E le feste per halloween??
Qualcuno Organizza Feste Per Halloween ????
Risposte
non so se potevi fare sto annuncio!!! bohhh cmq... in caso ti faccio sapere!
Ethan;77285:
Si beh infatti avevo detto "mi pare..." :P
...io non parlavo tanto della "festa dei morti" quanto del fatto che qua c'è la tradizione che i morti portino i regali ai bambini, con conseguente grande invidia dei bambini del Nord che si ritrovano un giocattolo in meno ogni anno. :D:D:D:D:D
Ti quoto pienamente infatti in Italia la Sicilia è l' unica regione che festeggiai morti , addirittura con un giorno di vacanza dalla scuola............... ne ho la certezza in quanto un paio di anni fa in un sevizio al telegiornale asserivano ciò;"la regione Sicilia fosse l' unica in Italia ad avere un festa che si avvicinasse in qualche modo ad Halloween!!!!!! baci a tutti:D
se mi passa la malattia... esco pure io!!!
Io usciro' ovviamente ma non c'entra niente con halloween!!
Cmq io ricordo che tipo fino a 10 anni fa, in italia non la calcolava nessuno!!
Si sapeva della sua esistenza, ma non si festeggiava così "palesemente". Ora ne parlano anche i TG come se fosse quasi una nostra festa...
Che poi con questo caldo, anche la sera... come non uscire cmq?? ;)
Cmq io ricordo che tipo fino a 10 anni fa, in italia non la calcolava nessuno!!
Si sapeva della sua esistenza, ma non si festeggiava così "palesemente". Ora ne parlano anche i TG come se fosse quasi una nostra festa...
Che poi con questo caldo, anche la sera... come non uscire cmq?? ;)
Io uscirò di sera senza trucco...
anche questo è vero...ma allora usciamo,così tanto x uscire e stare in giro...ma nn venirmi a parlare della festa d Halloween
Malusblade;77211:
ke io sappia è molto sentito nel sud america...messico in primis!! tutte queste cose degli scheòetri portano fortuna...o almeno così dicono loro!! :D
Si,infatti uno mentre mangiavaun "osso di morto" s'affucau e muriu...che cu...o!!!
Cmq,siamo TENDENZIALMENTE off topic a questo punto!Perche' le vanniate devo prendermele solo io quando divago???
Restiamo alla festa:non credo che nessuno voglia solidarizzare con la festa americana,come detto e' solo una scusa per uscire,organizzar feste,mascherarsi e quant'altro,poi i motivi che ti portano a farlo possono essere i piu' vari...Ci potrebbe essere anche la "Festa del cammello moscio" della Tahilandia e tutti uscirebbero lo stesso!
Malusblade;77244:
ma come???? sn dei dolci fantastici!!! e xkè i bersaglieri(o sciatori nel Catanese!!)??? ne vogliamo parlare??? sn qualcosa di golosissimo!!! :yeah:
i bersaglieri li conosco ma il resto nooooo!!!!!!cosa m perdo???oggi vado in pasticceria
shawna;77118:
nn solo noi in sicilia!!
ethan ,ma 6 fuori?:D
Si beh infatti avevo detto "mi pare..." :P
moonix;77121:
ethan in un certos enso ha ragione... la tradizione è del sud... i prodotti tipici... la festa è più sentita qui che al nord!!!
...io non parlavo tanto della "festa dei morti" quanto del fatto che qua c'è la tradizione che i morti portino i regali ai bambini, con conseguente grande invidia dei bambini del Nord che si ritrovano un giocattolo in meno ogni anno. :D:D:D:D:D
shawna;77219:
chi ssu sti cosi??
ma come???? sn dei dolci fantastici!!! e xkè i bersaglieri(o sciatori nel Catanese!!)??? ne vogliamo parlare??? sn qualcosa di golosissimo!!! :yeah:
moonix;76796:
quanto la fai tragica... ma dai... anzi... prepara i dolci... e non le caramelle... ma le torte!!! il tuo campanello sarà il primo!!! e se non lo fai...... ah ah ah ah!
:p :p :p
ma come chi sunu?? i totò sono buonissimi!!
chiaretta;77212:
ma nn ci sono solo le osso di morto (per le quali condivido i vostri gusti)....ma anche gli squisitissimi totò...e soprattutto le sublimi rame di napoli (e perchè si chiamano di napoli nn l'ho ancora capito visto che sono tipiche catanesi)
chi ssu sti cosi??
Malusblade;77211:
ke io sappia è molto sentito nel sud america...messico in primis!! tutte queste cose degli scheòetri portano fortuna...o almeno così dicono loro!! :D
hai ragione... infatti quando anche nelle chiese trovi sculture negli altari minori rappresentanti ossa o scheletri... beh.. di solito è perchè ci sono stati contatti con quelle popolazioni in un modo o in un altro!!
a bronte c'è una chiesa così!
moonix;77144:
si.. mi riferisco a quello schifo di dolci!!! le ossa di morto... ma come è possibile che li mangiano ancora?? e qui a catania vanno forti a quanto pare!!
ma nn ci sono solo le osso di morto (per le quali condivido i vostri gusti)....ma anche gli squisitissimi totò...e soprattutto le sublimi rame di napoli (e perchè si chiamano di napoli nn l'ho ancora capito visto che sono tipiche catanesi)
già già...al paese d mio padre sulla parte bianca con degli stampi imprimono immagini d scheletri teschi ossa e quant altro!!!rabbrividisco!
xò m piacciono le tradizioni...quindi...
xò m piacciono le tradizioni...quindi...
si.. mi riferisco a quello schifo di dolci!!! le ossa di morto... ma come è possibile che li mangiano ancora?? e qui a catania vanno forti a quanto pare!!
ahhhh se si riferiva aquei dolci che tanto odio ha ragione,ma sul calendario cè scritto IN TUTTE LE REGIONI D'ITALIA e anche in qualche altra nazione:commerazione dei cari defunti
ethan in un certos enso ha ragione... la tradizione è del sud... i prodotti tipici... la festa è più sentita qui che al nord!!!