Giovent
Non so se sto sbagliando o meno ma ho voglia di scrivere e di condividere con qualcuno quello che mi è appena successo :roll:
Da poco ho concluso una chiacchierata con un tipo che studia legge e sostiene di fare politica (ha appena 22 anni) e mi sono resa conto che se è questa la gioventù a cui appartengo, o prendo un biglietto per sola andata per un paese lontano da qui o dò capocciate al muro fino a stramazzare per terra...
Si parlava delle elezioni (tanto per cambiare) e lui ha difeso a spada tratta il Berlusca nonostante io mi dichiarassi fondamentalmente apolitica ed apartitica. Dopo un pò di chiacchiere se n'è uscito dicendo che la politica va fatta da tutti i cittadini contrastando il mio parere per cui la politica va fatta da gente che davvero ne sa qualcosa di politica e vive giorno per giorno non solo con numeri e statistiche che dicono tutto e niente. Non sapendo più che dire si è dichiarato fascista fino al midollo e fiero di esserlo (ci sarà da essere fieri? larga sentenza ai posteri)...
Alla fine dopo una splendida analisi(mia :oops: perdonate l'estrema modestia :lol: )storica delle varie fasi politiche e soprattutto dopo un'analisi dei risultati di questi giorni, ha cominciato a ripetere più o meno le cose che dicevo io rimpiangendo per certi versi la DC.
Ora mi domando: sono stupida io o tra Berlusca, il fascismo e la DC c'è una LIEVISSIMA differenza???
Vabbeh vi lascio con questa piccola barzellettina :wink:
Unica cosa positiva di questa chiacchierata? Beh mi sto pian piano rendendo conto di saper tenere abbastanza bene un discorso sulla politica... Sarà merito mio oppure in giro c'è talmente tanta ignoranza che è facile dire qualcosa d'intelligente? Bah chissà... :wink:
Baciotti a tutti bei bimbetti e bimbette :hippy: :bacio:
Da poco ho concluso una chiacchierata con un tipo che studia legge e sostiene di fare politica (ha appena 22 anni) e mi sono resa conto che se è questa la gioventù a cui appartengo, o prendo un biglietto per sola andata per un paese lontano da qui o dò capocciate al muro fino a stramazzare per terra...
Si parlava delle elezioni (tanto per cambiare) e lui ha difeso a spada tratta il Berlusca nonostante io mi dichiarassi fondamentalmente apolitica ed apartitica. Dopo un pò di chiacchiere se n'è uscito dicendo che la politica va fatta da tutti i cittadini contrastando il mio parere per cui la politica va fatta da gente che davvero ne sa qualcosa di politica e vive giorno per giorno non solo con numeri e statistiche che dicono tutto e niente. Non sapendo più che dire si è dichiarato fascista fino al midollo e fiero di esserlo (ci sarà da essere fieri? larga sentenza ai posteri)...
Alla fine dopo una splendida analisi(mia :oops: perdonate l'estrema modestia :lol: )storica delle varie fasi politiche e soprattutto dopo un'analisi dei risultati di questi giorni, ha cominciato a ripetere più o meno le cose che dicevo io rimpiangendo per certi versi la DC.
Ora mi domando: sono stupida io o tra Berlusca, il fascismo e la DC c'è una LIEVISSIMA differenza???
Vabbeh vi lascio con questa piccola barzellettina :wink:
Unica cosa positiva di questa chiacchierata? Beh mi sto pian piano rendendo conto di saper tenere abbastanza bene un discorso sulla politica... Sarà merito mio oppure in giro c'è talmente tanta ignoranza che è facile dire qualcosa d'intelligente? Bah chissà... :wink:
Baciotti a tutti bei bimbetti e bimbette :hippy: :bacio:
Risposte
uhm young è errato come termine vabbè aggiungete man ed è tutto risolto 8O
nn ho letto tutti i post(eccetto il primo)...ma attenendomi al topic...nn so che scrivere... 8O 8O 8O 8O anche xkè nn vedo un nesso tra il topic stesso e il primo post:| ah si forse ho capito....il ragazzo fascistone ahahah 22enne sarebbe the burnt young (il ragazzo bruciato :lol:) cmq il secolo delle ideologie come lo chiamava Bracher è finito da un pezzo...
MissOmissis:
Io avrei un posticino perfetto dove andare, un posto in cui cultura africana e orientale si fondono ma... Non ve lo dico altrimenti si sparge troppo la voce e mi ritroverei una fetta d'Italia anche lì :lol:
ma senti...se ti dico Giamaica?!? ke mi dici??! :D
MissOmissis:
visto che qualsiasi cosa scrivo crea problemi, posso tranquillamente cancellarmi :?
NOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!
:cry: :cry: :cry:
ti ho mandato un messaggio privato sul forum per spiegarti..
ma posso sapere che cavolo ho scritto di male? vabbeh comunque al di là di questo, visto che qualsiasi cosa scrivo crea problemi, posso tranquillamente cancellarmi :?
ragazzi...non è una chat, lo capiamo o no?
sae no trovare le cose che servono al di la delle chiacchiere diventa difficile. NON ME LO FATE RIPETEREEEEEE
sae no trovare le cose che servono al di la delle chiacchiere diventa difficile. NON ME LO FATE RIPETEREEEEEE
sono tornato... ho attaccato msn, ma di te... nulla... stasera mi collego...
cmq... questa non è una chat... l'ho imparato... quindi niente frasi di questo tipo...
va bene moonix... non lo facciamo più...
ODDIO mi rimprovero da solo e mi assolgo da solo... sto impazzendo...
cmq... questa non è una chat... l'ho imparato... quindi niente frasi di questo tipo...
va bene moonix... non lo facciamo più...
ODDIO mi rimprovero da solo e mi assolgo da solo... sto impazzendo...
munnizzaaaaaaaaaaaaaaaaa :cry: ma dove cavolo sei finitoooooooo :cry: dall'Olanda senza ritorno :cry: :cry: :cry:
sono in un internet point... vediamo cosa posso fare...
stavo scherzando :roll: ti colleghi un secondo su msn? devo capire una cosa...
perchè? cosa c'è di strano del fatto che sia su un forum pubblico? io non mi vergogno di quello che penso quindi non mi cambia nulla che sia pubblico o privato! :lol:
ahahahah un appuntamento in un forum pubblico...sogno o son desta? :lol: Dai prenderò in considerazione la proposta, magari quando riscendo a ct :wink:
io mi sto narcotizzando il cervello ma niente da fare... non ho alcuna idea di quale possa essere il posto...
però potremmo ugualmente uscire insieme... così almeno mi descrivi questa nazione stuoenda... no?
(nuvoletta dal mio cervello: dai... che forse ho una piccola possibilità... dai dai... non mollo!)
però potremmo ugualmente uscire insieme... così almeno mi descrivi questa nazione stuoenda... no?
(nuvoletta dal mio cervello: dai... che forse ho una piccola possibilità... dai dai... non mollo!)
Forse non ci siamo capiti, io so già la risposta, non devo ritentare :lol:
riprova sarai più fortunata :lol:
ok nessuno ha indovinato per cui...niente premio :roll: (sarà una fortuna o no? boooh) :?
NOCTURNAL:
molti giovani si dichiarano fascisti solo per sentirsi "fighi". Non avendo essenzialmente una personalità propria si sentono molto protetti nello stare all'interno di un movimento nel quale l'identità personale scompare a scapito di quella di un capo supremo.... da qui poi deriva la convinzione di essere super uomini ecc. ecc. ovviamente gioca un ruolo fondamentale l'ignoranza.
Insomma nient'altro che una moda; moda che del resto c'è dall'altra parte. Come non pensare a tutti quei bei giovani radical chic che fanno i rivoluzionari per finta avendo il sedere coperto dai soldi di papà? vogliono abbattere il sistema salvo poi essere dei cittadini modello a parte quelle 2 orette al mese in cui sfasciano qualche vetrina
concordo...ed è vero, questi fenomeni succedono a destra così come a sinistra (per una volta siamo uguali in qualcosa... :wink: )
ti sei salvato con il bipartisanismo :lol:
Purtroppo l'ignoranza è crassa da entrambi i lati...però in mezzo al letame si dice che nascano i fiori...
Purtroppo l'ignoranza è crassa da entrambi i lati...però in mezzo al letame si dice che nascano i fiori...
molti giovani si dichiarano fascisti solo per sentirsi "fighi". Non avendo essenzialmente una personalità propria si sentono molto protetti nello stare all'interno di un movimento nel quale l'identità personale scompare a scapito di quella di un capo supremo.... da qui poi deriva la convinzione di essere super uomini ecc. ecc. ovviamente gioca un ruolo fondamentale l'ignoranza.
Insomma nient'altro che una moda; moda che del resto c'è dall'altra parte. Come non pensare a tutti quei bei giovani radical chic che fanno i rivoluzionari per finta avendo il sedere coperto dai soldi di papà? vogliono abbattere il sistema salvo poi essere dei cittadini modello a parte quelle 2 orette al mese in cui sfasciano qualche vetrina