Costi di ricarica sui cell!

me-votailprof
le cose stanno cambiano, pare......però wind e vodafone già creano problemi! per ora solo 3 e tim eliminano i costi senza rincarare i prezzi (la wind nemmeno li elimina per le ricariche al di sotto dei 50€!!) A me non sembra normale...come se andassero in fallimento poi -___-

cmq l'articolo spiega un po' come stanno le cose, per ora ---> Cellulari, scatta il decreto Bersani da lunedì sparisce il costo di ricarica - economia - Repubblica.it

Risposte
marluc79-votailprof
ragazzuoli non dite sciocchezze! Tutti i gestori fanno pagare le chiamate ricevute in roaming... E in più vodafone ha messo la promo (gratuita) passport. Se chiami dall'estero paghi un euro più la tua tariffa nazionale. Se ricevi paghi solo 1 euro ogni 30 minuti!
Per quanto riguarda l'sos si paga il costo del servizio e non il costo di ricarica.

malusblade-votailprof
certo, questo si, lo sò perchè ogni volta ke esco fuori italia costa un patrimonio a tutti e due...

me-votailprof
vabbè ma questo capita con tutte le compagnie........no? magari non proprio il 50% (non so, a dire il vero), però quando chiami all'estero una parte la paghi tu e una parte il ricevente....

butterfly-votailprof
Lo sapevate che, con la vodafone, chi chiama all'estero il 50% della telefonata lo addebita al ricevente??

noeldev-votailprof
smiling SOS ricarica è un servizio aggiuntivo che non riguarda la ricarica ma una sorta di 'prestito' che Vodafone fa a te... il decreto (ora legge no?) sulle liberalizzazioni non parla di servizi ma solo delle nude e crude ricariche... :( (in questo momento il furto del SOS è immane e indegno ma non penso ci si possa fare nulla... tra l'altro non fanno neppure come TIM che, se non sbaglio, se fai la ricarica entro un giorno non ti fa pagare il servizio :muro:)

smiling-votailprof
si beltipo sulle ricariche da 3 euro cmq allora seguo il tuo consiglio :D

beltipo-votailprof
sui 2 e 3 euro?
Puoi provare...magari perche non scrivi a punto-informatico, telefonino.net o cellulari.it?

smiling-votailprof
e se io facessi una bella denuncia???muhahahaha :D

butterfly-votailprof
Questo fatto mi sembra alquanto ingiusto, nevvero!!! :muro: :cartellinorosso:

smiling-votailprof
secondo voi è giusto ke cn la vodafone cn sos ricarica ancora ci sono i costi di ricarica????ieri l'ho dovuta fare x forza e al posto di 3 euro avevo 2 euro d creditooooo

beltipo-votailprof
si...e cmq ogni modifica contrattuale deve essere accettata dopo adeguata informazione, almeno tacitamente (cosa molto dibattuta in dotrrina ma non in giurisprudenza). Se non ti va puoi recedere...

me-votailprof
il contratto? quello relativo al mio specifico piano telefonico? c'è scritto che possono cambiarmi le tariffe a loro piacimento?

butterfly-votailprof
ma scusa in ke contratto?? forse è la piccolissima scritta ke mettono alla fine dove scrivono ke possono cambiare determinati punti a loro piacimento? eh, si...mi sa ke ci fregano proprio in qst modo!!!

beltipo-votailprof
è legale perche inserito nel contratto...potete solo recedere e basta...

marluc79-votailprof
Io credo che non sia tanto legale...

me-votailprof
ma cmq, che voi sappiate, è legale una cosa del genere?cambiare così le tariffe a chi ha un determinato piano?

me-votailprof
anche io la ho per il noi due, ma anche per telefonate verso particolari gestori...visto che con vodafone pago molto.....bahhhh

e invece c'è da lamentarsi...

butterfly-votailprof
Anke a me!!!! :muro: :cartellinorosso:
La wind è proprio uno skifo...per fortuna x me è tutto gratis, perchè m serve solo per le opzioni noi due (solo una piccolissima tariffa mensile)... xciò nn potrei proprio lamentarmi!!

me-votailprof
la wind oggi mi ha mandato un sms dicendomi che da maggio mi alzano la tariffa!!! da 10 cent al minuto diventa 12 cent al minuto, con 16 cent di scatto alla risposta e 15 cent gli sms!!il piano wind 10 in pratica diventa wind 12!! e aumenta di molto tutto (sms e scatto alla risposta!) ma possono farlo??è legale?? io avevo quel piano..

shawna-votailprof
meglio così

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.