Costi di ricarica sui cell!

me-votailprof
le cose stanno cambiano, pare......però wind e vodafone già creano problemi! per ora solo 3 e tim eliminano i costi senza rincarare i prezzi (la wind nemmeno li elimina per le ricariche al di sotto dei 50€!!) A me non sembra normale...come se andassero in fallimento poi -___-

cmq l'articolo spiega un po' come stanno le cose, per ora ---> Cellulari, scatta il decreto Bersani da lunedì sparisce il costo di ricarica - economia - Repubblica.it

Risposte
shawna-votailprof
e io che ho fatto la ricarica il 5 marzo ,m posso attaccare?

marluc79-votailprof
L'autority ha richiamato la wind e pare che debba obbligatoriamente abolire i costi di ricarica. Per quanto riguarda vodafone non ci sono aumenti per i vecchi clienti. Solo nel caso il cliente decidesse di passare a un nuovo piano tariffario lo scatto alla risposta aumenta a 19 cent.

shawna-votailprof
ho la wind,ho aspettato lunedì apposta x fare la ricarica:D,ma:(i costi nn sn x nulla eliminati.
x maggiori informazioni ho chiamato il 155 , e le voci d corridoio d cui parlate voi nn sn affato voci d corridoio,basta ascoltare il dischetto!!:muro:
beh,che fare??ieri al tg hanno detto che la wind dovrà x forza aderire,xò nessuno forse può impedirle d aumantare le tariffe.boh!!!
tra l'altro le ricariche da 4 euro senn ho capito male nn saranno sempre con i costi d ricarica!

me-votailprof
ma non sono voci di corridoio, scusa sta scritto anche nell'articolo.....la Wind NON vuole eliminare i costi di ricare per le ricariche al di sotto dei 50€, però, se ho capito bene, se cambi piano tariffario (obbligato quindi a scegliere tra i nuovi),te li elimina ma ti aumenta le tariffe. Per la vodafone, se rimani col tuo piano non cambia niente...ma appena cambi piano ti aumentano le tariffe...e cmq, in ogni caso c'è una tassa sul credito residuo che non ho capito bene cos'è...cmq un'aggiunta (sempre in base a quell'articolo).
Beh la wind ora è fuori legge perchè non può non eliminare i costi di ricarica! Ecco perchè, l'unica cosa sensata di quell'articolo, sarebbe bene ora come ora non fare niente (nel senso nè cambiare piano nè cambiare gestore) per vedere che riescono a concludere le associazioni dei consumatori e vedere quindi se la Wind etc si adeguano.......

malusblade-votailprof
no no, ke nuovi??? così i nuovi nn arriverebbero e nn ritornerebbero indietro i soldi "persi"( ke poi persi xkè?? in tutto il mondo nn esistono i costi fissi, già ci guadagano abbastanza cn i costi delle normali tariffe...)!! tutto questi si dovrebbe applicare ad i vecchi clienti, a tutti noi x intenderci...ke si facciano ammazzare tutti questi imprenditori ke fanno il loro guadagno cn sulle nostre spalle!!!:mad: :cartellinorosso:

butterfly-votailprof
Si, ma ke bidonate però!!!! per chi ha una determinata tariffa i costi di chiamata e messaggi resteranno tali, no? o sto fatto dei rincari vale solo per i nuovi clienti?

malusblade-votailprof
appena sentito alla tv...vodafon e wind cancelleranno i costi di ricarica, ma applicheranno tariffe più alte, per nn perdere quei ricavi ke arrivavano in precendenza!!! la confederazione dei consumatori si sta mobilitando...spetti ah, davvero!!:eek: :ban: :cartellinorosso:

sdengo-votailprof
Malusblade;98463:
il padre di un mio amico, amico di famiglia da tempi immemorabili, oggi va a fare la ricarica cn la wind e scopre ke i costi sono si abboliti, ma solo se cambi tariffa e ne fai una + costosa...nn sò se è veramente così, mi devo/voglio informare, ma se lo fosse sarebbe una truffa!!! nn possono cotringerti a cambiare tariffa solo per spedere meno!!
anke mio padre mi ha detto di aver sentito voci del genere, e come dice Me, solo la 3 nn ha apportato modifiche di alcun genere...sono solo voci di corridoio e spero ke rimangano tali!! ;)

Un consiglio: fai una bella denuncia.

malusblade-votailprof
il padre di un mio amico, amico di famiglia da tempi immemorabili, oggi va a fare la ricarica cn la wind e scopre ke i costi sono si abboliti, ma solo se cambi tariffa e ne fai una + costosa...nn sò se è veramente così, mi devo/voglio informare, ma se lo fosse sarebbe una truffa!!! nn possono cotringerti a cambiare tariffa solo per spedere meno!!
anke mio padre mi ha detto di aver sentito voci del genere, e come dice Me, solo la 3 nn ha apportato modifiche di alcun genere...sono solo voci di corridoio e spero ke rimangano tali!! ;)

butterfly-votailprof
Marluc79;98404:
Vi do informazioni a riguardo visto che lavoro in vodafone ;)
Per quanto riguarda le ricariche anche se l'avete comprata prima del 4 marzo e la effettuate ora comunque non saranno applicati costi di ricarica. Le tariffe non variano assolutamente. Ognuno si tiene il piano tariffario che ha scelto e non ci sono aumenti.

Ah, ecco...infatti...

sdengo-votailprof
In ogni caso... tra due giorni devo andare a fare la ricarica wind... se scopro che i costi di ricarica ci sono ancora prendo la ricevuta e vado direttamente dai carabinieri a sporgere denuncia. Si tratta di un decreto del governo che devono applicare, per vecchi e nuovi clienti. Stop.

marluc79-votailprof
Vi do informazioni a riguardo visto che lavoro in vodafone ;)
Per quanto riguarda le ricariche anche se l'avete comprata prima del 4 marzo e la effettuate ora comunque non saranno applicati costi di ricarica. Le tariffe non variano assolutamente. Ognuno si tiene il piano tariffario che ha scelto e non ci sono aumenti.

butterfly-votailprof
Ma scusate, se uno compra una ricarica di 10 euro, non ricarichi di 10 euro? e poi se si ha una determinata tariffa (es. quella dei 7 centesimi x kiamate e messaggi) non subisce mica il rincaro!! cmq nn ne ho sentito parlare di rincari nelle tariffe...

syria86-votailprof
Grazyana;98318:
Scusa ma la vodafone da oggi ha eliminato i costi di ricarica, ha persino inviato ai propri utenti un sms per comunicare questa cosa.

Sì però bisogna vedere quando si troveranno le ricariche senza costi aggiuntivi... cioè, già dal tabaccaio ci sono? O rimangono le stesse solo che ti ricaricano per l'intera somma spesa?

beltipo-votailprof
sposto in off topic ;)

grazyana-votailprof
Scusa ma la vodafone da oggi ha eliminato i costi di ricarica, ha persino inviato ai propri utenti un sms per comunicare questa cosa.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.