Fastweb e l\'access point
Ho da una settimana attivato fastweb a 20 mega...per i primi giorni ci siamo connessi via cavo eternet e schizzava come una scheggia...usando i programmi P2P (che per me sono l'indice di velocità di connessione..per quanto io li usi in realtà poco e nulla.....) arrivavo a scaricare molto bene...poi, per via dei cavi in giro per casa, siamo stati costretti a creare una rete senza fili e connetterci via access point...ora la "sensazione" è quella di aver perso qualcosa, specie nel P2P....e su internet pare sia un problema comune.
Confermate?
Confermate?
Risposte
so dirti solo che, per il poco che alla fine lo utilizzo per il p2p, non c'è alcun paragone con prima (Alice)....proprio nessuno. :)
per il p2p...
non saprei dirti che tipo di limitazione potrei averne.....cosa comporta?
con l'ip non pubblico come ti trovi?
non so, penso dipenda dalla vicinanza dalla centrale...a me hanno detto i tecnici che abito li vicino ed in effetti il segnale va a bomba, mai un problema....salvo ogni tanto in cui la linea manca, ma accade raramente.
Anche sul telefono tutto ok.
Pago 65 euro al mese con telefonate illimitate ai fissi e adsl 20 mega 24h, fatti tutti i conti con altri operatori e soprattutto calcolato il rapporto qualità/prezzo devo dire che meglio non si poteva.
Anche sul telefono tutto ok.
Pago 65 euro al mese con telefonate illimitate ai fissi e adsl 20 mega 24h, fatti tutti i conti con altri operatori e soprattutto calcolato il rapporto qualità/prezzo devo dire che meglio non si poteva.
fastweb è una rete NATtata con i programmi p2p (e mi riferisco solo ad adunanza) va benissimo.... ma per il resto ad esempio per i torrent non funziona proprio... si mi sto trovando abbastanza bene... ma ragazzi... solo per scaricare da emule è troppo costosa... infatti... passato questo anno con fastweb se non abbassano i prezzi torno con LIBERO
no, infatti dopo una settimana di rete wireless ho constatato che è tutto ok, il download continuare ad andare bene....quindi...Fastweb per tutta la vita... :)
g arriva fino a 100Mbit, quindi non dovresti avere rallentamenti quando la connessione è ottima a 100mbit.
è un "g". IEEE 802.11 g, marca Atlantis Land.
Che significa? che ci appizzai i soddi??!!
La navigazione va comunque alla grande.
Che significa? che ci appizzai i soddi??!!
La navigazione va comunque alla grande.
maruti77;104829:
Diciamo che comunque ora scarica ad una media di 400, con picchi di 700...ma incomincio a pensare che dipenda anche dal tipo di file che si scarica no?
dipende da un sacco di cose, ma se tu mi dici che tra wired e wireless noti delle differenze, ti rispondo che può essere per il motivo sopra.
Ma ovviamente tutte supposizioni, devi controllare che sia un 'b' e non 'g' e dovresti trovare un metodo di misura obiettivo.
Diciamo che comunque ora scarica ad una media di 400, con picchi di 700...ma incomincio a pensare che dipenda anche dal tipo di file che si scarica no?
maruti77;104814:
comunque è 802.11 ...pensi sia questo il problema?
dipende se è 802.11b o 802.11g il primo arriva a 10Mbit il secondo a 100Mbit, cosa che non noti se non quando trasferisci files in LAN con normali connessioni, però con fastweb potrebbe essere
maruti77;104813:
nominali va a 10 mega...ma se fai un test adsl ti dice 2000 kbs..... per
ò quando usi emule e vai in download ad 800.... :)
2000Kbs? 2Mega? non penso...! comunque penso di averti spiegato il motivo...ora guardo sul sito di fastweb quanto garantiscono, l'unica cosa che non mi piace di fastweb è il non poter avere un ip esterno...!
mi sto convincendo a passare a fastweb!
comunque è 802.11 ...pensi sia questo il problema?
nominali va a 10 mega...ma se fai un test adsl ti dice 2000 kbs..... per
ò il download va bene, per il poco che lo uso.
ò il download va bene, per il poco che lo uso.
maruti77;104801:
Ho da una settimana attivato fastweb a 20 mega...per i primi giorni ci siamo connessi via cavo eternet e schizzava come una scheggia...usando i programmi P2P (che per me sono l'indice di velocità di connessione..) arrivavo a scaricare anche a 800...poi, per via dei cavi in giro per casa, siamo stati costretti a creare una rete senza fili e connetterci via access point...ora la "sensazione" è quella di aver perso qualcosa, specie nel P2P....e su internet pare sia un problema comune.
Confermate?
se l'access point che usi è 802.11b arriva fino a 10Mbit ed essendo fastweb a 20 Mbit non arriverai mai ad avere la stessa velocità che hai via cavo.
PS: quanto grantisce fastweb con la 20mega? Io sapevo che garantiva 10-15, sono balle? Se così fosse ti ho risposto in maniera corretta, se invece non superi mai realmente i 10 mega allora è solo suggestione! :D