Giovent

missomissis-votailprof
Non so se sto sbagliando o meno ma ho voglia di scrivere e di condividere con qualcuno quello che mi è appena successo :roll:
Da poco ho concluso una chiacchierata con un tipo che studia legge e sostiene di fare politica (ha appena 22 anni) e mi sono resa conto che se è questa la gioventù a cui appartengo, o prendo un biglietto per sola andata per un paese lontano da qui o dò capocciate al muro fino a stramazzare per terra...
Si parlava delle elezioni (tanto per cambiare) e lui ha difeso a spada tratta il Berlusca nonostante io mi dichiarassi fondamentalmente apolitica ed apartitica. Dopo un pò di chiacchiere se n'è uscito dicendo che la politica va fatta da tutti i cittadini contrastando il mio parere per cui la politica va fatta da gente che davvero ne sa qualcosa di politica e vive giorno per giorno non solo con numeri e statistiche che dicono tutto e niente. Non sapendo più che dire si è dichiarato fascista fino al midollo e fiero di esserlo (ci sarà da essere fieri? larga sentenza ai posteri)...
Alla fine dopo una splendida analisi(mia :oops: perdonate l'estrema modestia :lol: )storica delle varie fasi politiche e soprattutto dopo un'analisi dei risultati di questi giorni, ha cominciato a ripetere più o meno le cose che dicevo io rimpiangendo per certi versi la DC.
Ora mi domando: sono stupida io o tra Berlusca, il fascismo e la DC c'è una LIEVISSIMA differenza???
Vabbeh vi lascio con questa piccola barzellettina :wink:
Unica cosa positiva di questa chiacchierata? Beh mi sto pian piano rendendo conto di saper tenere abbastanza bene un discorso sulla politica... Sarà merito mio oppure in giro c'è talmente tanta ignoranza che è facile dire qualcosa d'intelligente? Bah chissà... :wink:
Baciotti a tutti bei bimbetti e bimbette :hippy: :bacio:

Risposte
beltipo-votailprof
Intanto sposto in off topic che è la sede adatta!

Poi ti dico che sono d'accordo, ma non fare di tutta l'erba un fascio: ci sono gli estremisti, ma anche gli onesti dialogatori. Tu hai incontrato sicuramente un personaggio un pò pesante, ma devi prederlo con le pinze, a 22 anni è facile predere un abbaglio (ahime anche a 30/40/50).

Discorso ideologie: come vedi qui cerco di applciare il principio di democrazia. Hanno tutti diritto di parola (e negli anni se vai a cercare c'è dal no global a forza nuova) purche rispettino le regole e non facciano apologia: nazismo, comunismo, fascismo non fa differenza, le regola sono regole. Credo tuttavia che parlare, confrontarsi, a volte torcersi il fegato (e io e molti utenti siamo amici anche se ci scanniamo politicamente), sia una cosa indispensabile, fondamentale...

missomissis-votailprof
sì hai ragione, anche io devo sbrigare qualche pratica...
PS. ho visto il tuo sito...speravo di trovare qualcos'altro... :oops:

moonix-votailprof
il tempo di fare i documenti... mah...

missomissis-votailprof
arrivoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Quando partiamo? :oops:

moonix-votailprof
forse dovevi metterlo in off topic

cmq... c'è molta ignoranza... l'altra volta un tipo difendeva hitler e mussolini...

ad un certo punto gli ho: "mi rifiuto di portare tesi contro hitler e mussolini, perchè è praticamente inutile... lo sanno tutti ciò che hanno fatto..."

invece è orribile che ai giorni nostri ci siano tanti fascisti delle file di mussolini e hitler per l'appunto...

dalle mie parti c'è un tipo che si veste da naziskin (si scrive così?)... e l'ignoranza li porta anche ad essere contro legge... chi inneggia al regime si fa da uno a tre anni di reclusione... quindi niente vestiario, niente canzoni, niente saluto alla romana e niente di niente, ma questo loro non lo sanno, perchè questi tipi sono tutto azione e niente cervello.

che schifo...

io sto chiedendo asilo politico allo zimbawe... che ne dici? vieni con me?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.