Fastweb e l\'access point

maruti77-votailprof
Ho da una settimana attivato fastweb a 20 mega...per i primi giorni ci siamo connessi via cavo eternet e schizzava come una scheggia...usando i programmi P2P (che per me sono l'indice di velocità di connessione..per quanto io li usi in realtà poco e nulla.....) arrivavo a scaricare molto bene...poi, per via dei cavi in giro per casa, siamo stati costretti a creare una rete senza fili e connetterci via access point...ora la "sensazione" è quella di aver perso qualcosa, specie nel P2P....e su internet pare sia un problema comune.

Confermate?

Risposte
maruti77-votailprof
so dirti solo che, per il poco che alla fine lo utilizzo per il p2p, non c'è alcun paragone con prima (Alice)....proprio nessuno. :)

beltipo-votailprof
per il p2p...

maruti77-votailprof
non saprei dirti che tipo di limitazione potrei averne.....cosa comporta?

beltipo-votailprof
con l'ip non pubblico come ti trovi?

maruti77-votailprof
non so, penso dipenda dalla vicinanza dalla centrale...a me hanno detto i tecnici che abito li vicino ed in effetti il segnale va a bomba, mai un problema....salvo ogni tanto in cui la linea manca, ma accade raramente.

Anche sul telefono tutto ok.

Pago 65 euro al mese con telefonate illimitate ai fissi e adsl 20 mega 24h, fatti tutti i conti con altri operatori e soprattutto calcolato il rapporto qualità/prezzo devo dire che meglio non si poteva.

moonix-votailprof
fastweb è una rete NATtata con i programmi p2p (e mi riferisco solo ad adunanza) va benissimo.... ma per il resto ad esempio per i torrent non funziona proprio... si mi sto trovando abbastanza bene... ma ragazzi... solo per scaricare da emule è troppo costosa... infatti... passato questo anno con fastweb se non abbassano i prezzi torno con LIBERO

maruti77-votailprof
no, infatti dopo una settimana di rete wireless ho constatato che è tutto ok, il download continuare ad andare bene....quindi...Fastweb per tutta la vita... :)

hamlet-votailprof
g arriva fino a 100Mbit, quindi non dovresti avere rallentamenti quando la connessione è ottima a 100mbit.

maruti77-votailprof
è un "g". IEEE 802.11 g, marca Atlantis Land.

Che significa? che ci appizzai i soddi??!!

La navigazione va comunque alla grande.

hamlet-votailprof
maruti77;104829:
Diciamo che comunque ora scarica ad una media di 400, con picchi di 700...ma incomincio a pensare che dipenda anche dal tipo di file che si scarica no?

dipende da un sacco di cose, ma se tu mi dici che tra wired e wireless noti delle differenze, ti rispondo che può essere per il motivo sopra.
Ma ovviamente tutte supposizioni, devi controllare che sia un 'b' e non 'g' e dovresti trovare un metodo di misura obiettivo.

maruti77-votailprof
Diciamo che comunque ora scarica ad una media di 400, con picchi di 700...ma incomincio a pensare che dipenda anche dal tipo di file che si scarica no?

hamlet-votailprof
maruti77;104814:
comunque è 802.11 ...pensi sia questo il problema?

dipende se è 802.11b o 802.11g il primo arriva a 10Mbit il secondo a 100Mbit, cosa che non noti se non quando trasferisci files in LAN con normali connessioni, però con fastweb potrebbe essere

maruti77;104813:
nominali va a 10 mega...ma se fai un test adsl ti dice 2000 kbs..... per
ò quando usi emule e vai in download ad 800.... :)

2000Kbs? 2Mega? non penso...! comunque penso di averti spiegato il motivo...ora guardo sul sito di fastweb quanto garantiscono, l'unica cosa che non mi piace di fastweb è il non poter avere un ip esterno...!

tuttochimica-votailprof
mi sto convincendo a passare a fastweb!

maruti77-votailprof
comunque è 802.11 ...pensi sia questo il problema?

maruti77-votailprof
nominali va a 10 mega...ma se fai un test adsl ti dice 2000 kbs..... per
ò il download va bene, per il poco che lo uso.

hamlet-votailprof
maruti77;104801:
Ho da una settimana attivato fastweb a 20 mega...per i primi giorni ci siamo connessi via cavo eternet e schizzava come una scheggia...usando i programmi P2P (che per me sono l'indice di velocità di connessione..) arrivavo a scaricare anche a 800...poi, per via dei cavi in giro per casa, siamo stati costretti a creare una rete senza fili e connetterci via access point...ora la "sensazione" è quella di aver perso qualcosa, specie nel P2P....e su internet pare sia un problema comune.

Confermate?

se l'access point che usi è 802.11b arriva fino a 10Mbit ed essendo fastweb a 20 Mbit non arriverai mai ad avere la stessa velocità che hai via cavo.
PS: quanto grantisce fastweb con la 20mega? Io sapevo che garantiva 10-15, sono balle? Se così fosse ti ho risposto in maniera corretta, se invece non superi mai realmente i 10 mega allora è solo suggestione! :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.