Ha vinto Rita Borsellino
Solo tre parole: me la godo.
Risposte
marcoius:
[quote=fid]le primarie sono un ottimo esempio di democrazia e la candidatura prestigiosa della Borsellino è un esempio di riscatto e di prestigio per la Sicilia.
Vediamo come risponderà l'altro schieramento :?
Toglimi una curiosita', senza nulla togliere alla borsellino che sembra una brava persona.
Mi sapresti dire perche' non e' stato presentato claudio fava?
visto che:
1)anche lui e' dei ds
2)anche lui poteva garantire un forte impegno antimafia visti i suoi lutti familiari
3)poteva garantire un esperienza politica di gran lunga superiore a quella della borsellino
4)per finire e' stato il candidato + votato in sicilia alle ultime europee.
Vorrei saper cosa ne pensi.
A me questa scelta fa rabbia perche' non vado matto per il modo di operare di cuffaro, quindi per le regionali mi consideravo nel paniere degli indecisi.
Quando pero' vedo delle scelte di sto tipo mi cascano le braccia, la borsellino mi da l'idea del classico candidato di bandiera , invece fava avrebbe avuto moltissime chance di vittoria.
Detto cio' a te la parola :wink:[/quote]
Ti rispondo io caro...allora, se una persona che ha già fatto anni e anni di politica si candida ha un programma ben preciso e chi gli sta alle spalle e lo sostiene non può far altro che appoggiarlo con poca possibilità di cambiare il programma...se una persona che non ha mai fatto politica, pur dicendo di averla fatta tra i minori (che poi che cosa ne dovrebbero capire loro di politica non lo so) si candida non ha un programma ben definito (anzi in questo caso non ce l'ha proprio, date le sue parole "La Sicilia si fa con i siciliani") e così chi la appoggia può guidare da dietro le quinte questa gentile Signora nn assumendosi le responsabilità di quello che potrebbe succedere in caso di eventuali sbagli.
Pazienza, avete scelto la Signora invece del Professore?? Bene, io mi auguro, anzi, vi auguro che vinca con tutto il cuore, così riuscirete a capire chi avete votato...e vedremo cosa lei riuscirà a fare..
..il documentario racconta l'inchiesta svolta riguardo le "connessioni" tra mafia e sanità in Sicilia,anche attraverso le intercettazioni telefoniche a casa del boss Guttadauro..che parlava di quanto fosse simpatico Totò, di fare candidare uno piuttosto che un altro..sn uscita dal cinema pensando "che schifo". Nn è che nn sospettassi dell'esistenza d queste cose, ma ascoltarle fa un altro effetto.
fid:
le primarie sono un ottimo esempio di democrazia e la candidatura prestigiosa della Borsellino è un esempio di riscatto e di prestigio per la Sicilia.
Toglimi una curiosita', senza nulla togliere alla borsellino che sembra una brava persona.
Mi sapresti dire perche' non e' stato presentato claudio fava?
visto che:
1)anche lui e' dei ds
2)anche lui poteva garantire un forte impegno antimafia visti i suoi lutti familiari
3)poteva garantire un esperienza politica di gran lunga superiore a quella della borsellino
4)per finire e' stato il candidato + votato in sicilia alle ultime europee.
Vorrei saper cosa ne pensi.
A me questa scelta fa rabbia perche' non vado matto per il modo di operare di cuffaro, quindi per le regionali mi consideravo nel paniere degli indecisi.
Quando pero' vedo delle scelte di sto tipo mi cascano le braccia, la borsellino mi da l'idea del classico candidato di bandiera , invece fava avrebbe avuto moltissime chance di vittoria.
Detto cio' a te la parola :wink:
Non lo so...ci devo pensare :lol:
Lupetto...per chi tieni? :roll:
Dai diccelo diccelo...
Dai diccelo diccelo...
kymono:
nn è vero ke siamo fessi l'unicom punto è sapere ki è meglio rieleggere oeleggere io preferisco cuffaro onestamente xkè quella è demagogia pura nn la realta
Rispetto le tue idee, ma non le condivido.
Non ho visto il documentario di cui si parla, tuttavia non credo che scegliere Rita Borsellino piuttosto che Cuffaro possa dipendere da un documentario, quale che sia il suo contenuto.
Si tratta piuttosto di un modo diverso di intendere la politica, della speranza che la nostra isola possa essere guidata da una persona cheabbia quello spessore morale che oggi manca e di cui non si può fare a meno, se si vuole davvero cambiare.
Un'ultima cosa, ripeto, non ho visto il servizio ma...conosco le inchieste della procura di Palermo che riguardano il nostro presidente della regione e non mi sembra che , in questo caso, ci sia demagogia, non ti pare?
kymono:
nn è vero ke siamo fessi l'unicom punto è sapere ki è meglio rieleggere oeleggere io preferisco cuffaro onestamente xkè quella è demagogia pura nn la realta
Io non ho avuto la possibilità di vederlo, mi spiegheresti meglio?
avete visto il documentario "la mafia è bianca"? io dopo averlo visto,penso che se rieleggiamo cuffaro siamo proprio fessi...
Lupetto:
Gianiiiiiiiiiiiiiii...l'ottimismoooooooooo
Anche se non è proprio giornata
uhahahaha mi hai fatto accappottare dalle risate..era un bel pò che non sentivo questa frase! :D :D dai Gianni!
le primarie sono un ottimo esempio di democrazia e la candidatura prestigiosa della Borsellino è un esempio di riscatto e di prestigio per la Sicilia.
kymono:
tanto poi vincera toto cuffaro si continuera astare sotto la destra
Tutto è possibile, anche se sinceramente spero tu abbia adoperato il pendolino di Maurizio Mosca... :D
Gianiiiiiiiiiiiiiii...l'ottimismoooooooooo
tanto poi vincera toto cuffaro si continuera astare sotto la destra
non esagerate... :wink:
Latteri penso che dopo quest'altra batosta, non si candiderà più. Due sole parole per lui
Perdente e Aribbattuto.
Perdente e Aribbattuto.
Ho problemi di ..comunicazione...forse depende dal...nik ..magari lo cambio uno di questi giorni
Lupetto:
Meglio pochi..... :lol:
Che significa meglio pochi. Finalmente sembra che qualcuno abbia "alzato le orecchie"..... chissà, magari è stata la fama degli avversari a consentire a Rita Borsellino di ottenere questo soddisfacente risultato. In ogni caso sono molto speranzosa, anche se aspettarsi dei miracoli è un atteggiamento sbagliato, perché non dimentichiamo che è necessario l'impegno dei "molti" per ottenere dei risultati. L'impegno dei pochi può solo rappresentare e costituire un "inizio".
Già :D
Meglio pochi..... :lol: