molto prima che il codice facesse tutto sto successo, e sinceramente è stato l'unico libro a cui ho dato fuoco...
Holavez
Holavez
Comunque D.Brown ha scritto anche altri libri,quando vivevo in Irlanda vedevo le librerie stracolme di suoi romanzi mai visti in Italia :roll:
Lestat:
Mi spiegate perchè, Angeli e Demoni libro uscito prima del codice e non dopo viene riscoperto solo ora?
Perchè tra i lettori di tutto il mondo ha avuto successo solo il Codice Da Vinci, mentre Angeli & Demoni era passato nel silenzio.
Sulla scia del Codice, poi, Angeli e Demoni è stato riproposto e ha avuto successo.
Mi spiegate perchè, Angeli e Demoni libro uscito prima del codice e non dopo viene riscoperto solo ora?
E non mi dite che ci sia una qualche qualità letteraria, perchè sono dei libretti.
Holavez
E non mi dite che ci sia una qualche qualità letteraria, perchè sono dei libretti.
Holavez
Wlf84:
Si tratta di un romanzo, di un thriller, non ha mai avuto la pretesa di essere un trattato di storia o di teologia.
Altrimenti dovremmo fare il processo anche a Indiana Jones, non credi?
Questo non è del tutto vero. Il nostro Autore ha più volte affermato che la sua storia si basa su fonti storiche, fatto che sottolinea anche nella sua prefazione. A proposito: la Mondadori è stata costretta a reinserirla dopo che, a seguito delle forti critiche mosse al romanzo sotto questo profilo, aveva deciso di rimuoverla. Il "problema" del romanzo è proprio questo: che pretende di essere storico.
Interessante l'articolo segnalato da Beltipo: leggetelo!
Wlf84:
[quote=stella87]Ma cm???dicono che Angeli e Demoni sia il continuo del Codice.. cm è sta storia?? :lol:
Oltretutto sarebbe molto improbabile considerando che Angeli & Demoni è stato scritto prima del Codice Da Vinci, anche se in Italia sono usciti invertiti.[/quote]
Si infatti..questo lo sapevo..!Avevo qualche dubbio..però tutti dicevano che era il continuo allora..ingenua.. ho letto prima l uno e ho iniziato a leggere l'altro..cmq grazie per l info :)!!!
stella87:
Ma cm???dicono che Angeli e Demoni sia il continuo del Codice.. cm è sta storia?? :lol:
Oltretutto sarebbe molto improbabile considerando che Angeli & Demoni è stato scritto prima del Codice Da Vinci, anche se in Italia sono usciti invertiti.
stella87:
Ma cm???dicono che Angeli e Demoni sia il continuo del Codice.. cm è sta storia?? :lol:
Io ho letto Angeli&Demoni senza aver letto il codice e me lo sono gustato e divorato dalla prima all'utima pagina! :wink:
Io lo consiglio, ma non è un capolavoro ed è scritto in modo anche abbastanza banale.
Ha il classico e prevedibile svolgimento da thriller, con inseguimenti e colpi di scena preconfezionati, ma si salva per i contenuti artistici, religiosi e storici, trattati semplicemente e accessibili anche al più ignorante in materia.
Ha il classico e prevedibile svolgimento da thriller, con inseguimenti e colpi di scena preconfezionati, ma si salva per i contenuti artistici, religiosi e storici, trattati semplicemente e accessibili anche al più ignorante in materia.
NN HO ANCORA LETTO IL LIBRO,MA MI HANNO DETTO CHE E' MOLTO INTERESSANTE E STRANO IN CERTI PUNTI.CONFERMATE LA QUALITA'?VALE LA PENA LEGGERLO?ACCETTO CONSIGLI,GRAZIE :wink:
Solamente nel Codice Da Vinci si fa giusto un accenno allo scandalo avvenuto un anno prima in Vaticano, ma non ci si fa neanche caso...
non è vero sono due storie completamente diverse,hanno solo in comune il protagonista
Anch'io ho letto Angeli e Demoni, e in comune con il Codice da Vinci ha soltanto il nome del protagonista e la trama pressochè ripetitiva.