Gioco per il cervello :D

syria86-votailprof
http://icap.altervista.org
Impazzite anche voi con questo fantastico gioco!!
Ahaha :lol: :D Buon divertimento!

Risposte
Passiamo alle spiegazioni...

paginadue (beh mi sembra ovvio)

pagina3 (anche qui mi sembra ovvio)

ohnoes (Parola nascosta nel sorgente html della pagina)

esse (Lettera mancante scritta per esteso)

pigreco (non sto a spiegare cosa è il pi greco, ma si compone con l'orario fornito nel rebus, basta aggiungere una virgola)

iccanobif (Fibonacci scritto al contrario visto che la serie è in ordine decrescente)

thlnf (Quando clicca due volte sull'immagine scarica un file .txt che rinominato in .mp3 dice le lettere thlfn)

no (Risposta alla sua domanda, semplice -_-)

Jefferson (dividendo le due serie di numeri in byte (8 per volta) e convertendo il numero secondo il codice Ascii si trova 1801-1809, che corrisponde al periodo di presidenza di Jefferson (3° presidente Usa))

enterprise (NCC(acronimo)1701(data dell'act of settlement) o più comunemente enterprise)

dove (abbastanza ovvia...)

mnhppczo (Le lettere mancanti con cui corregere le frasi)

mobitelio (Tra i nomi dei molti matematici che elenca rutherford non c'entra niente essendo un fisico-chimico.Basta semplicemente dare un occhiata alla tavola periodica e prendete le sigle degli elementi con il peso atomico corrispondente ai numeri che vi da)

vi (Cercate le due frasi con google e vedrete che è relativo alle sette note,quindi la frase che vi dà che inizia per La, è la sesta, ovviamente scritto in numeri romani)

arcobaleno (rebus di 7 lettere.Guardate le proprietà delle immagini e capirete che vuole: roy(Roy Lichtenstein, il disegnatore)gb(ovvie)iv(anche questo ovvio. La sigla sta per RedOrangeYellowGreenBlueIndacoViolet, quindi l'arcobaleno)

tanimre (16 ovviamente sta per esadecimale, prendete gli rgb dei vari riquadri e vedrete che sono tutti formati da un solo colore (gli altri due sono a zero). Visto che il nulla (lo zero) non esiste, contate solo gli altri. Anche qui tabella Ascii (solo che da esadecimale) ed ecco tanimre)

sette (il numero mancante in tutti quei numeri scritti)

Asd, so troppo nerd.

PS : Se volete vi dico e vi spiego ogni rebus visto che lo ho completato quel coso in meno di 4 ore :P.

Holavez

stella87-votailprof
No raga...!!non capisco quello delle frasi in latino!!e mi sento anche stupida perchè ho fatto un classico!!!! :cry: :cry: ,...tra l'altro c è quella striscia bianca di lestat che mi dice:"anneriscimi..anneriscimiii...!!!" :P :D :lol: ....ma io nn voglio...!! :evil:

noeldev-votailprof
Sborone...

scherzo :D :wink:

(lo dico perché mi sono fermato molto prima...)

Testo in bianco, evidenziare il testo per leggere :P.

http://icap.altervista.org/paginadue/pagina3/ohnoes/esse/pigreco/iccanobif/thlnf/ybs/no/jefferson/enterprise/dove/mnhppczo/mobitelio/vi/arcobaleno/tanimre/sette/

Ecco un pò di soluzioni fino a pagina 18, dopo un pò scadono i rebus ma sono sempre di discreta facilità.

Se volete le singole spiegazioni logiche fatemelo sapere...

Holavez[/quote]

Si ma se non lo fai ti perdi il cervello asd.

Holavez

sirio-votailprof
Berserk:
qualke suggerimento sul rebus?

quello del rebus non l'ho proprio capito....cmq...(colori) :wink:

sirio-votailprof
Lestat:
Che caxxata sto gioco, so a pagina 28 di gia asdasdasd.

PS : Esiste un metodo poco ortodosso per arrivare alla fine con un click ;).

Holavez

si certo... ma ti prerdi pure il bello del gioco!

berserk-votailprof
qualke suggerimento sul rebus?

Che caxxata sto gioco, so a pagina 28 di gia asdasdasd.

PS : Esiste un metodo poco ortodosso per arrivare alla fine con un click ;).

Holavez

berserk-votailprof
sono arrivato in una pagina,non saprei quale numero è,dove c'è un rebus pazzesco: ci sono 3 immagini, una penso sia un quadro di Lichtenstein(scritto bene?),la seconda è un game boy e la terza la copertina del dvd di star wars episodio 4.
Mi sa ke stavolta entrare nella sua testa nn basterà... bisognerà fargli una visita psichiatrica!!

niente, mi sa tanto che dovrò rinunciarci... grazie lo stesso

Prova a dare un colpo di "aggiorna".

niente...nessun cenno di html... :cry:

Certo ke google è utile, ma già prima non avevo dubbi su questo...Antocassa prova ad andare su "visualizza" e poi clicca su HTML se hai IE, se hai mozzilla, visualizza e poi sorgente, ma cmq è la stessa cosa del pulsante destro...ma non ti apre proprio niente?

ragazzi ho iniziato adesso a fare il gioco ma ho un problema. Appena faccio clik destro e vado su Html non mi appare la pagina col codice sorgente. Come posso risolvere questo problema?

L'altra è semplicissima!

dipity-votailprof
Adesso che hai la soluzione ti chiedo?
Non è utile google? :)

Ohhhh ci sono arrivato!Beh adesso pare facilissimo, non complicatevi la vita, dovete solo fare la conversione giusta e poi capire a cosa si riferisce....Cmq Syria ti sbagli quello è codice binario.

syria86-votailprof
Beh le soluzioni sono sensate.. Solo che bisogna entrare nella sua testa e non è facile..cmq ti aiuto..quel codice..non è binario..

noeldev-votailprof
Beh io mi sono arreso al codice binario comunque sono convinto che fare un giochino del genere sia semplice... Il problema è risolverlo interpretando le follie pensate dal creatore...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.